spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Black Moon/BR Midrange

Messaggioda jackdicuoriblack » 19 apr '14, 13:11

Nella mie mente contorta inoltre era balenata un'idea folle: lo splash di bianco! ...ora non uccidetemi, ma al comodo costo di 2 pianure avremo a disposizione un pool di carte enorme! Prigione Spettrale Leyline of Sanctity Path to Exile... ovviamente so che stò dicendo una blasfemia, si toglierebbero carte troppo importanti, ma magari in g2 si sidano fuori le moon e dentro il resto... bhò, voi che ne dite?

Il forte di questo mazzo sta nella solidità e inserirci un altro colore scombinerebbe l'equilibrio creato dalla blood moon.. 8) Bo io la penso così poi fa te :D Diventerebbe tutto un altro mazzo XD
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III

Messaggioda meso94 » 19 apr '14, 15:58

Anche io sono dell'idea che un terzo colore distruggerebbe le meccaniche del gioco purtroppo perchè blood moon non avrebbe tutta la sua efficacia come in un bi-color. anche la mana base credo sia già ottimale così come è: fisse 8 paludi base per reggere il gioco, 7 fetch per percarci queste, 2 montagne per non perdere troppi PV, 3 shock come blue moon e le altre solo utility land...3 slot disponibili per questo scopo (consiglio bojuka bog e ghost quarter)
Questione sign in blood e read the bones la prima è sempre la mia preferita, permette anche di far perdere vita all'avversario una volta che un attacco del maestro è andato a segno, direi che è assolutamente la favorita e poi diciamocelo vederla giocare foil è davvero uno spettacolo :=.
Sto provando ancora shadow of doubt per vedere se può essere giocabile o meno per cui per adesso il discorso è sospeso secondo me ancora per qualche giorno o settimana.
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 20 apr '14, 11:59

Si in effetti per aggiungere un terzo colore si dovrebbero togliere le lune che diverrebbero controproducenti creando un mazzo però completamente diverso. Per l' idea del bianco si potrebbe provare un Boros Moon (quella gamma di colori ci darebbe Ajani Vengeant che è una bomba) che punta molto anche alla meccanica hatebears e all'aggrosità.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Spore core » 20 apr '14, 14:35

io quest'estate avevo testato un mazzo simile che come finisher aveva il desecration demon e sinceramente rimpiango di aver abbandonato quel progetto TT_TT TT_TT il mazzo si basava su un abuso di carte suicide per poi recuperare vite con carte come lightning helix
comunque fra un paio di giorni andrò ad un piccolo torneo che parteciperò con black moon e so già che ci saranno 6 affinity mi consigliate qualcosa di più diretto anche di main??

P.S. la mia lista la metterò a momenti perchè in questo momento sono di fretta
GUARDA GUARDA UN ECLISSI LUNARE *_*
NO FIGLIO MIO HO SOLO CASTATO BLOOD MOON
Spore core
Livello III
Livello III

Messaggioda Theos Metherlence » 20 apr '14, 15:57

Spore core ha scritto:io quest'estate avevo testato un mazzo simile che come finisher aveva il desecration demon e sinceramente rimpiango di aver abbandonato quel progetto TT_TT TT_TT il mazzo si basava su un abuso di carte suicide per poi recuperare vite con carte come lightning helix
comunque fra un paio di giorni andrò ad un piccolo torneo che parteciperò con black moon e so già che ci saranno 6 affinity mi consigliate qualcosa di più diretto anche di main??

P.S. la mia lista la metterò a momenti perchè in questo momento sono di fretta

Gioca tre Anger of the Gods di main, e qualche botto in più! Di side metti diverse carte forti contro affo come un paio di Shatterstorm e tre o quattro Rakdos Charm, che sono forti contro moltissimi mazzi oltre che contro Affo ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda RevivedPicard » 20 apr '14, 19:59

Vedendo un po' le liste sembra un mazzo molto interessante .... Quale è la lista più testata ultimamente o non si è ancora arrivati ad una base comune ???
Match-up varii ??
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gianchino » 22 apr '14, 11:37

RevivedPicard ha scritto:Vedendo un po' le liste sembra un mazzo molto interessante .... Quale è la lista più testata ultimamente o non si è ancora arrivati ad una base comune ???
Match-up varii ??

Purtroppo siamo ancora in fase di sperimentazione, sia in main che in side, ma se ti può esser utile lo scheletro del mazzo è all'incirca questo:
Land 23
7x fetch che cercano nero cioè tra Verdant Catacombs e Marsh Flats
3x Blood Crypt
2x Ghost Quarter
1x Montagna
8x Palude
2x ?? chi lo riempie con carte tra Ghost Quarter/Montagna/Bojuka Bog/Blood Crypt

Creature 5/7
2x Tombstalker
2x Maestro di crudeltà
1x Stormbreath Dragon
2x ?? aumentare in drop creatura o buttarsi nelle spell

Sorcery 9/12
3/4x Indagini di Kozilek
2/3x Rubapensieri
2x Sign in Blood
1/2x Anger of the Gods
1x Dreadbore

Instant 7/10
4x Fulmine
3x Terminate
0/1x Patto del Massacro
0/2x Wrecking Ball
0/2x Ombra del Dubbio

PW 4/6
3/4x Liliana del Velo
1/2x Chandra, Pyromaster

Side: le certe sono
3/4x Rakdos Charm
2x Gabbia del Becchino
1/2x Shatterstorm
2x Reliquia del Progenitus

Avresti intenzione di provare il mazzo? oppure voi darci qualche consiglio in più? (più siamo e meglio è!!) :D
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda TheKris91 » 23 apr '14, 1:05

Andate a vedere la lista pox di un mio amico, day2 e top 64 al gp Praga. Gioca wbr, senza luna. Ma Imho è molto forte e più equilibrato di un mazzo con bestie così (maestro è osceno, non prendiamoci in giro). E poi Giocare mazzo mid con b e senza bob, arena Oppure obliterator mi sembra bruttissimo.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 23 apr '14, 2:25

Si ma è un mazzo completamente diverso, penso che non sia io a doverti ricordare il regolamento del forum ma qui si discute sul mazzo per cercare di renderlo il più competitivo possibile, e non per criticare. Infine se vuoi parlare di un mazzo pox ti consiglio la sezione adatta. E su quali basi dici che il maestro è orribile? L'arena io l'avevo inserita nella mia lista, e penso che nessuno sia così suicida da mettere il bob in questa lista, rischiando di rivelare il tombstalker; come si fa a giocare blood Moon e phyrexian obliterator in una stessa lista me lo spieghi poi...
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gianchino » 23 apr '14, 9:35

TheKris91 ha scritto:Andate a vedere la lista pox di un mio amico, day2 e top 64 al gp Praga. Gioca wbr, senza luna. Ma Imho è molto forte e più equilibrato di un mazzo con bestie così (maestro è osceno, non prendiamoci in giro). E poi Giocare mazzo mid con b e senza bob, arena Oppure obliterator mi sembra bruttissimo.

TheKris91: Non capisco il tuo accanimento verso questa lista, non voglio che si apra una discussione per un commento "nosense" messo solo lì per fare zizzania. Se invece vuoi dare una mano sei il benvenuto. Il mazzo vuole avere una meccanica MoonLock o Midrange e non con Smallpox. Perciò se ti interessa ragiona in questa ottica.
P.S. Kris don't touch my Master of Cruelties... è molto sgravo (se non lo provi non lo sai).
Gianchino
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo