spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Justice » 20 apr '14, 19:59

poldino883 ha scritto:Cosa ne pensate del livello di competività di questo mazzo?potrà mai essere un Tier 1?

Senza preordain e ponder, e considerando che non stamperanno carte così potenti per il modern, direi che questo non sarà mai un T1. Bisogna anche contare che con le carte sopracitate sbannate, andrebbero avvantaggiati anche altri mazzi, quindi forse nemmeno in quel caso questo potrebbe essere un T1 (pensa a Splinter Twin).
In ogni caso è un mazzo bellissimo e spesso se la può giocare bene con i tier. In più, con dice mtz88, questo mazzo è molto personalizzabile ed adattabile al metagame che hai in negozio, e questo lo può rendere una vera bomba in eventi più piccoli. :)

Per il discorso Young Pyromancer, è effettivamente più complicato che in legacy da giocare, e l'aiuto che riesce a dare dipende molto dal mazzo che hai contro. Per questo io l'ho relegato alla side in 3x e ancora sono indeciso se lasciarlo o no.

Ps: sottolineo che al momento sto giocando una versione molto burn, e spesso Piromante ne riesce a far parecchie di pedine
Justice
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] 4 Colors Delver

Messaggioda Justice » 23 apr '14, 18:23

4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
4 Arid Mesa
1 Stomping Ground
2 Steam Vents
2 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool
1 Island
1 Plains

4 Delver of Secrets
4 Wild Nacatl
4 Geist of Saint Traft
4 Snapcaster Mage

4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
4 Serum Visions
3 Mana Leak
3 Remand
2 Spell Snare

Sideboard:
3x Wear // Tear
2x Vendilion clique
2x spell pierce
1x dispel
1x negate
2x engineered explosives
1x counterflux
2x scavenging ooze
1x Thrun, the last troll

Questa è la lista che sto giocando online da un po di tempo. Se l'è cavata molto bene con Tier1 del momento come Pod e UWR, quindi direi che potrebbe essere un mazzo efficace al momento.

Che dite vi piace? Pareri? :)
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vengevine » 23 apr '14, 19:28

Saró forse fissato con la blood moon ma se per caso vi entra, non fate piu niente apparte sperare di trovare landa base subito. io aggiungerei un'altra pianura, isola e foresta in entrambe le liste (due terre basi mi sembrano comunque pochine).
la tipologia di mazzo mi piace, assomiglia molto al counter cat
vengevine
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 23 apr '14, 22:55

Io a occhio e croce metterei tarmo al posto di geist ^^
Geist con tutti POD e zoo vari rischia di non fare nulla, magari qualche posticino di side perchè contro UWR e twin vince da solo :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Justice » 24 apr '14, 11:37

Hot Rats ha scritto:Io a occhio e croce metterei tarmo al posto di geist ^^
Geist con tutti POD e zoo vari rischia di non fare nulla, magari qualche posticino di side perchè contro UWR e twin vince da solo :)

Sto provando ora con Tarmo al posto dei Geist. Per ora non mi convince molto: a volte per non farlo entrare troppo piccolo scende tardi e compromette un po la race.

vengevine ha scritto:Saró forse fissato con la blood moon ma se per caso vi entra, non fate piu niente apparte sperare di trovare landa base subito. io aggiungerei un'altra pianura, isola e foresta in entrambe le liste (due terre basi mi sembrano comunque pochine).
la tipologia di mazzo mi piace, assomiglia molto al counter cat

Hai sicuramente ragione ma non possiamo cambiare il mazzo in funzione di non morire da Luna, considerando anche che possiamo neutralizzarla e post-side ci sono spacca incantesimi.
Non conosco questo counter cat ma gli darò un'occhiata :)
Justice
Livello IV
Livello IV

Re: R: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda acchia85 » 25 apr '14, 14:41

Justice ha scritto:
poldino883 ha scritto:Cosa ne pensate del livello di competività di questo mazzo?potrà mai essere un Tier 1?

Senza preordain e ponder, e considerando che non stamperanno carte così potenti per il modern, direi che questo non sarà mai un T1. Bisogna anche contare che con le carte sopracitate sbannate, andrebbero avvantaggiati anche altri mazzi, quindi forse nemmeno in quel caso questo potrebbe essere un T1 (pensa a Splinter Twin).
In ogni caso è un mazzo bellissimo e spesso se la può giocare bene con i tier. In più, con dice mtz88, questo mazzo è molto personalizzabile ed adattabile al metagame che hai in negozio, e questo lo può rendere una vera bomba in eventi più piccoli. :)

Per il discorso Young Pyromancer, è effettivamente più complicato che in legacy da giocare, e l'aiuto che riesce a dare dipende molto dal mazzo che hai contro. Per questo io l'ho relegato alla side in 3x e ancora sono indeciso se lasciarlo o no.

Ps: sottolineo che al momento sto giocando una versione molto burn, e spesso Piromante ne riesce a far parecchie di pedine

Per il discorso Young Pyromancer c è da riflettere. Da un lato ci aumenta la race e ci permette di mantenere un clock elevato raddoppiando l effetto delle ns spell ( pensiamo ad un remand a costo 2 ci regalo un turno ci fa pescare e ci regalo un 1/1) dalla altro lato ha costituzione debole e le pedine an facilmente rimovibili. La domanda è: quale alternativa? Su due piedi penso a Surrakar Spellblade o a cecchino ma credo siano sotto rispetto al giovane. Alternative?
acchia85
Livello IV
Livello IV

Re: R: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Justice » 25 apr '14, 17:50

acchia85 ha scritto:Per il discorso Young Pyromancer c è da riflettere. Da un lato ci aumenta la race e ci permette di mantenere un clock elevato raddoppiando l effetto delle ns spell ( pensiamo ad un remand a costo 2 ci regalo un turno ci fa pescare e ci regalo un 1/1) dalla altro lato ha costituzione debole e le pedine an facilmente rimovibili. La domanda è: quale alternativa? Su due piedi penso a Surrakar Spellblade o a cecchino ma credo siano sotto rispetto al giovane. Alternative?

Allora guarda, per il Piromante: sulla carta è assolutamente fantastico, ci da solo vantaggi si, però: dobbiamo proteggerlo (beh, come delver e altre creature, certo, ma almeno delver e cricca picchiano e sono evasivi, e la seconda può entrare istant e togliere removal); spesso andare mana tap di secondo turno è distruttivo, soprattutto se siamo on the draw; farlo più tardi per restare mana open è comunque sconsigliabile, perchè non siamo UWR o Esper e andando alla lunga finiamo risorse.

Il Surrakar Spellblade: non lo vedo buono: 2/1, devo spianargli la strada per fagli far danno, se no muore per qualsiasi cosa.

Cecchino: io lo amo, lo gioco in standard, ma qui è quasi ingiocabile. Ha lo stesso problema di andare mana tap degli altri, ma entra a 3 rispetto ai 2 del piromante; poi non mette minaccia a terra, che spesso è più vantaggiosa.

Comunque per valorizzare il Piromante si potrebbe provare una costruzione da midrange e mettere Master of waves (ci hanno già pensato in tanti ma non ho mai visto un esperimento pratico) + magie a costo zero (gitaxian probe)
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Keel » 28 apr '14, 14:14

Attualmente sto giocando questo mazzo e devo dire che mi piace parecchio, lo trovo molto divertente per via del control che può fare.
Anche se sta sotto a chi gioca più counter (vedi fatine).

Vi sottopongo la mia lista, così mi dite cosa ne pensate e dove può esser migliorata :D

Artefatti:
1x Spada di fuoco e ghiaccio -> vantaggio carte non è mai male ed aiuta a pulire il board. Per ora l'ho preferita alla Picca del Cantarune

Creature (14)

Sezione molto classica e solida, squadra che vince non si cambia...

4x Delver of secrets
4x Snapcaster mage
4x Giovane Piromante
2x Cricca Vendilion -> utilissima indubbio, in alcune occasioni però il Grim Lavamancer si dimostra sopra.

Spells (26)

2x Ordine criptico
1x Elettrolisi pet card :) utile ma un po' cara, per questo in 1x
4x Fulmine
3x Remand
2x Perforamagie
3x Trappola per magie
1x Indebolimento magico -> questa vorrei portarla a 2x, ma non saprei bene cosa togliere di altro
3x Sonda Gitaxian
4x Visioni del siero
3x Vapor snag
Terre (19)
6x Isola
1x Montagna
4x Scalding Tarn
2x Fumarie di vapore
2x Cascata sulfurea
3x Misty Rainforest
1x Terreno calpestabile

Il verde è dentro solo per l'ancient grudge di side, in realtà. Ho limitato a 2 le fumarie per limitare l'aspetto dei 2 danni. Ma non posso dire di essermi trovato male neppure con 4 di loro..

Veniamo alla side:

2x Vanificare -> altra pet card, la preferisco a trickbind per via del peschino.
2x Ancient grudge -> più versatile rispetto shattering spree et similia, imho
2x Blood moon -> giocando rosso è un must
2x Negate
2x Pillar of flame -> probabilmente dovrebbe stare di main al posto dei Perforamagie, scelta conservativa per G1
1x Izzet Staticaster -> per pulire da token, SS etc.
1x Bruciare
1x Catene Vedalken
2x SpellSpellskite

Maybeboard in rotazione a secondo del metacall
2x Grim Lavamancer
1x Echoing Truth
1x Collera degli Dei
1x Letargo
1x Pioggia di lapilli

Pareri, consigli?
Qualsiasi osservazione / critica è ovviamente ben accetta :)

*fix: avevo dimenticato il set di Vapor snags
Keel
Livello I
Livello I

Messaggioda Justice » 28 apr '14, 21:10

Togliere gli Ordine criptico per mettere altri due Mana leak? Mi sembra difficile usare i criptici con 19 terre..
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Keel » 29 apr '14, 15:45

Justice ha scritto:Togliere gli Ordine criptico per mettere altri due Mana leak? Mi sembra difficile usare i criptici con 19 terre..

Si è stato quello che ho pensato anche io all'inizio. Il problema più grande del command è che sanno già cosa andrò a fare, tenendo tutto quel mana aperto. Ma il 2x1 che fa è veramente carino.
Farò un po' più di testing in tal senso e vi dirò i risultati :)
Keel
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo