spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Volans » 23 apr '14, 18:03

Symon189 ha scritto:ma eventualmente un tricolor col nero? come lo vedete? Alla fine ci sono carte che danno "noie" come Ravenous Rats , Offalsnout, Balustrade Spy, Big Game Hunter, Entomber Exarch, Murderous Redcap, Skinrender... per non parlare di Abrupt Decay.Alla fine penso che l'aggiunta del :B: risolva la questione trono e qualche altro match up ostico.
Che ne dite? Si può tirare giù qualcosa?

Ci stavo pensando, ma solo per una creatura in realtà:

Veggente di visceri

Che a costo 1 e tutorabile con Corda a 1, sarebbe una buona risposta a Living End (non avendo in mano Fantafuga), permettendo di mangiarci tutte le bestie in risposta e profetizzare pure 1 carta per ogni bestia.

Ma in ogni caso siamo sempre lì: bisogna sempre remare.. o averne 4 in lista... ma 4 non sarebbero sinergici.

Ci sto lavorando XD
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Antonioli » 23 apr '14, 18:18

Symon189 ha scritto:Alla fine penso che l'aggiunta del :B: risolva la questione trono

E' vero che con il :B: si accede agli scartini o effetti simili, ma a questo punto forse è meglio il :R: che ha molte magie spacca-terra, vedi Seminare Sale, anche se non sono quanti slot si possano liberare per inserire questo tipo di carte.

Orim 83 ha scritto:Il Muro di radici è una bomba per noi, imprescindibile.

Anche io ne ho inseriti 3 di main, levando la Sveglialata e un paio di Muro dei Presagi, e devo dire che forniscono quella accelerazione in più che serve al mazzo per poter calare una risposta fin dai primi turni.
Oggi ho fatto un paio di test con RG Tron e U-Tron. Contro RG Tron ho totalizzato un 3 - 3, mentre con U-Tron ho vinto 2 - 1, so che sono poche partite, ma in particolare contro RG Tron l'inserimento del muro si è fatto sentire eccome.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Orim 83 » 23 apr '14, 22:27

mmm, penso che la citazione che attribuisci a me sia in realtà di Volans! :) me lo ricorderei se la pensassi così, eheh

cmq ho inserito Tomba infestata da erbacce e non Terreno Calpestabile solo per fatto di avere Acquitrino e non Mesa Arida
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 24 apr '14, 9:34

mmm, penso che la citazione che attribuisci a me sia in realtà di Volans! :) me lo ricorderei se la pensassi così, eheh

Ahahahahah non so bene come ho fatto a prendere la citazione di Volans e attribuirla a te :?

cmq ho inserito Tomba infestata da erbacce e non Terreno Calpestabile solo per fatto di avere Acquitrino e non Mesa Arida

La mono shockland :BG: o :RG: serve solo per caricare a 3 e/o 4 gli Esplosivi Ingegnerizzati o stavi pensando all'inserimento di qualche altra carta che risulti utile per il mazzo?

Scusate la mia ignoranza, ma oltre alla combo Spike Feeder + Arcangelo di Thune non è esistente un'altra chiusura che ci permettere di ribaltare la situazione?
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Volans » 24 apr '14, 12:17

Antonioli ha scritto:
Scusate la mia ignoranza, ma oltre alla combo Spike Feeder + Arcangelo di Thune non è esistente un'altra chiusura che ci permettere di ribaltare la situazione?

Sì, la citazione era la mia XD , sono io il fervente sostenitore del Muro di Radici che è troppo forte.

Allora, se i colori sono solo :GW: , abbiamo poca scelta di "combo" (se intendi quello per "chiusura").

Anche perché sarebbe necessario reclutare i pezzi e, a parte Corda, non abbiamo altro (cosa che per esempio Pod fa meglio, avendo Pod).

Ci sarebbe dunque altre combo, ma dovremmo anche noi utilizzare carte tipo Melira e Crumiri (stando nei colori :GW: ) ma a quel punto sarebbe necessaria anche una carta tipo Veggente di Visceri per avere il motore di sacrificio.

Altre combo :GW: richiederebbero l'inserimento di incantesimi che non sarebbero tutorabili (a meno di inserire Tutore Idilliaco) e altre creature che servirebbero solo a quello scopo (dunque non sinergiche col mazzo).

Però una combo è una combo e volendo si potrebbe anche piazzare come "chiusura a sorpresa"... ma altri mazzi sono combo-spinti e lo farebbero prima secondo me.

Ci vuole sempre equilibrio, anche perché per inserire delle combo consistenti poi devi scordarti del resto... a quel punto meglio farsi un mazzo con Pod o Gemellare (che però, personalmente, han stufato :_o )

Altre considerazioni:

Mi sto scervellando sempre di più e ieri ho stravolto un pelo la lista inserendo altre cose ma... poi ho stracciato tutto perché non volevo divergere troppo dalla filosofia del mazzo.

Tornando alle Reliquie, se non le si mettono di Main bisogna metterne diverse (almeno 3) nel sideboard, perché dopo aver probabilmente perso il g1 contro mazzi come Living End, dopo le DEVI avere e le vuoi sempre vedere.

Quindi forse la svolta sono proprio quelle 15 carte settate pesantemente e unicamente contro i match-up per noi praticamente impossibili.

Vedremo.
Volans
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Orim 83 » 24 apr '14, 14:26

Antonioli ha scritto:La mono shockland :BG: o :RG: serve solo per caricare a 3 e/o 4 gli Esplosivi Ingegnerizzati o stavi pensando all'inserimento di qualche altra carta che risulti utile per il mazzo??

Assolutamente sì!! è vero, con bop teoricamente possiamo piazzarli anche a 4! cmq quello che a me ora interessa è poterla piazzare a 3, così da poter essere meno sotto come un treno a Splinter Twin :UR:

Aggiornamento 26 aprile: non penso riuscirò a sostituire in tempo gli acquitrini con le mese, tuttavia ora posseggo sia il Revocatore di Phyrexia che l'Apparizione della Retorica ;)
Insomma, modifiche al side completate, sono pronto per domenica 4! :D
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 28 apr '14, 17:25

Orin so che sembra forse un pò azzardata come carta vista la presenza del :B: ma come valuteresti Sin Collector? Fa un effetto simile alla vendilion clique ma senza far pescare una carta all'avversario e bastarebbero solo un paio di giri con Ghostway a distruggere in maniera drastica la mano avversaria se il mazzo dell'opponent gioca diverse carte di questo tipo (come il nuovo Redsekd che ha fatto un buon risultato all'ultimo torneo), ha però lo svantaggio che stà sotto ad un sacco di rimozioni e che non ha l'entrata con Flash come la fata.
Ho pensato che forse ora con la monocopia della Tomba infestata da erbacce in aggiunta ai bop non dovrebbe essere impossibile recuperare quel singolo mana nero.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 29 apr '14, 9:43

Anche io ci ho fatto qualche riflessione.. Attualmente tra le 60 carte MD un solo posto era in discussione, quello lasciato libero da Cacciatore di Demoni.. Dopo quasi un mese di testing mi sono alla fine deciso per Mangara di Corondor.
Promossa anche la mono Tomba Infestata da Erbacce che mi consente di fare abbastanza agevolmente Esplosivi ingegnerizzati a 3.

Sono stato stuzzicato di togliere tutti e 4 i Santuario dei Serafini sostituendoli con 4 Quartiere Fantasma e portare a 3 i Censore Mentale Aviano al posto di Apparizione e Revocatore in side per migliorare i metch up contro scapeshift e trhon...Tuttavia questo vorrebbe dire peggiorare non poco il match-up contro aggro e burn,, alla fine resterò coi Santuari e con le due nuove carte in side
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 29 apr '14, 13:08

Sono stato stuzzicato di togliere tutti e 4 i Santuario dei Serafini sostituendoli con 4 Quartiere Fantasma e portare a 3 i Censore Mentale Aviano al posto di Apparizione e Revocatore in side per migliorare i metch up contro scapeshift e trhon...Tuttavia questo vorrebbe dire peggiorare non poco il match-up contro aggro e burn,, alla fine resterò coi Santuari e con le due nuove carte in side

Al massimo @Orim 83 puoi togliere solo due Santuario dei Serafini per due Quartiere Fantasma, le poche vite che recuperiamo con i santuari non sono da buttare via
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Volans » 29 apr '14, 15:03

Orim 83 ha scritto:Sono stato stuzzicato di togliere tutti e 4 i Santuario dei Serafini sostituendoli con 4 Quartiere Fantasma e portare a 3 i Censore Mentale Aviano al posto di Apparizione e Revocatore in side per migliorare i metch up contro scapeshift e trhon...Tuttavia questo vorrebbe dire peggiorare non poco il match-up contro aggro e burn,, alla fine resterò coi Santuari e con le due nuove carte in side

Non lo fare.
Il mazzo ha bisogno di mana più di un UWR e i Ghost Quarter non li vedo per niente bene.
I Santuari sono troppo fighi e aiutano parecchio.

Contro Tron, match che sto testando ultimamente, conta accelerare (sempre in ogni game in realtà) in g1, mentre in g2/g3 un Rekoker ben piazzato fa la differenza... o comunque continuate ad accelerare e piazzare giù Melma Acida e a blinkarlo.

Contro Scapeshit devo ancora buttarmi sotto, ma in side ci vedo bene il nuovo Egida degli Dei preso di Corda dopo la dichiarazione dei danni in faccia, per farci diventare target illegale... oppure il classico Leyline bianco che non permette di essere bersagliati.

Ma devo ancora testare.
Ora mi sono messo sotto con Affinity che è sempre un matchup duro quando parte in velocità.
Volans
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo