Per questo gioco 3 melme di main, calata dopo wratta fa macelli
P.S. Gioco pure io domri, e sensazionale
rick ha scritto:Ma un deck simile che risposte può avere alle wratte? nel senso che se queste puliscono il board poi per noi diventa difficile ripartire! io come unica soluzione vedo l'uso dello splash blu per negate!
Legolax ha scritto:Basta non sputare tutta la mano in campo. Se sai che l'oppo gioca le wratte, non vai a calare tutte le tue creature. Ne cali 1-3, ti tieni le altre in mano, attacchi finché l'altro non è costretto a tirare Wratta, e poi cali altre 1-3 creature, e così via.
MaTto da Legare ha scritto:rispondo da profano degli aggro, ma perchè non giocate Boros Charm ??? appena casta il wrattone voi con l'indistruttibilità dei permanenti siete a posto ; poi nel caso sparare 4 pizze o dare doppio attacco a voi fa sempre bene
Tizio ha scritto:Allora amanti dello Zoo, non avrete intenzione di fa morire questo topic? Io non ho affatto intenzione di mollare il mazzo, e forse ho trovato una lista simpatica da sfruttare rigorosamente in , senza alcuno spash. Diciamo che si tratta di un ritorno al passato
Nel lontano 2011, quando il modern era ai suoi primordi, alcuni giocatori di Zoo compresero che il mazzo era troppo "gentile" con alcune strategie. A questa cosa, ci siamo arrivati anche noi con le nostre considerazioni (io ed Izzio89 abbiamo splashato rispettivamente e il mazzo, ma di risultati se ne sono visti ben pochi!).
Tuttavia, ai tempi non si scelse di splashare, bensì di giocare magie di slando rosse (attenzione il naya boom // bust è qualcosa di successivo, qui si parla di liste embrionali di Zoo-Land-Denial ). Ecco una lista tipica di quel remoto passato:4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
4 Bloodbraid Elf
3 Avalanche Riders4 Lightning Bolt
2 Seal of Fire
2 Path to Exile
3 Lightning Helix
4 Molten Rain
Ciò che sorprende, oltre all'assenza di Blood Moon e Boom // Bust, è la scelta d giocare 8 Bittanti a cc1, invece che 4 gattine + 4 Noble Hierarch. Tuttavia, seppur con una certa riluttanza, decido di dare fiducia al deck ed inizio a giocare alcune partite con la lista copiata ed incollata nel deckbuilder... e ne resto sorpreso. Il mazzo non solo può menare da subito (cosa utile ad esempio contro Combo), ma ha anche delle creature da mid-late game ed unisce denial + danni (molten rain fa 2 danni nel 95% dei casi e i Cavalcatori di Valanghe idem, oltre a poter eventualmente tradare/bloccare). Nell'insieme, il mazzo non risulta rallentato come i successivi Moon Zoo o Boom Zoo, perché parte sempre terra + minaccia. Inoltre, abbiamo un interessante reparto di 11 removal che si fanno in scioltezza e pompano bene il tarmogoyf (che in questa lista arriva facilmente ad essere un 4/5 o un 5/6). Ma, cosa ancor più fondamentale, non ci sono pescate morte in senso assoluto, ed anche il topdeck di un kird ape è sicuramente migliore, SALVO casi specifici, rispetto a quello di un Bird of Paradise.
Ma lo scontro con la realtà attuale ci porta a perdere una carta fondamentale: Bloodbraid Elf. Fortunatamente, RTR ha portato il ciccio Loxodon Smiter che aiuta contro control ed altri midrange, e tutto sommato non va sotto Fulmine.
Ecco una lista che sto giocando ora:4 Wild Nacatl
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary
3 Avalance Riders4 Lightning Bolt
2 Path to Exile
2 Seal of Fire
3 Lightning Helix
4 Molten Rain4 Misty Rainforest
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
3 Stomping Ground
2 Sacred Foundry
1 Temple Garden
2 Forest
1 Mountain
1 Plains
So che può sembrare casuale, ma funziona e ci sono scelte interessanti come l'assenza di creature versatili (scavenging ooze, grim lavamancer, qasali pridemage) per puntare tutto sull'aggro e sul denial (Seal of Fire è immenso ed aiuta a fare partenze buone al T1 per fermare subito i mazzi che partono con terra --> Noble Hierarch o Birds of Paradise, oltre a pompare tarmogoyf).
Nelle side, come si può ben immaginare, c'era un odio spropositato per grave.based e robots
steve_may ha scritto:wait, no tribal flame ? no might of alara ? no snapcaster mage ? no Geist of Saint Traft ? lingerine souls ?
ma in nessuna delle vostre liste eh... boh non capisco non sono ottimali?
ma poi quale è il punto di giocare reliquary senza un pool di buone terre da recuperare e senza boom burst? ma quella si può anche passare insomma... anche se per me non è ottimale
spiegatemi avalanche riders . perchè in confornto a che so, le carte citate sopra? buona, ma non ottimale...
non ho mai giocato zoo seriamente, ma quando qualcuno mi gioca i riders o knight mi rilasso
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite