spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 25 apr '14, 23:54

Fpdr ha scritto:Scusa ma a sto punto per curiosità nel tuo meta nessuno usa sweeper tipo Anger? Cioè va bene qasali è fortissimo tutti d'accordo però giochi fiale nn giochi vassalli o hai una side di mille mila burrenton altrimenti scusa ma basta un piroclasma e l'oppo si fa una risata... Oltretutto io capisco che tu dici qasali +gerarca attacco al turno 3 con una 4/4 va benissimo, ma anche lì è più pericolosa una ed una sola creatura o, magari un board più consistente tipo tre creature 4/4 permanentemente? Si mal che vada attacchi un turno dopo, ma i ciccioni nel mazzo servono lossodonte+vassallo sono 10 bombe... Capisco che non sia più così calata nel meta la carta Vassallo di foglia secca come ai tempi in cui jund la faceva da padrone, ma in sua assenza a mio avviso o si utilizzano le Gavony Township per tirare su il tuo board( Arcangelo di Thune potrebbe fare lo stesso lavoro se non meglio), altrimenti i muccozzi tipo Baneslayer vanno inclusi per che al primo piroclasma l'avversario ti colpisce un po' troppo duro!
A mio avviso.

Allora Vassallo ci salva da Anger of gods Voci e Qasali (quindi 6 creature all'incirca) Vassallo scenderà di 4 (3 turno massimo se partiamo di Gerarca) quindi se oppo ha anger in starting hand proprio dopo che ce lo avra castato e dopo che gia ci avra fatto un simpatico 3x1, quindi vassallo non mi sembra una "soluzione" ad Anger, in ogni caso Anger entrano g2 tranne rari casi tipo Scapeshift (contro cui partiamo gia sopra) e g2 siddero in 2 Thrun che insieme ad i 4 loxodon fanno un bel blocco di crearure che escono da Anger, io ogni caso Anger non ci fara mai piu di un 3x1, e grazie a fiala e Mindensor saremo subito pronti a riapparecchiare la race nell eot avversario dopo esserci beccati mass remuval. Fra l altro contro UWR scape o controlli a base rossa un counter su una bestia a cc4 ci fa malissimo visto che "saltiamo" un turno andando tapped out. Poi non esiste solo Anger come sweeper ma anche Wratte e Verdetti che se ne sbattono del pompaggio di Vassallo quindi la politica del non overplayare il board va sempre applicata e qasali aiuta allo scopo.
Verissimo che Liege+Loxodon fanno cocci ma se il nostro gameplan è menare forte giochiamo zoo, in questo mazzo a 4 preferisco fare 2 orsetti per bloccare il gioco e rispondere ai gameplan avversari
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Pitrak » 26 apr '14, 3:33

ragazzi io sto testando un po di liste ma nn ne trovo mai una che mi soddisfi del tutto. sto provando quella di modena ma mi sembra poco aggressiva fino a turno inoltrati (solo 2 loxodon??) voi che dite?
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 26 apr '14, 11:39

Pitrak ha scritto:ragazzi io sto testando un po di liste ma nn ne trovo mai una che mi soddisfi del tutto. sto provando quella di modena ma mi sembra poco aggressiva fino a turno inoltrati (solo 2 loxodon??) voi che dite?

Troppo poco aggressiva vai a inizio topic comunque ci sono lì tutte le varie versioni...

Vorrei però porgervi delle domande riflessioni però ora: su due brutti mu tritoni e burn...
Ma chi ci gioca contro abitualmente che score ha con tonni? Io ieri ho fatto 1-1 e per un pv nn lo stendo anche la prima, di main poi, ci avevo giocato altre volte e ho sempre perso 2-1 però gli oppo mi vedevano sempre robe tipo fiala lord lord immagine Thassa mari infiniti cioè solo bombe... Ieri onestamente anche il mio oppo fa che a lui non sembra così favorevole... Mi sembra meno gestibile affinity anche se li abbiamo pezzi di side da gg ma bisogna sculare spesso.
Burn invece ci ho giocato un discreto numero di partite e non ho mai perso... Su mettiamo un 6 partite che ho fatto lui avrà vinto 2 game ma poi perdeva 2-1, è facile farlo andare in screw slandando anche una sola volta e la guida goblin quasi nn mi dispiace mi screma le pescate spesso e faccio più denial... Voi che ne pensate comunque? Esperienze impressioni consigli?
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 26 apr '14, 14:28

Tritoni è brutto perchè ti fà mille danni in un turno se ha lord e mari infiniti e sciama, quindi noi non rusciamo a stargli dietro. inoltre il nostro piano hate su un monocolore non è il max.
Burn io ho vinto 3 volte su 3 in torneo quindi non mi pare così ostile, anche perchè non ci facciamo tanti danni e spesso gli spari li usa sulle nostre creature
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 26 apr '14, 19:39

Contro merfolks presupposto fondamentale per giocarsela è vedere piu Qasali noi di Mari infiniti lui, non deve avere mano forte e deve vedere pochi lord o tanti path noi, ma la realta è che picchierà piu di noi e la resistenza che riusciamo a fare sul board viene annullata da Mari infiniti. La chiavi per sopravvivere a questo matchup sono 2, imporre un denial severo possibile se oppo tiene mano da screw ma con fiala e noi vediamo qasali, oppure riusciamo ad evadere ad i mari infiniti avversari (tramite auto slandi o qasali) e nel frattempo riusciamo a difendere il board con voci loxodon e scavenging, se poi in questo giga film riusciamo anche a poggiare un volante per bittare indisturbati il gioco è fatto. Ecco si devono quindi concatenare una serie di eventi che non sono poi cosi improbabili ma il matchup aimhè è a favore dei tonni
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Pitrak » 27 apr '14, 20:53

con il meta, ovviamente alcune carte sono state sostituite dalla main dei vecchi hatebears (pre ban sciamano). sarebbe bello per far capire meglio ai giocatori come me che vogliono avvicinarsi al mazzo postare alcune liste rispettivamente con e senza fiale per dare un punto di partenza e quindi più chiarezza.
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 28 apr '14, 4:19

Pitrak ha scritto:con il meta, ovviamente alcune carte sono state sostituite dalla main dei vecchi hatebears (pre ban sciamano). sarebbe bello per far capire meglio ai giocatori come me che vogliono avvicinarsi al mazzo postare alcune liste rispettivamente con e senza fiale per dare un punto di partenza e quindi più chiarezza.


si, ti avevo gia postato la mia lista ma è stata cancellata insieme al tuo post evidentemente per scarse argomentazioni, ti posto subito la mia frutto di test fatiche e pippe mentali che vi riporterò solo in parte xD

Con le fiale
4 Voice of Resurgence
4 Noble Hierarch
4 Loxodon Smiter
4 Leonin Arbiter
4 Qasali Pridemage
3 Aven Mindcensor
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Scavenging Ooze

4 AEther Vial
4 Path to Exile

1 Plains
2 Forest
4 Horizon Canopy
4 Temple Garden
4 Razorverge Thicket
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
1 Gavony Township

SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 2 Thrun, the Last Troll
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Linvala, Keeper of Silence
SB: 2 Ethersworn Canonist
SB: 1 Stony Silence
SB: 1 Sword of War and Peace

Questa è la mia lista preferita, quadrata e precisa, fiala settata a 2 visto che a cc3 abbiamo soltanto Loxodon smiter e Aven Mindcensor che fanno benissimo il loro lavoro anche senza bisogno di essere sfialati (uno incounterabile uno Flash), ora spiegherò tutti i motivi delle mie scelte, ma la premessa è avere un mazzo con molti contrasti MainDeck al meta attuale, giocabili in risposta a velocità istant. Partiamo dalle scelte piu discutibili
3x Scavenging ooze e 4xQasali pridemage di MD, ecco entrambi superefficaci contro Pod e Melira, il primo blocca i Fink ed i Redcap bloccando la scombata di Melira il secondo spacca proprio Pod, entrambi superefficaci contro TarmoTwin, il primo per i tarmo il secondo per i Twin, il primo ottimo hate per Living End il secondo per affinity, entrambi decisivi contro Merfolks (qasali perche rompe fiale e mari infinit), entrambi sostengono una race dignitosa contro controllo anche da soli mentre eventualmente bloccano i flashback di snapcaster mage nel caso di scavenging o spaccano Batterskull Fili di infedeltà Catene Vedalken che contro di noi fanno GG o quasi. Gli usi per questi due orsetti sono tanti ora li ho citati solo nei matchup più comuni, non risultano mai inutili.
4x voice of resurgence 4x Loxodon smiter non tutti giocano il playset di entrambi, in questa versione credo sia obbligatorio, sono i veri muscoli del mazzo (anche se scavenging non è poi da meno), in più sono muscoli intelligenti sia contro controlli che contro aggro (voce in particolare ci salva troppo contro aure, match che se non riusciamo a lokkare subito diventa una gara tra il suo boogle e la nostra pedina di voce)
4x Leonin arbiter x3 Aven mindcensor gli usi di questi due li conosciamo tutti e non sto qui a spiegarli, vedo versioni con pochi mindcensor o nulla e spesso lo vedo sidato contro controlli o contro aggro tipo affinity, ecco, è un errore, mindcensor prima di tutto è un 2/1 flash volare, evasivo che calato post sweeper/wratta contro controllo ci riapparecchia la race in un attimo, contro aggro (zoo merfolk per esempio) a board bloccato è un bittante evasivo magari anche esaltato contro affinity si trasforma in un remuval a velocita istant per ornitotteri skirgi e pesti equippati di placca, scusate se è poco!
3x Thalia, Guardian of Thraben troppo forte in questo meta per non giocarne almeno 3, aiuta nel piano lock, è un utilissimo palo contro controllo anche in middgame, fatta di secondo on the play ci regala un vantaggio tempo allucinante, ma soprattutto ci consente di ritardare gli sweeper avversari e poi con 8 esaltati nel mazzo un 2/1 First strike a cc :2: spacca. Contro Storm, Living end, e combo X è la nostra ancora (sopratutto contro LivingEnd che necessitera di 5 mana per "scombare")

Piccolo sipario per gli assenti ovvero: Remuval aggiuntivi/Beast within/spade, giocando fiale vogliamo taaante creature e cose abbiano un body, su vassallo di foglia secca mi sono gia espresso abbastanza nei post precedenti e non mi dilungherò ancora :D , drop a 5 come Sigarda/Baneslayer/PW in una lista con le fiale e tante terre che si rompono preferisco drop a 2 (anche questo motivo dell'assenza di vassallo)

reparto terre abbastanza standard, 8 incolori sono tante ma con fiala ci puo stare, il gioco vale la candela, 7 slandi + 1 gavony township "occasionale" fortissima molto sinergica nel mazzo, ma agli slandi non possiamo rinunciare e troppe terre colorless sarebbero un suicidio.
4x horizon canopy sono la salvezza dai flood e con fiala a 2 a terra non ci penseremo 2 volte a spaccarci un canopo per pescare anche se abbiamo 2 sole fonti di mana, il rischio come si puo immaginare è di farsi troppi danni, ma ne vale troppo la pena, una terra che in late non è un topdeck morto poichè ciclabile ed in piu entra stappata per farci castare fiala o gerarca di primo vale il modico prezzo di 1 danno al tap.

la side...

Reparto hate contro artefatti
SB: 2 Kataki, War's Wage
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 1 Stony Silence

considerando che questa roba va in aggiunta a 4 qasali 4 path 7 slandi direi che il matchup contro affo non si poi così brutto, comunque è robetta reciclabile anche in altri matchup.

SB: 2 Thrun, the Last Troll
Il missile contro controllo, muretto contro aggro e GBx

SB: 2 Torpor Orb
Pod e Twin non apprezzeranno, Norin Martiri ed EtB deck tanto meno

SB: 2Linvala, Keeper of Silence
gran bomba che meriterebbe un posto maindeck, ma non mi andava di trovarglielo visto che in alcuni match è solo un sasso, utilissimo contro Pod Twin e Mirror, anche contro Affo è un bel palo ed un bloccante/bittante volante di tutto rispetto

SB: 2 Ethersworn Canonist
Living End, Ad Nausea, Storm non lo gradiranno, sopratutto sfialato

SB: 1 Sword of War and Peace
Fortissima contro Uwr, mirrormatch, zoo e burn, e in quei matchup dove vogliamo avere la bomba che manca maindeck

SB: 2Spellskite
Ci protegge gli hate in alcuni matchup contro combo (anche sfialato mandando a vuoto un remuval visto che ha cc2 come tutto nel mazzo), utilissimo contro Scapeshift (visto che dovra scombare con una terra in piu dato che possiamo ridirigere tutti i trigg di valakut su di lei in risposta), poi bomba da "o la togli o gg" contro Aure, Infect ma anche utilissima contro Twin per evitare combo e agirare spot remuval sulle nostre creature. Sto valutando il suo impiego contro Uwr.

La side è in continua evoluzione, un po come il meta, di carte degne di nota ci sono Fracturing Gust bell'hate contro affo/aure ma nella versione con 7 accellerini è giocabile, qui no, beast within idem come fracturing, io giocando 4 qasali sono gia molto protetto da tante cose, worship la carta flavour da usare per infinocchiare il salamotto di turno nei primi turni di svizzera, in alcuni matchup diventa un problema per l'oppo o comunque ci garantisce quel poco in piu di sopravvivenza per riuscire a rimontare un board (specie contro Affo o Merfolks, sconsiglio contro zoo visto che potrebbe giocare qasali), anche per worship vale il discorso che è piu performante in una lista con gli accellerini idem per Sigarda, host of herons "IL" drop a 5. In un meta particolarmente carico di Liliane Bgx o mazzi a base scartosa Vassallo di foglia secca puo trovare spazio in side (carta giocatissima di main che ha perso un po appeal dopo il ban di deathrite shaman e il conseguente crollo di Jund) io personalmente l'ho rimpiazzata con slot aggiuntivi per Qasali e Scavenging piu sinergici con fiala soprattutto. Non gioco Rest in peace o Relic of progenitus in side perchè il meta non passa moltissimo per il cimitero (per lo meno non sono frequenti mazzi che muoiono automaticamente da RiP tipo dredge o reanimator) e 3 scavenging ooze + 2 canonista eterica piu Thalia piu piano denial fanno gia il loro dovere contro Living End, teniamo però sempre calde le relic che ultimamente ho visto girare qualche Loam deck e qualche Thron Gift Ungiven con piano rianimator.

Attendo commenti e considerazioni :D
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda potereafro » 28 apr '14, 10:17

Pitrak ha scritto:con il meta, ovviamente alcune carte sono state sostituite dalla main dei vecchi hatebears (pre ban sciamano). sarebbe bello per far capire meglio ai giocatori come me che vogliono avvicinarsi al mazzo postare alcune liste rispettivamente con e senza fiale per dare un punto di partenza e quindi più chiarezza.


Le liste sono nel post iniziale, dove viene spiegato con chiarezza tutto il mazzo etc, in modo tale da aiutare proprio chi vuole iniziare, ed evitare questo genere di mess =). La lista di matricardi è una lista con fiala post ban, in un metà dove i quasali la fanno da padroni e probabilmente anger of gods non è presentissimo. Molto aggro in ogni caso mi pare
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 28 apr '14, 10:37

Quoto le liste sono all'inizio.
Però con tutto il rispetto non consiglierei ne questa main ne questa side per un meta sconosciuto.
Uno il reparto slandi soprattutto con fiala merita di essere giocato al completo. D'accordissimo sul discorso canopy. Vedo 0 stirring Wildwood e capisco che un 1x sia random ma è utile e non viene giocata neanche una Linvala main deck. Già i mazzi stile bw tokens non sono mu allegri questa lista gioca 0 bloccanti sui volanti e neanche esplosivi in side mi sembra molto difficile come mu.
Oltretutto stirring sta molto bene con thalia perché in assenza di drop 1 stirring t1 e thalia t2 e' una giocata che fa abbastanza piacere tutto sommato se si è on the keep.
Sulle altre scelte: il 3x di thalia nn ho più avuto occasione di includerlo ma è molto forte con gli slandi e attirerà sempre rimozione ok.
4x di qasali main deck sono troppi. Piace a tutti ma contro sia pod che twin, linvala, se entra, specie main deck è un problema meno gestibile, su qasali decay omicida del berretto rosso bolt o lavamante o elettrolisi o Izzet charm su linvala per pod l'unica è una doppia spoddata di omicida, e doppio botto che per twin bloccando lavamante diventa difficile.
Nn ci sono "muscoli" in questa lista cosa di cui si è già discusso ok, per questo ed altri motivi io proverei a fare uno split Linvala Thrun di main tagliando i 2 qasali o 1 qasali e 1 melma o 1 thalia ( ma questo consiglio lo do all'utente che ha chiesto una lista).
Inoltre in un meta sconosciuto per essere hatebears è una lista particolarmente soft contro Tron Gr tron soprattutto: 1) le creature nn stanno fuori da piroclasma nn giocando i vassalli, 2) gioca 7 slandi, 3) in side nn ha nulla o quasi.
Per quanto riguarda la side io consiglierei sempre esplosivi aure affinity merfolks fast zoo tokens e mazzi delver pyromancer,
Fracturing gust è più versatile e si riesce a giocarlo però dipende se si trova hexproof o no altrimenti meglio la corrosione.
In questa side mancano sia le burrenton a mio avviso, questa lista rischia di avere qualche difficoltà da Tron e Scapeshift mu semplici normalmente, che un pezzo di grave hate incisivo ( melma non sempre è così risolutiva) quindi io direi una relic of progenitus più versatile di rip, può scendere di primo, e non annulla le tue melme come fa rip.
Inoltre la mono spada nn è una scelta ottimale in una lista con le fiale. I pezzi non creatura come potrebbero essere gli esplosivi, i pezzi contro il cimitero, li possiamo equiparare a delle rimozioni e se manca qalcosa a questo deck sono delle rimozioni aggiuntive. Spada non segue questo ragionamento e non mi sentirei di consigliarla e con le fiale, e senza crociato di mirrodin, e in un meta sconosciuto. Piuttosto penserei alla Bestia interiore in side o addirittura md, spacca permanente una delle rimozioni più forti del gioco aiuta in qualunque mu praticamente.
Quindi io non consiglierei una lista simile "al buio" perché mi sembra troppo settata per un particolare meta, pur non condividendo io diverse scelte a prescindere.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda LeoScibi » 28 apr '14, 13:20

A questo punto propongo la mia lista, senza nessuna pretesa ma che comunque trovo molto divertente da giocare e che mi regala molte soddisfazioni.

Lands:
2 Plains
4 Forest
4 Temple Garden
3 Razorverge Thicket
4 Ghost Quarter
3 Tectonic Edge
2 Horizon Canopy

Instants:
4 Path to Exile

Creatures:
4 Birds of Paradise
2 Noble Heirarc
3 Thalia, Guardian Of Thraben
4 Leonin Arbiter
2 Qasali Pridemage
2 Scavenging Ooze
2 Voice of Resurgence
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
2 Witchstalker
2 Mirran Crusader
1 Linvala, Keeper Of Silence

Artifacts:
2 Sword of Fire and Ice
1 Sword of Light and Shadow



Questa ovviamente è una lista con gli accelerini, e quindi ha la curva più spostata verso il cc3 rispetto a quella con le fiale. Sinceramente non saprei dire quale lista è più performante, di certo la lista con le fiale ha molti più trick ed è ben protetta da carte come Blood Moon (che ultimamente sembra molto giocata) e dai counter. D'altro canto la lista con gli accelerini è più aggressiva e può permettersi costi più alti. Inoltre ha un piano slando che parte prima. Ho preferito la lista con accelerini per il semplice fatto che non mi ha mai attirato l'idea di rischiare di top-deckare una fiala e per il fatto che l'accelerino in svantaggio comunque blocca, mentre la fiala serve a poco.

Provo a fare un'analisi come quella di matricardi in modo che l'utente che aveva chiesto le lista possa capire il perché di alcune scelte che ho fatto.

Parto dalle spade, perchè sono state una parte importante per la decisione di altre carte del mazzo.
2 Spada di Fuoco e Ghiaccio: Le protezioni che ci fornisce questa spada non sono ottime, anche se fa rimanere al riparo dai fulmini tutte le creature a cui le equipaggiamo. Quello che mi piace tantissimo è l'effetto secondario, che ci da tutto quello che ci serve nel mazzo: rimozioni e pescata.
1 Spada di Luce e Ombre: ha protezioni più forti visto che fa rimanere al riparo da tutte le rimozioni più giocate. Inoltre ci fa un vantaggio carte davvero fantastico, visto che a volte l'avversario è obbligato a fare scelte subottimali per fare fuori le nostre creature e noi ce le andiamo a riprendere. Guadagnare 3 vite è importante e non fa mai male.

Ho scelto questo split perchè preferisco il fatto che la Spada di Fuoco e Ghiaccio può fare da rimozione, che in questo mazzo scarseggiano.

Passiamo ora alle creature:

4 Birds of Paradise
2 Noble Heirarc

La divisione è dovuta principalmente al fattore spade. I BoP portano volentieri una spada e mi hanno fatto chiudere diverse partite. Nonostante Esaltato sia una parola chiave fortissima, ho preferito Volare.

2Witchstalker
Questa è l'ultima aggiunta, sto testanto il lupetto con risultati molti positivi. Contro mazzi UWx che giocano poche creature, lui tiene il campo da solo. Il nostro avversario è obbligato a usare una wratta solo per lui e questo ci da la possibilità di tenerci minacce in mano e aspettare che lui trovi una risposta per la nostra creatura. A volte questo non succede, e se vuole usare magie nel nostro turno il problema aumenta.
2 Mirran Crusader
La mia creatura preferita. Sta sotto Bolt e Path, ma con una spada sopra obbliga l'avversario a trovare risposte, e in fretta. Probabilmente il mio amore verso questa creatura deriva dal fatto che il mio gruppo di gioco vede tanti mazzi a base nera.

Il resto delle creature è abbastanza standard e non andrò a spiegarle.
L'unica cosa forse è la monocopia di Linvala, per ora dentro semplicemente perché volante. Nonostante abbia 6 accelerini ho deciso di mantenere il top di curva a cc4, perchè le spade giocate in late sono effettivamente dei cc5.

Il reparto terre vede solamente 2 copie di Horizon Canopy perché ho preferito le spade come "motore di pesca".

La side è ancora in lavorazione, non mi sento per ora di dare una lista precisa.
Avatar utente
LeoScibi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22 giu '13, 22:36

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti