spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Zoo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Zoo

Messaggioda rick » 23 apr '14, 21:52

Salve ragazzi! so che un mazzo aggro come zoo non dovrebbe avere molti drop a cc elevato e per questo volevo avere qualche opinione su alcune possibili combinazioni per questi drop.

Visto come è il meta ora pensavo sicuramente di mettere thrun the last troll in main, ora cosa conviene affiancargli come top di curva?
Queste le opzioni che sto vagliando:

1)2x Thrun quindi due drop a 4
2)1x Thrun + 1x Drago (hellkite o Soffio di Tempesta) (drop a 4 + drop a 5)
3)1x Thrun + 1x Batterskull

In alternativa si potrebbe portare a 3 il totale di queste creature con cc elevato (considerando che gioco anche 2x ghor clan rampager ma più che altro per l'abilità che la fa scartare!

Pareri? Grazie delle risposte :D
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda benji » 23 apr '14, 22:15

Secondo me devi postare una lista su cui ragionare. Così è complicato dirlo..non sappiamo se giochi a celerini e non sappiamo che tipo di zoo giochi
benji
Livello IV
Livello IV

Messaggioda rick » 23 apr '14, 22:37

Vorrei giocare Big Naya! La lista è pressochè simile a quelle delle pagine precedenti con 5-6 accelerini tra Bop e Gerarca e un pool di creature come nacatl, loxodon, melma, cavaliere e qasali a cui aggiungere i sopracitati drop a cc elevato!
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 24 apr '14, 2:48

rick ha scritto:Vorrei giocare Big Naya! La lista è pressochè simile a quelle delle pagine precedenti con 5-6 accelerini tra Bop e Gerarca e un pool di creature come nacatl, loxodon, melma, cavaliere e qasali a cui aggiungere i sopracitati drop a cc elevato!

Allora in questo caso gioca thundermaw hellkite in 2x. Elimina un sacco di volanti fastidiosi, è una bomba contro pod e se non trovano subito una soluzione, con un paio di attacchi spesso chiudi la partita. Io ne gioco 2 con 23 lande e solo 4 Noble Hierarch come accelerini e non ho mai avuto problemi a castarlo. Grazie anche ai reliquiari che comunque ti fanno rampare.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rick » 24 apr '14, 9:41

Izzio89 ha scritto:
rick ha scritto:Vorrei giocare Big Naya! La lista è pressochè simile a quelle delle pagine precedenti con 5-6 accelerini tra Bop e Gerarca e un pool di creature come nacatl, loxodon, melma, cavaliere e qasali a cui aggiungere i sopracitati drop a cc elevato!

Allora in questo caso gioca thundermaw hellkite in 2x. Elimina un sacco di volanti fastidiosi, è una bomba contro pod e se non trovano subito una soluzione, con un paio di attacchi spesso chiudi la partita. Io ne gioco 2 con 23 lande e solo 4 Noble Hierarch come accelerini e non ho mai avuto problemi a castarlo. Grazie anche ai reliquiari che comunque ti fanno rampare.

Potrei provarli, cmq ero intenzionato sicuramente a mettere qualche thrun perchè dove gioco io pullula di UWR e control vari!
p.s. in alternativa vorrei provare una lista con blood moon di main, in questo caso cambierebbero le cose giusto?
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Izzio89 » 24 apr '14, 12:17

rick ha scritto:
Izzio89 ha scritto:

Potrei provarli, cmq ero intenzionato sicuramente a mettere qualche thrun perchè dove gioco io pullula di UWR e control vari!
p.s. in alternativa vorrei provare una lista con blood moon di main, in questo caso cambierebbero le cose giusto?

Beh sì, di sicuro la main va adattata per supportare la blood moon. I draghi possono rimanere poichè grazie alle lune ti è più facile castarlo e crei ulteriori problemi all'opponent che si trova con la manabase strozzata e tu che cali manzi invero simili. Attento però che il doppio verde di thrun, the last troll potrebbe crearti qualche problema.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda bnic » 24 apr '14, 20:12

il drago "mascellone" è ottimo! entra spacca, picchia abbastanza sgravato!
io lo gioco in 2x con 22 terre e solo 3 accelerini, e di solito riesco a castarlo con tranquillità!
per thrun... io ne gioco 2 di side e prendono il posto del drago contro i controll, in g1 i lossodonti e i drop a basso costo che entrano prima dei suoi counter se la giocano!
bnic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda rick » 26 apr '14, 15:54

Allora questa è la lista a cui sono giunto! ho deciso di splittare i drop a cc alto in 2 ghor clan rampager, 1 thrun e 1 drago!

4x wild nacatl
3x Birds of Paradise
2x Noble Hierarch
3x Scavenging Ooze
2xQasali Pridemage
4x Loxodon Smiter
3x Knight of the Reliquary
2x Ghor-Clan Rampager
1x Thrun, the Last Troll
1x Thundermaw Hellkite

4x Lightning Bolt
4x Lightning Helix
4xPath to Exile

1 ajani vengeant

manabase con 10 fetch, 5 shock, 5 basiche, 1 raging ravine e 1 kessig wolf run

ho deciso di mettere 4x di lossodonti perchè sono devastanti contro control vari come lo stesso thrun!
per il resto ho qualche dubbio sul 3x del cavaliere del reliquiario e della melma che in early game sono un po pesanti soprattutto se capitano in più copie nella mano iniziale! inoltre ho dubbi sui 2 ghor clan rampager che stavo pensando potrebbero essere sostituiti da un altro thrun e magari da un batterskull!

pareri e suggerimenti per un novizio dello zoo? :D
rick
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ryofu Housen » 26 apr '14, 18:21

Ciao a tutti ragazzi!
E' da moltissimo tempo che leggo i vostri post, ed oggi mi sono finalmente deciso a registrarmi. Io gioco una versione Big dello Zoo che mi sta dando molte soddisfazioni pur giocando in piccoli tornei di nicchia, ma che mi hanno portato a giocare contro ovviamente i vari tier del formato: vedi Twin, Scapeshift, Gw Pali, Kiki pod, Melira pod, Merfolk, Uwr, UR Delver, Jund. Comunque bando alle ciance posto la lista!

Terre: 22
4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
2 Forest
2 Plains
1 Mountain
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Kessig Wolf Run
1 Ghost Quarter
1 Tectonic Edge

Creature: 26

4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
3 Loxodon Smiter
3 Knight of the Reliquary
2 Thrun, the Last Troll
2 Thundermaw Hellkite

Istant: 10

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
2 Lightning Helix

Planeswalker: 2

2 Domri Rade

Sideboard: 15

1 Rule of Law
2 Blood Moon
2 Stony Silence
2 Wear // Tear
2 Choke
2 Aven Mindcensor
2 Tormod's Crypt
2 Torpor Orb

Il mazzo in se ha diverse minaccie che tendono a tenere bene il campo giocando ben 26 creature, tra di esse ovviamente ci sono 6 accellerini che mi aiutano ad appoggiare una qualsiasi spell a costo 3 di secondo, che sono alcune delle nostre maggiori minacce. I Knight of the Reliquary essendoci ben 10 terre che finiscono al cimitero possono pomparsi senza troppa difficoltà, ed all'occorrenza mi tutora le tre terre incolori per un po di sano hate vs terre oppure quell'aiuto in piu con la kessig wolf run. La side invece è particolarmente settata vs combo che come oramai abbiamo imparato sono gli archetipi a darci piu problemi. Blood Moon ci aiuta parecchio contro i mazzi con piu di due colori o che si basano sulle terre di urza, Stony Silence ci da una grossa mano vs tutto ciò che si basa su artefatti (Affinity, tron), Wear // Tear sono la classica carta che ti salva da situazioni scomode (mi capita spesso di sidarle vs Twin, Pod, Titanshift, Merfolk, Rack, Affinity), Choke è la classica carta che porta a casa la partita contro quasi qualsiasi mazzo a base blu (tipo Merfolk, Scapeshift, UWR, Twin), Aven Mindcensor è la risposta piu scontata per gestire al meglio qualsiasi mazzo basa sul passare in rassegna il grimorio (come pod, e scapeshift), La Tormod's Crypt è invece la nostra risposta ai mazzi che si basano sul cimitero (tipo Melira pod, Living End), il Torpor Orb invece è il nosto migliore amico vs tutti mazzi che fanno ampio uso di creature che triggerano all'entrata (ad esempio pod, twin, uwr) l'ultima carta della side è invece Rule of Law che è la nostra sola speranza vs mazzi come storm, ad nauseam, Living End contro cui spesso non possiamo interagire.

Mi rimetto a voi per critiche e consigli sono sempre ben accetti :D
Modern: UWR, Zoo, Scapeshift, Splinter Twin, Melira Pod, Kiki Pod, Storm.

La strada che dobbiamo percorrere è in salita... Per questo siamo destinati ad arrivare in alto!
[Zero]
Ryofu Housen
Livello I
Livello I

Re: [MODERN Sviluppo] Naya Boom/Bust

Messaggioda ciccio_17 » 2 mag '14, 16:15

Salve gente!!!
Volevo proporvi la mia ultima pazzia :
22 terre
4 Verdant Catacombs
1 Mountain
4 Forest
2 Stomping Ground
2 Gavony Township
1 Temple Garden
3 Plains
4 Arid Mesa
1 Sacred Foundry

25 creature
4 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise
4 Wall of Omens
2 Spellskite
2 Blade Splicer
1 Flickerwisp
4 Restoration Angel
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
2 Akroma, Angel of Fury

4 artefatti
4 Æther Vial

4 istant
3 Cloudshift
1 Lightning Bolt

3 sorceries
3 Boom (Boom/Bust)

2 incantesimi
2 Blood Moon

Allora il mazzo presenta 8 mana dorks (birds of paradise e noble hierarc), 8 blink effect,
5 land denial effects (blood moon e boom/bust) poi Æther vial, wall of omens, combo infinita con Kiki-Jiki, Mirror Breaker/restoration angel, Akroma, Angel of Fury e blade splicer, insomma il mazzo è pieno di risposte e può essere sia molto rapido e "aggroso" sia molto control e in casi estremi chiude in faccia di combo.

Vorrei consigli, consigli e consigli e secondo me se ci impegnamo possiamo farlo diventare un gran bel mazzo competitivo ...
ciccio_17
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo