Ciao a tutti ragazzi!
E' da moltissimo tempo che leggo i vostri post, ed oggi mi sono finalmente deciso a registrarmi. Io gioco una versione Big dello Zoo che mi sta dando molte soddisfazioni pur giocando in piccoli tornei di nicchia, ma che mi hanno portato a giocare contro ovviamente i vari tier del formato: vedi Twin, Scapeshift, Gw Pali, Kiki pod, Melira pod, Merfolk, Uwr, UR Delver, Jund. Comunque bando alle ciance posto la lista!
Terre: 22
4 Arid Mesa
4 Verdant Catacombs
2 Forest
2 Plains
1 Mountain
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
2 Temple Garden
1 Kessig Wolf Run
1 Ghost Quarter
1 Tectonic Edge
Creature: 26
4 Noble Hierarch
2 Birds of Paradise
4 Wild Nacatl
4 Tarmogoyf
2 Scavenging Ooze
3 Loxodon Smiter
3 Knight of the Reliquary
2 Thrun, the Last Troll
2 Thundermaw Hellkite
Istant: 10
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
2 Lightning Helix
Planeswalker: 2
2 Domri Rade
Sideboard: 15
1 Rule of Law
2 Blood Moon
2 Stony Silence
2 Wear // Tear
2 Choke
2 Aven Mindcensor
2 Tormod's Crypt
2 Torpor Orb
Il mazzo in se ha diverse minaccie che tendono a tenere bene il campo giocando ben 26 creature, tra di esse ovviamente ci sono 6 accellerini che mi aiutano ad appoggiare una qualsiasi spell a costo 3 di secondo, che sono alcune delle nostre maggiori minacce. I
Knight of the Reliquary essendoci ben 10 terre che finiscono al cimitero possono pomparsi senza troppa difficoltà, ed all'occorrenza mi tutora le tre terre incolori per un po di sano hate vs terre oppure quell'aiuto in piu con la
kessig wolf run. La side invece è particolarmente settata vs combo che come oramai abbiamo imparato sono gli archetipi a darci piu problemi.
Blood Moon ci aiuta parecchio contro i mazzi con piu di due colori o che si basano sulle terre di urza,
Stony Silence ci da una grossa mano vs tutto ciò che si basa su artefatti (Affinity, tron),
Wear // Tear sono la classica carta che ti salva da situazioni scomode (mi capita spesso di sidarle vs Twin, Pod, Titanshift, Merfolk, Rack, Affinity),
Choke è la classica carta che porta a casa la partita contro quasi qualsiasi mazzo a base blu (tipo Merfolk, Scapeshift, UWR, Twin),
Aven Mindcensor è la risposta piu scontata per gestire al meglio qualsiasi mazzo basa sul passare in rassegna il grimorio (come pod, e scapeshift), La
Tormod's Crypt è invece la nostra risposta ai mazzi che si basano sul cimitero (tipo Melira pod, Living End), il
Torpor Orb invece è il nosto migliore amico vs tutti mazzi che fanno ampio uso di creature che triggerano all'entrata (ad esempio pod, twin, uwr) l'ultima carta della side è invece
Rule of Law che è la nostra sola speranza vs mazzi come storm, ad nauseam, Living End contro cui spesso non possiamo interagire.
Mi rimetto a voi per critiche e consigli sono sempre ben accetti
Modern: UWR, Zoo, Scapeshift, Splinter Twin, Melira Pod, Kiki Pod, Storm.
La strada che dobbiamo percorrere è in salita... Per questo siamo destinati ad arrivare in alto!
[Zero]