spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Nome Italiano / Dack Fayden

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [CNS] Nome Italiano / Dack Fayden

Messaggioda Aion.ms » 24 apr '14, 13:05

Esurio ha scritto:
Bah, anche quì, mi sembrano vaneggiamenti più che considerazioni.
4x di elettrolisi? Seriamente? Se giochi un mazzo con 4x elettrolisi per me ti ridono dietro.

Sarò più che felice(non è vero, ma scriverlo non fa mai male) di essere smentito dai fatti, vedere canadian con dack, oppure vedere fare vulcanica loto dack +1 ancestral recall. Ma dico solo svegliatevi a chi dice che è forte.
Ok costa 3 promosso. Certo costando 3 sta sotto decay, mentre fosse costato 4 no. hmm
sopra fulmine: sì ok, ma non vedo girare tutti sti fulmini eh.
E abilità che sinceramnete non mi sembrano così efficaci, e si sa che l'ultimate di un pw si usa quando si sta già vincendo.

Sarei felice di vedere i quote di chi lo ha elevato a PW fortissimo, ma i vaneggiamenti sono più simili al tuo "fuffone che è meglio non sbustare"... Perché a me una carta che a costo 3 ruba jitte/spada/batterskull, se sopravvive al turno successivo mi fa faithless looting senza spenderci mana, se non sopravvive è perché si è preso una rimozione/sparo oppure un attacco al posto mio, proprio brutta non mi sembra. Ho scritto chiaramente che è sempre difficile inquadrare una nuova carta nei deck esistenti, ma se qualcuno più bravo di me riesce a tirar fuori un bel controllo UR dal nulla, beh, questo Dack Faiden ci sta tutto.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 24 apr '14, 16:57

Io un deck basato su di lui in mente ce l'ho… però è modern, e lui non è legale. Se volete apriamo una discussione in legacy, io vi butto lì la mia lista modern e poi la legacyzziamo. Che dite? :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rancore » 24 apr '14, 17:00

alvoi ha scritto:Io un deck basato su di lui in mente ce l'ho… però è modern, e lui non è legale. Se volete apriamo una discussione in legacy, io vi butto lì la mia lista modern e poi la legacyzziamo. Che dite? :D :D

E' per caso Living End (perchè sarebbe perfetto con Dack)? comunque per me va bene... Era ora che si cominciasse a fare un po' di sano brew :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 26 apr '14, 16:45

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:Io un deck basato su di lui in mente ce l'ho… però è modern, e lui non è legale. Se volete apriamo una discussione in legacy, io vi butto lì la mia lista modern e poi la legacyzziamo. Che dite? :D :D

E' per caso Living End (perchè sarebbe perfetto con Dack)? comunque per me va bene... Era ora che si cominciasse a fare un po' di sano brew :D

No, ho pensato anche a Living End però di quello non ho fatto una lista. La mia idea era un control UR, con snapcaster e bolt ai quali ovviamente in legacy affiancherei anche branza e jtms. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda LoA » 26 apr '14, 21:29

juve31 ha scritto:Non mi piace molto. Ok, scende con poco e sta subito fuori da bolt, ma le sue abilità non hanno grandissimo impatto sul board, la sua prima abilità non fa vantaggio carte(tanto vale usare faithless looting che è anche flashbackabile), la seconda è occasionale e può servire solo per prendere umezawa's jitte e spade varie mentre la ultimate la vedo piuttosto inutile... Sicuramente non è brutto, ma si poteva fare di certo molto meglio...

non vorrei dire, ma in legacy rubare jitte, spada, batterskull (senza il token) e altro non è mai male, anzi, buttalo via, puoi rubare mezzo mud, un po' di d&t e ti permette di uscire da thopter foundry+sword of the meek
in vintage non saprei: non l'ho mai giocato, ma non penso faccia molto schifo rubare qualche mox o bombe varie
La +1 migliora la qualità delle carte: non vai più in flood e cerchi minaccia/out in maniera efficiente
la ultimate beh, wow, bella e tutto, ma ragioniamo, quali sono le carte che targettano? removal su removal e basta direi, queste sono quelle giocate in competitive, detto ciò vediamo quando esce
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Steamflogger Boss » 26 apr '14, 21:56

la ultimate beh, wow, bella e tutto, ma ragioniamo, quali sono le carte che targettano? removal su removal e basta direi, queste sono quelle giocate in competitive

L'ultimate è Op in commander. L'unica mossa in eternal sotto la sua ultimate è tirare botto su creatura che non non sta sotto ai 3 danni. Penso fine, a meno di storpiature inutili dei mazzi.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marcus » 28 apr '14, 15:04

Per coloro che, come me, hanno già iniziato a pensare di giocare questo planeswalker, vorrei segnalare il thread che ho aperto ieri in ''For Fun'' giusto per iniziare a buttare giù qualche idea di mazzo con Dack: viewtopic.php?f=57&t=12020 . Se riusciamo a tirar fuori qualcosa di buono si potrebbe spostare in una sezione competitiva.
A me questa carta piace molto, ma sono deluso dal fatto che non possa essere giocata in modern.. spero che la wizards non commetta l'errore di relegarlo al legacy e al vintage e che lo ristampi al più presto in un set base o comunque una nuova espansione! Conspiracy comunque promette molto bene! :D
Marcus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Emrakul » 30 apr '14, 15:33

Non riesco ancora ad inquadrarlo bene...
La prima abilità è buona, nulla da dire. Migliore ancora in vista dell'ultimate dato che aiuta a cercare i pezzi che targhettano.
La seconda è un po' randomica, nel senso che non torna utile in tutti i MU (tipo contro ANT e canadian), mentre in altri è devastante (vedersi rubare una jitte scompiglia un po' i piani). Insomma, ottima ma non lo valuterei principalmente in base ad essa.
Ultimate..... TT_TT TT_TT TT_TT . Questo non lo capisco... quante carte giocate ci sono che targhettano senza lo specifico scopo di uccidere? salvo rari casi ( o bolt su tarmo), direi che non risolverebbe molto.

Altra storia per il commander, li l'ho inquadrato per bene: bomba nosense!
LoA ha scritto:non penso faccia molto schifo rubare qualche mox o bombe varie

beh, effettivamente fuggire con 500 € fa comodo! xD
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 30 apr '14, 15:48

Ho parlato con un giocatore di Tipo 1 e mi ha detto che a suo dire questa è una carta che varrà come minimo 40-50 euro quando uscirà. I motivi principali è che è capace di rovinare i piani del Tier1 Tezzzerator rubando, alla bisogna un colosso di blighsteel calato di primo con tinker o uno dei due pezzi della combo dei turni infiniti. Il bello è che poi siamo noi stessi ad avere le armi in grado di vincere la partita usando le stesse risorse dell'oppo, quindi il fatto di rubare le risorse all'avversario anzichè semplicemente distruggerle obbliga l'oppo a pensare a una soluzione per disfarsi delle sue stesse win-condition prima ancora di avere il tempo di riassemblarne un'altra di nuovo. Insomma o lo blocchi e ci vinci contro o lo rallenti enormemente. Oltretutto, il fatto di essere pitchabile di Forza di Volontà è tantissima roba che lo rende utile anche avendolo solo in mano.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marcus » 30 apr '14, 17:10

Per quanto riguarda la ultimate penso due cose:
1) Dubito che si userà mai la sua ultima abilità in competitive data la grande utilità della prima abilità che ci fa trovare prima le eventuali chiusure (che rendono, appunto, inutile la ultimate stessa)
2) Magari in un control UR si possono giocare carte come Vapor Snag o Snap, dico magari perchè non conosco bene il formato legacy nè tantomeno il vintage, oppure un bel Electrolyze che se non erro potrebbe farci prendere il controllo di due creature. Anche il classico [/Carta]Fulmine[/Carta], come già detto da qualcuno, in un late game in cui ci sono creature con più di 3 in costituzione può tornare utile con l'emblema in campo.

Le mie conclusioni sono che il planeswalker è molto forte e utile in un contesto control, l'unica pecca è che dobbiamo difenderlo bene, magari con Giovane piromante e/o protetto da counter vari e giocarlo in 3-4 copie, in modo da trovarlo presto e rigiocarlo se ce lo ammazzano.. il tutto è ovviameente IMHO. Infine secondo me verrà fuori qualche bel mazzo basato su di lui nel futuro legacy, ma per ora non riesco a trovargli posto in mazzi esistenti, se non forse l'UR delver in cui farebbe da motore di pesca e da palo contro alcuni mazzi artefattosi.. :D
Detto questo.. qualcuno pensa che ci sarà mai una minima possibilità di vederlo in modern? Mi piange il cuore a pensare che sia relegato al legacy e al vintage TT_TT
Marcus
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte