spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono verde

Messaggioda tayger » 6 mag '12, 23:58

E' un po' random, ma un monocopia di Grotta delle anime potrebbe starci, nominando ovviamente warrior come tipo creatura.
tayger
Livello VI
Livello VI

Messaggioda T-Jeneration X » 7 mag '12, 0:00

sono nuovo del forum ma vorrei apportare il mio bagaglio di esperienza:)
il mono G è un mazzo ferocissimo:) e io lo vedrei così montato:

TERRE:
24foresta

CREATURE:
1Bellowing Tanglewurm
4birds of paradise
4llanowar elves
4dungrove elder
3predator ooze (che non sembra ma sono una bella rottura per l'oppo e il costo non è affatto un problema ;) )
1thrun, the last troll
1acidic slime
2daybreak ranger (non è un problema se si gira, abbiamo i BoP :D )

STREGONERIE E ISTANT:
4green sun's zenith
2gut shot oppure 2beast within(che levano oltre alle creature anche permanenti molesti) o la sottovalutata predare in 2x

ARTEFATTI:
3sword of war and peace
1sword of feast and famine

PLANESWALKER:
1garruk relentless
1garruk, primal hunter

SIDEBOARD:
1thrun, the last troll
1glissa, the traitor (una piccola chicca ;) )
2phyrexian metamorph
1sword of war and peace
2sword of feast and famine
1batterskull
1garruk relentless
1garruk, primal hunter
2naturalize
2corrosive gale
1beast within oppure 1predare se si ha scelto di mettere 1 di queste carte al posto dei gut shot.

così è come lo vedrei:) e ho già fatto qualche piccolo test su MWS portando a casa violente vittorie contro WB tokens, RDW e un Delver però fatto malissimo ;)
T-Jeneration X
Livello I
Livello I

Messaggioda dragon9494 » 9 mag '12, 21:57

Non per fare il guastafeste ma ora ti posto la lista saltata fuori dal topic precedente del mono green :lol:

2x Craterhoof Behemoth
4x Birds of Paradise
4x Llanowar Elves
4x Somberwald Sage
4x Strangleroot Geist
4x Dungrove elder
2x Thrun, the Last Troll
2x Vorapede
2x Bellowing Tanglewurm
3x Wolfir Avenger
2x phirexia metamorph
1x Acidic Slime
2x sword a tuo piacere
4x Green Sun's Zenith
20x Forest

L'ho provato ed è piuttosto solido, che ne dici di unire le due liste ? :D

VIVA IL MONO GREEN :G:
dragon9494
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 10 mag '12, 13:29

i 4x del Somberwald Sage non ha senso lo distrugono con uno sputo! io ne metterei 2-3
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 10 mag '12, 15:51

MagicMax ha scritto:i 4x del Somberwald Sage non ha senso lo distrugono con uno sputo! io ne metterei 2-3

Non che non abbia senso. E' che ora gira Gut Shot e Dismember. Con queste due carte, la sua sopravvivenza è poco assicurata.
Post-Rotazione, se non ristampano le succitate carte, il Saggio sarà più giocabile secondo me.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 10 mag '12, 16:25

Legolax ha scritto:
MagicMax ha scritto:i 4x del Somberwald Sage non ha senso lo distrugono con uno sputo! io ne metterei 2-3

Non che non abbia senso. E' che ora gira Gut Shot e Dismember. Con queste due carte, la sua sopravvivenza è poco assicurata.
Post-Rotazione, se non ristampano le succitate carte, il Saggio sarà più giocabile secondo me.

ma ci saranno sempre degli spari è sempre meglio ucciderlo che far ottenere all'avversario il mana considerando che la creatura non può ne attaccare nè bloccare.....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 10 mag '12, 16:54

purtroppo concordo con magicmax il Somberwald Sage è un drop a tre che ci fa perdere un turno meglio calare Dungrove elder che ci entra gia abbastanza consistente e il turno dopo puo attaccare e facilmente sarà anche la creatura più grossa in campo.
Somberwald Sage rimane troppo debole da qualsiasi tipo di rimozione esistenze, spari, distruggi creatura, counter.... è troppo facile sbarazzarsi di una creatura del genere, il mono green a parere mio deve colpire duramente e un turno perso puo costare troppo per un mazzo del genere che punta all'aggro e come controllo della board non ha nulla.

al suo posto proverei una daybreak ranger ottima contro i volanti molesti contro cui non possiamo nulla... 1x dovrebbe bastare tanto se ne necessitiamo la prendiamo con lo zenith.
metterei dentro magari anche Wolfir Silverheart in 1x da povare potrebbe essere una bella idea....

e porterei le terre a 22 al posto di 20 che secondo me male non fanno in quanto Dungrove elder sicuramente ne guadagna...
senza parlare di Craterhoof Behemoth che costa tantissimo anzi troppo per i miei gusti ma se vuoi provarlo potrebbe dare la spinta finale e visto che da +x+x e travolgere a tutti meno creature tappo per fare mana più ne posseggo per attaccare l'avversario.... penso che sia li per dare il copo di grazia
trovo molto più performante il Wolfir Silverheart che se abbini diventa veramente bello ma sono da testare entrambi
mich
Livello IX
Livello IX

Mono green

Messaggioda anticamel » 7 giu '12, 15:46

Ciao a tutti mi è venuta questa idea di mazzo e volevo proporla. Non ho testato ancora il mazzo(solo una volta su internet asfaltato da un u/w delver) e vorrei capire se può diventare MINIMAMENTE competitivo.

22 foresta
1 riservadei lupi di kessig
1 montagna

4 dungrove elder
4 uccello del paradiso
4 Strangleroot Geist
4 elfo di llanowar
3 campionessa di lambholt
2 lupir cuore d'argento
1 titano primitivo
3 melma predatrice
1 thrun, l'ultimo troll

3 bestia interirore
4 vendetta del braccato
3 zenit del sole verde

sideboard:
di sicuro 4 corrosive gale
4 rovo stritolante
3 melma acida
2 sfondacranio
2 wurmcoil engine
Da vedere bene la side. Mi era venuto in mente di mettere i garruk primal hunter in main
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Re: Mono green

Messaggioda Emrakul » 7 giu '12, 16:34

Hai poche carte x rampare.non mi ricordo quali ci siano in standard,xò mettici rampant growth che dovrebbe esserci( e anche altri)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Re: Mono green

Messaggioda Jaguar » 7 giu '12, 16:45

Ehi, aspetta, ci sono 2 mazzi: MonoGreen e Wolf Run Ramp. Se vuoi rampare, buttati sul secondo, se invece vuoi fare MonoGreen come da titolo, togli tutti i ramp.
Comunque secondo me ci sono alcune modifiche da fare:
-3 Champion of Lambholt; +2 Wolfi Silverheart; +1 Green Sun's Zenith.
-4 Revenge of the Hunted; +4 dell'altro miracolo verde, che secondo me gli sta molto sopra.
Il resto va bene, ma non si può dire che MonoGreen sia un mazzo molto competitivo in questo momento, nonostante questo, io lo gioco ;)
Jaguar
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy