spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 apr '14, 19:51

boh poi alcune carte sono inutili secondo me a partire dal simic charm a finire con gli elfi oro bicolore che non servono a niente...

Il simic charm boh, non l'avevo testato a fondo quindi è forte solo sulla carta, è da provare. Se con gli elfi oro bicolore intendi i saggi concordo, magari peschi anche tre elfi, ma non peschi più terre e curio(brutto è anche lead the stampede). Il biomancer invece è abbastanza carino, magari salva qualche pezzo da botti. I coiling oracle invece io li sostituirei proprio alla visionaria, sono innegabilmente più forti, però il blu poterbbe essere un problema in scombata quindi magari 3+3.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Fenix » 23 apr '14, 0:03

n4m3l3ss ha scritto:io da qualche giorno sto testando una lista UG senza beck,
e non ne sento troppo la mancanza

4 nettle sentinel
4 heritage druid
4 llanowar elves
2 elvish mystic
2 essence warden
4 coiling oracle
4 elvish visionary
2 elvish archdruid
1 eternal witness
1 imperious perfect
1 master biomancer
1 sages of the anima
1 craterhoof behemot
1 protean hulk

3 cloudstone curio
3 intruder alarm
3 simic charm
1 summoner's pact
1 lead the stampede

4 yavimaya coast
4 hinterland harbor
2 breeding pool
5 forest
1 pendelhaven
1 island

Allora il mazzo ha sicuramente degli spunti interessanti, ma, a mio modesto parere, è poco ridondante e compatto; proverei a ad apportare queste modifiche:

-Reparto terre:
Data la presenza di molti drop che richiedono il blu, giocare una singola isola base senza fetchlands è da suicidio; inoltre i 4 hinterland harbor, con sole 8 tra foreste e isole, rischiano di essere troppo pesanti; se ti vuoi mantenere budget (senza fetch), io opterei per una manabase di questo tipo:

4x breeding pool
7x foresta
5x isola
1x pendelhaven

Oppure ancora più budget

4x yavimaya coast
7x foresta
5x isola
1x pendelhaven

-Reparto creature:
Innanzitutto minimo 8 accelerini sono d'obbligo, perciò dentro in pianta stabile 4 elfi di llanowar e 4 elfo arboreo, quest'ultimo se giochi le breeding pool, altrimenti l'elfo mistico va più che bene; mi sembra obbligatorio anche il playset dell'arcidruido elfico, ci fornisce mana a iosa e ci permette di impostare una race quanto meno decente, perciò è irrinunciabile. Tra tutti gli 1x penso che l'unico degno di nota, a parte il craterhoof behemoth ovviamente, sia il master biomancer, specialmente con curio in gioco, tutto il resto non credo che riesca ad apportare un vantaggio significativo. La mia proposta è dunque questa:

4x elfi di llanowar
4x elfo arboreo
3x voce arborea di joraga
4x arcidruido elfico
4x sentinella delle ortiche
4x druida dell'eredità
4x oracolo acciambellato
1x forza regale
1x craterhoof behemoth
1x wren's run packmaster

Trovo che il wren's run packmaster risulti migliore della perfetta autoritaria perché può generare pedine non appena entra in gioco e non muore per mano botti quali fulmine o spirale fulminante; il costo più elevato per generare le pedine ci interessa poco, visto che se in capo c'è intruder alarm tutti i nostri elfi si stappano, quindi facilmente riusciamo ad avere il mana che ci serve. All'inizio la voce arborea di joraga l'avevo totalmente esclusa, ma poi leggendo l'articolo di Travis Woo, mi sono accorto che con intruder alarm ha davvero una marcia in più, quindi la testerei :D .

-Reparto magie:
I simic charm non li trovo molto funzionali, anche perchè non ci proteggono neppure da rimozioni di massa :toasty:; toglierei loro e la mono copia di lead the stampede in favore di cenno // chiamata, troppo utile e troppo sinergico per essere escluso da una lista del genere; infine aggiungerei minimo 4 tutori, io preferisco patto dell'evocatore a corda della convocazione, e porterei il numero delle curio a 2.

Se ti fai un po' di conti, in base alle modifiche che ti ho proposto, il numero totale di carte dovrebbe mantenersi sempre su 60. Io personalmente mi baserò su una lista del genere per i test futuri, sicuramente si possono fare ancora tante modifiche, ma credo che sia un buon inizio :) . Spero d'essere stato costruttivo :D
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda n4m3l3ss » 23 apr '14, 4:50

allora calmi tutti :_o
tutte le scelte proposte sono frutto di una scelta logica tranne 2:
-le terre: non mi comprerò mai le fetch per questo mazzo, e con la manabase mi trovo bene,l'unica cosa è mettere due breeding pool al posto di dueyavimaya coast quando avrò qualche soldo
- gli elfi d'oro come qualcuno li ha chiamati XD , li gioco perchè mi piacciono e perchè semplicemente non ho molte pretese dal mazzo, il master biomancer oltre ad essere una carta che amo non lo trovo male in questo contesto, sono d'accordissimo sull'altro, lo taglierò sicuramente in futuro

considerazioni sparse:
-se devo usare carte diverse da imperious perfect per fare pedine allora uso sicuramente ant queen
- i simic charmnon dico siano forti ma mi piacciono perchè sono polivalenti, possono salvare le creature , o possono levare cose moleste o addirittura farci tornare qualcosa in mano come eternal witness o elvish visionary oprotean hulk ecc (TRICKOSI <3.<3 )
- trovare i pezzi della combo difficilmente è un problema ma a tal riguardo voglio fare un piccolo cambiamento, levare il patto e un intruder per aggiungere due guidare l'assalto, visto che pesco molto date le 8 creature e le cloudstone curio
- protean hulk mi piace un sacco: poichè ogni volta che lo lancio mi fa SCEGLIERE dalle 2 alle 6 creature
-l'elfo arboreo ovviamente è una scelta migliore se avessi il 4x breeding pool
-arcidruido trovo che fossero gli unici slot tagliabili per apportare le modifiche che ho fatto, poichè con intruder alarm non deficitiamo mai di mana

a conti fatti nei prossimi giorni online proverò qualcosa del genere
-1 essence warden
-1 saggi dell'anima
-1 patto
-1intruder alarm
-2 yavimaya coast

+ 3 elfo arboreo
+ 2 guidare l'assalto
+ 2 breeding pool
+ 1 ??? penso metterò un arcidruido elfico o un altro guidare l'assalto

passo e chiudo
n4m3l3ss
Livello III
Livello III

Messaggioda steve_may » 25 apr '14, 1:32

n4m3l3ss ha scritto:allora calmi tutti :_o
-le terre: non mi comprerò mai le fetch per questo mazzo, e con la manabase mi trovo bene,l'unica cosa è mettere due breeding pool al posto di dueyavimaya coast quando avrò qualche soldo
- gli elfi d'oro come qualcuno li ha chiamati XD , li gioco perchè mi piacciono e perchè semplicemente non ho molte pretese dal mazzo, il master biomancer oltre ad essere una carta che amo non lo trovo male in questo contesto, sono d'accordissimo sull'altro, lo taglierò sicuramente in futuro

considerazioni sparse:
-se devo usare carte diverse da imperious perfect per fare pedine allora uso sicuramente ant queen
- i simic charmnon dico siano forti ma mi piacciono perchè sono polivalenti, possono salvare le creature , o possono levare cose moleste o addirittura farci tornare qualcosa in mano come eternal witness o elvish visionary oprotean hulk ecc (TRICKOSI <3.<3 )
- trovare i pezzi della combo difficilmente è un problema ma a tal riguardo voglio fare un piccolo cambiamento, levare il patto e un intruder per aggiungere due guidare l'assalto, visto che pesco molto date le 8 creature e le cloudstone curio
- protean hulk mi piace un sacco: poichè ogni volta che lo lancio mi fa SCEGLIERE dalle 2 alle 6 creature
-arcidruido trovo che fossero gli unici slot tagliabili per apportare le modifiche che ho fatto, poichè con intruder alarm non deficitiamo mai di mana

-1 essence warden
-1 saggi dell'anima
-1 patto
-1intruder alarm
-2 yavimaya coast

+ 3 elfo arboreo
+ 2 guidare l'assalto
+ 2 breeding pool

passo e chiudo

master biomancer inutile per la combo : out
protean hulk mi piace un sacco: poichè ogni volta che lo lancio mi fa SCEGLIERE dalle 2 alle 6 creature : really? leggi meglio la carta... ma l'hai provato il mazzo?
arcidruido trovo che fossero gli unici slot tagliabili per apportare le modifiche che ho fatto, poichè con intruder alarm non deficitiamo mai di mana
really? arcidruido di secondo è pressochè la miglior giocata che tu possa fare e aiuta molto in a tirare su quei 5/6 mana al turno 3 per scombare... ma hai mai giocato il mazzo seriamente? non voglio insultare ma boh non capisco come fai a dire certe cose e su che base...
e poi non capisco se lo vuoi fare for fun o competitivo se vuoi posso darti la lista mono g che uso io e penso sia la più standard e competitiva che c'è (tranne la side che è personalizzata se cerchi seriamente il mazzo mono g su internet pressochè trovi sempre quella) sennò alla fine anche quella con l'u è abbastanza standard

guarda su tc decks : li ci sono le liste più belle parti da quelle, provale e al massimo le cambi dopo
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 25 apr '14, 8:46

steve_may ha scritto:
n4m3l3ss ha scritto:allora calmi tutti :_o

considerazioni sparse:

-1 essence warden
-1 saggi dell'anima
-1 patto
-1intruder alarm
-2 yavimaya coast

+ 3 elfo arboreo
+ 2 guidare l'assalto
+ 2 breeding pool

passo e chiudo

master biomancer inutile per la combo : out
protean hulk mi piace un sacco: poichè ogni volta che lo lancio mi fa SCEGLIERE dalle 2 alle 6 creature : really? leggi meglio la carta... ma l'hai provato il mazzo?
arcidruido trovo che fossero gli unici slot tagliabili per apportare le modifiche che ho fatto, poichè con intruder alarm non deficitiamo mai di mana
really? arcidruido di secondo è pressochè la miglior giocata che tu possa fare e aiuta molto in a tirare su quei 5/6 mana al turno 3 per scombare... ma hai mai giocato il mazzo seriamente? non voglio insultare ma boh non capisco come fai a dire certe cose e su che base...
e poi non capisco se lo vuoi fare for fun o competitivo se vuoi posso darti la lista mono g che uso io e penso sia la più standard e competitiva che c'è (tranne la side che è personalizzata se cerchi seriamente il mazzo mono g su internet pressochè trovi sempre quella) sennò alla fine anche quella con l'u è abbastanza standard

guarda su tc decks : li ci sono le liste più belle parti da quelle, provale e al massimo le cambi dopo

Completamente d'accordo.
Tagliare arcidruido elfico nell'elfball è una bestemmia. Per mettere poi una carta che non aiuta per nulla la combo.
master biomancer è una carta interessante ma al più non nell'ottica non di un elfo combo ma di un elfo aggro (per cui c'è una discussione a parte) insieme
a Bramblewood paragon e Joraga warcaller (anche se secondo me magistrato immacolato è probabilmente ancora meglio).
Inoltre, è bene ricordare, che in questa sezione le liste dei mazzi non devono tener conto del budget. E non c'è nessun motivo, oltre al budget, di escludere le Misty Rainforest e le verdant catacombs da questa lista.
E poi una sola carta per pescare, e tra l'altro nettamente sub-ottimale come Lead the stampede, per inserire il simic charm.
Se ti fanno una wratta ammucchi
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda n4m3l3ss » 25 apr '14, 11:09

ma voi cosa cercate??
la competitività per questo mazzo??perchè evidentemente non è possibile

ammucchio con tutto con wratta, con 4 counter counter e con 4 rimozioni mirate
AMMUCCHIO CON TUTTO ecco spiegata la non competitività di questo mazzo
non vi scandalizzate se qualcuno gioca due carte diverse per divertimento,perchè di questo si sta parlando con questo mazzo

l'arcidruido è cosi forte che in legacy neanche viene giocato...
ovviamente ci sono le culle di gea, ma nel contesto combo del mazzo è lento e dopo l'heritage è il secondo a prendersi rimozioni...

p.s: ovviamente non compro le fetch per il budget
n4m3l3ss
Livello III
Livello III

Messaggioda Melves » 25 apr '14, 11:52

n4m3l3ss ha scritto:ma voi cosa cercate??

non vi scandalizzate se qualcuno gioca due carte diverse per divertimento,perchè di questo si sta parlando con questo mazzo

ovviamente ci sono le culle di gea, ma nel contesto combo del mazzo è lento e dopo l'heritage è il secondo a prendersi rimozioni...

Guarda,

Questa è la sezione per il competitivo.
Se vuoi fare un mazzo for fun, liberissimo, ma lo devi postare nella sezione apposita.
Quanto all'essere competitivo.
Io lo giocavo, in una versione molto simile a quella che trovi nella mail di testa di questa discussione.
Ho fatto un top 8 in un GPT con + di 80 persone e diversi mazzi "leader" e diversi top 4 in tornei con 40/60 persone.
Certo non è un Jund ma, fatto bene, non è un mazzo facile da affrontare per nessuno anche perché
sfrutta l'effetto sorpresa (nessuno ha una side specifica contro elfo).

Poi per quel che riguarda l'Arcidruido elfico.
Te lo fanno saltare.
Ok allora il tarmogoyf è una ciofeca. Sai quanti ne ho visti saltare....
Che me ne regali 4? :D

P.S. Ultima cosa. Scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare. E gridare non è educato :)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fenix » 25 apr '14, 16:04

n4m3l3ss ha scritto:ma voi cosa cercate??

L'arcidruido elfico non viene giocato in legacy nella lista elfball attualmente più popolare semplicemente perché il piano combo è impostato in modo diverso; inoltre, oltre a poter contare sulla culla di gea, l'elfo combo legacy dispone anche di carte veramente sgravate come ordine naturale che da sole possono ribaltare la partita, ecco perchè ultimamente sta ottenendo buoni risultati :D . Alla luce di queste considerazioni, dunque, le liste giocate in modern e quelle giocate in legacy non sono minimamente paragonabili; poi sinceramente leggere che l'arcidruido "nel contesto combo del mazzo è troppo lento" mi fa veramente rimanere così :0_0: : è un caposaldo per qualsiasi lista elfi giocata in modern, anche 4fun; non voglio essere polemico, ma la scelta di giocare carte inusuali o di levare qualche pezzo importante dev'essere motivata da una reale funzionalità, non solo dalla voglia di creare qualcosa di alternativo, come d'altra parte mi avevi detto pure tu in un post precedente, per cui non te la prendere se abbiamo contestato alcune tue scelte; lo scopo del topic, poi, è quello di discutere e migliorare ogni idea che viene proposta, perciò non appena si decide di riportare una propria lista, si deve anche essere aperti al dialogo e a qualsiasi tipo di critica/consiglio ;)

steve_may a me farebbe piacere poter visionare la tua lista mono g, perciò sarei contento se riuscissi a postarla. Grazie! :)
Fenix
Livello VI
Livello VI

Messaggioda steve_may » 28 apr '14, 23:24

bam ammucchi tutto!!!

solo se sei così nabbo da giocare tutta la tua mano contro un mazzo che lo gioca!!

e poi counter mah... come ho detto g2 è moolto più semplice e poi g1 hai tempo... guarda basta che giochi solo terre fino al 6 turno poi metti i pezzi che hai in mano e vinci (scherzo ovviamente (più o meno :D )) contro counter devi avere un sacco di esperienza con il mazzo per vincere ma sempre giocando combo vs control con qualsiasi combo... eppure twin ce la fa il ragionamento che devi fare non è poi così diverso eppure pod ce la fa.

niente paragoni modern - legacy per ovvie ragioni : carte diverse, meta diverso

il mazzo è abbastanza competitivo sai? basta saperlo usare e non giocare a caso elfi e sperare che non li distruggano :O alla fine possiamo anche aspettare il 10 turno per vincere, basta avere pazienza

ps: essenzialmente wratta è praticamente inutile vs elfi se sai giocare in quanto ti distruggono ben poco e soprattutto vanno tapout spesso il che ti consente di vincere il turno dopo (mi è successo parecchie volte) poi si se di la c'è un urw che sa giocare e sa cosa fa il nostro mazzo (non scontato) g1 è pressochè impossibile se non aggrando e ripeto g2 con 4patti e 2 corde e 2 thrun, the last troll + 2 finks tutto diventa più interessante ;)

2ps : uwr gioca ancora wratta? io non ne vedo più da molto tempo ora si gioca anger of the gods che non nulla vs thrun GG

okok metto la mia lista mono g

3 Arbor Elf
4 Llanowar Elves il mio turn 1 deve essere per forza land --> mana dork
4 Elvish Mystic

4 Heritage Druid
4Nettle Sentinel
4Elvish Visionary standard
4Elvish Archdruid
1Craterhoof Behemoth
1 Regal Force

2 Chord of Calling
4 Summoner's Pact tutori istant ... il vero core

4 Cloudstone Curio 4 perchè se la voglio non arriva mai D:

13 Forest
1 Pendelhaven
4 Horizon Canopy manaflood? ok, sac draw

2 Lead the Stampede slot di utility : lead aiuta a trovare gli elfi e a riprendersi dopo eventuali rimozioni di massa
1 Wren's Run Packmaster aggra non male e fa infinite pedine in combo

SB: 3 Spellskite infiniti usi : quanto amo questa carta. :=. :=.
SB: 1 Obstinate Baloth teach vs jund : con 4 patti se mi fa lili gliela ficco in campo e il turno dopo o perde qualcosa o perde lili
SB: 2 Kitchen Finks contro alcuni mu è semplicemente meglio passare ad un mono g ''winnie'' e funziona vs jund e control
SB: 2 Thrun, the Last Troll vs jund e control i nosti maggiori problemi
SB: 3 Creeping Corrosion affo.
SB: 3 Nature's Claim affo, tron, pod, twin
SB: 1 Chameleon Colossus teach vs jund (jund non ha risposte se non double bolt e allora mi salvo gli elfetti e scombo)

il piano b è aggrare con i counter giusti se non si era capito :D :D :D e funziona molto bene : spesso control lasia passare quel summoner's pact con tutte le nostre terre stappate e allora bum il troll ;)

le carte che tolgo per sidare sono lead wren una copia di arbor elf e a volte una copia di arcidruid...in quei mu in cui so che sono 3 mana sprecati

ps : il meta attuale è melira, jund, affo, zoo, scape, pif, nausa, e ......infine.....control : che è costosissimo (ergo ne troverete ancora di meno) li ho scritti in ordine di successi ai gp. .... si in effetti si dovrebbe parlare di più di nausea non è vero? 8)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
steve_may
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fenix » 29 apr '14, 21:14

steve_may ha scritto:bam ammucchi tutto!!!

solo se sei così nabbo da giocare tutta la tua mano contro un mazzo che lo gioca!!

e poi counter mah... come ho detto g2 è moolto più semplice e poi g1 hai tempo... guarda basta che giochi solo terre fino al 6 turno poi metti i pezzi che hai in mano e vinci (scherzo ovviamente (più o meno :D )) contro counter devi avere un sacco di esperienza con il mazzo per vincere ma sempre giocando combo vs control con qualsiasi combo... eppure twin ce la fa il ragionamento che devi fare non è poi così diverso eppure pod ce la fa.

niente paragoni modern - legacy per ovvie ragioni : carte diverse, meta diverso

il mazzo è abbastanza competitivo sai? basta saperlo usare e non giocare a caso elfi e sperare che non li distruggano :O alla fine possiamo anche aspettare il 10 turno per vincere, basta avere pazienza

ps: essenzialmente wratta è praticamente inutile vs elfi se sai giocare in quanto ti distruggono ben poco e soprattutto vanno tapout spesso il che ti consente di vincere il turno dopo (mi è successo parecchie volte) poi si se di la c'è un urw che sa giocare e sa cosa fa il nostro mazzo (non scontato) g1 è pressochè impossibile se non aggrando e ripeto g2 con 4patti e 2 corde e 2 thrun, the last troll + 2 finks tutto diventa più interessante ;)

2ps : uwr gioca ancora wratta? io non ne vedo più da molto tempo ora si gioca anger of the gods che non nulla vs thrun GG

okok metto la mia lista mono g

3 Arbor Elf
4 Llanowar Elves il mio turn 1 deve essere per forza land --> mana dork
4 Elvish Mystic

4 Heritage Druid
4Nettle Sentinel
4Elvish Visionary standard
4Elvish Archdruid
1Craterhoof Behemoth
1 Regal Force

2 Chord of Calling
4 Summoner's Pact tutori istant ... il vero core

4 Cloudstone Curio 4 perchè se la voglio non arriva mai D:

13 Forest
1 Pendelhaven
4 Horizon Canopy manaflood? ok, sac draw

2 Lead the Stampede slot di utility : lead aiuta a trovare gli elfi e a riprendersi dopo eventuali rimozioni di massa
1 Wren's Run Packmaster aggra non male e fa infinite pedine in combo

SB: 3 Spellskite infiniti usi : quanto amo questa carta. :=. :=.
SB: 1 Obstinate Baloth teach vs jund : con 4 patti se mi fa lili gliela ficco in campo e il turno dopo o perde qualcosa o perde lili
SB: 2 Kitchen Finks contro alcuni mu è semplicemente meglio passare ad un mono g ''winnie'' e funziona vs jund e control
SB: 2 Thrun, the Last Troll vs jund e control i nosti maggiori problemi
SB: 3 Creeping Corrosion affo.
SB: 3 Nature's Claim affo, tron, pod, twin
SB: 1 Chameleon Colossus teach vs jund (jund non ha risposte se non double bolt e allora mi salvo gli elfetti e scombo)

il piano b è aggrare con i counter giusti se non si era capito :D :D :D e funziona molto bene : spesso control lasia passare quel summoner's pact con tutte le nostre terre stappate e allora bum il troll ;)

le carte che tolgo per sidare sono lead wren una copia di arbor elf e a volte una copia di arcidruid...in quei mu in cui so che sono 3 mana sprecati

ps : il meta attuale è melira, jund, affo, zoo, scape, pif, nausa, e ......infine.....control : che è costosissimo (ergo ne troverete ancora di meno) li ho scritti in ordine di successi ai gp. .... si in effetti si dovrebbe parlare di più di nausea non è vero? 8)

Lista molto bella e originale, complimenti! ;) penso, però, che si possano fare dei piccoli aggiustamenti:

-11 accelerini: siamo ingordi di mana, questo è vero, ma 11 accelerini mi sembrano troppi, ne toglierei 1 per fare spazio a una guardiana dell'essenza, elfo, drop a uno, ci fa guadagnare qualche vita extra per compensare le attivazioni delle horizon canopy, perfettamente sinergica con la cloudstone curio e carta "a sorpresa" da giocare/tutorare vs twin. Secondo me lo slot se lo merita tutto ;)

-Il wren's run packmaster mi piace parecchio, ma lo trovo molto più efficiente con intruder alarm; come drop a 4 proverei a inserire di main un thrun, l'ultimo troll, che non è mai una carta morta e in più migliora di gran lunga il g1 vs control. Da provare :D

-Porterei le terre a 17 e magari utilizzerei il posto liberatosi per mettere un'altra chiusura, ezuri, capo rinnegato oppure la seconda copia del craterhoof behemoth.

-Infine la sideboard non mi convince appieno, io testerei una lista del genere:
4x bestia interiore: elimina planeswalkers molesti come karn liberated e liliana del velo, può distruggere terre animabili oppure un pezzo del trittico urza, rimuove minacce per noi molto fastidiose come linvala, keeper of silence oppure phyrexian obliterator, può trasformare una nostra terra in una simpatica bestiola 3/3 quando floodiamo. Secondo me quattro copie sono doverose!
1x baloth testardo
1x thrun, l'ultimo troll
2x spellskite: è molto versatile, è vero, ma perdere 2 vite a botta non è mai entusiasmante, perciò due copie sono più che sufficienti.
2x creeping corrosion: resettone vs affo, ineccepibile.
1x qasali pridemage: potendo disporre del bianco, il gattone mi sembra un'ottima scelta per togliere artefatti/incantesimi fastidiosi.
2x crumiri della cucina
2x reliquia del progenitus/melma mangiacarogne: un po' di hate contro il cimitero è doveroso, data la presenza di mazzi come living end e storm.

Cosa ne pensi? :D
Fenix
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers