Antonioli ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma oltre alla combo
Spike Feeder +
Arcangelo di Thune non è esistente un'altra chiusura che ci permettere di ribaltare la situazione?
Sì, la citazione era la mia
, sono io il fervente sostenitore del Muro di Radici che è troppo forte.
Allora, se i colori sono solo
, abbiamo poca scelta di "combo" (se intendi quello per "chiusura").
Anche perché sarebbe necessario reclutare i pezzi e, a parte Corda, non abbiamo altro (cosa che per esempio Pod fa meglio, avendo Pod).
Ci sarebbe dunque altre combo, ma dovremmo anche noi utilizzare carte tipo Melira e Crumiri (stando nei colori
) ma a quel punto sarebbe necessaria anche una carta tipo Veggente di Visceri per avere il motore di sacrificio.
Altre combo
richiederebbero l'inserimento di incantesimi che non sarebbero tutorabili (a meno di inserire Tutore Idilliaco) e altre creature che servirebbero solo a quello scopo (dunque non sinergiche col mazzo).
Però una combo è una combo e volendo si potrebbe anche piazzare come "chiusura a sorpresa"... ma altri mazzi sono combo-spinti e lo farebbero prima secondo me.
Ci vuole sempre equilibrio, anche perché per inserire delle combo consistenti poi devi scordarti del resto... a quel punto meglio farsi un mazzo con Pod o Gemellare (che però, personalmente, han stufato
)
Altre considerazioni:Mi sto scervellando sempre di più e ieri ho stravolto un pelo la lista inserendo altre cose ma... poi ho stracciato tutto perché non volevo divergere troppo dalla filosofia del mazzo.
Tornando alle Reliquie, se non le si mettono di Main bisogna metterne diverse (almeno 3) nel sideboard, perché dopo aver probabilmente perso il g1 contro mazzi come Living End, dopo le DEVI avere e le vuoi sempre vedere.
Quindi forse la svolta sono proprio quelle 15 carte settate pesantemente e unicamente contro i match-up per noi praticamente impossibili.
Vedremo.