spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Kgng11 » 19 apr '14, 19:19

Tarkus ha scritto:Ciao a tutti sono entrato da poco nel club di norin e ho montato il mazzo in versione cartacea dopo aver letto praticamente tutti i post in questa discussione ed essermi fatto una buona cultura del mazzo in questione, anche se è ancora in piena fase di testing.. per questo contribuisco anche io postando qui la mia lista nella versione bianca/rossa :)

La manabase è ancora incompleta, per ora opto per 21 terre, di cui 10 pianure 5 montagne e 6 dual.

Creature:
4 norin
4 campione del popolo
1 o 2 ascendente di serra (consigliatemi un po' voi)
4 custode dell'anima
2 auriok
1 guardiano dell'anima (lo tengo giusto per tutorarlo con il ranger all'occorrenza)
2 compagno di ajani
3 mentore degli umili
2 purforos
2x ranger di eos

Altro:
1x ajani vendicativo
1x calice del nulla (in test)
4x camera
3x sentiero dell'esilio
2x fulmine
2x spirale fulminante

per ora in side ho 2x oblivion ring, 3x ago spinale, 3x gabbia del becchino, una bomba a cricchetto e un eroe di cresta oxid con cui non so ancora che fare XD

Ciao :) premettendo che devi mettere i tag, togli assolutamente il calice, che è più un dolore per noi che altro, l'unica è settarlo a 0, ma funzionerebbe solo contro affinity, mentre a uno ci blocca mezzo mazzo, per il resto è apposto.
Basta solo un ascendente, metti un goblin piuttosto.
L'eroe è forte, ma le finisher più forti le abbiamo già analizzate in precedenza.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarkus » 20 apr '14, 20:36

Kgng11 ha scritto:Ciao :) premettendo che devi mettere i tag, togli assolutamente il calice, che è più un dolore per noi che altro, l'unica è settarlo a 0, ma funzionerebbe solo contro affinity, mentre a uno ci blocca mezzo mazzo, per il resto è apposto.
Basta solo un ascendente, metti un goblin piuttosto.
L'eroe è forte, ma le finisher più forti le abbiamo già analizzate in precedenza.

Innanzitutto scusate l'assenza di tag ma essendo nuovissimo del forum ho imparato solo ora come fare :)
Comunque, d'accordissimo con te su tutto, ho subito spedito al side il calice del nulla e ho deciso di non mettere il secondo ascendente di serra.. ora sto provando l'1x del grim lavamancer al suo posto. Ho invece provato ad inserire in 1x una carta che mi sembra molto interessante in questo mazzo e che credo nessuno abbia ancora citato: iniziativa della legione . A costo 2 protegge un po' di più tutte le nostre creature bianche permettendoci anche di usarle come bloccanti all'occorrenza, in più il secondo effetto ci salva non poco dai vari mass removal e pyroclasm. Il secondo effetto ho pensato anche di poterlo usare così: se in campo abbiamo già un discreto numero di creature possiamo esiliarle tutte e giocare una delle due sorelle o una auriok per guadagnare un discreto numero di vite senza effetti collaterali
Ditemi quello che ne pensate di quest'ultima carta, intanto grazie a tutti :)
Immagine
Tarkus
Livello I
Livello I

Messaggioda Kgng11 » 20 apr '14, 21:50

Tarkus ha scritto:Ho invece provato ad inserire in 1x una carta che mi sembra molto interessante in questo mazzo e che credo nessuno abbia ancora citato: iniziativa della legione . A costo 2 protegge un po' di più tutte le nostre creature bianche permettendoci anche di usarle come bloccanti all'occorrenza, in più il secondo effetto ci salva non poco dai vari mass removal e pyroclasm. Il secondo effetto ho pensato anche di poterlo usare così: se in campo abbiamo già un discreto numero di creature possiamo esiliarle tutte e giocare una delle due sorelle o una auriok per guadagnare un discreto numero di vite senza effetti collaterali
Ditemi quello che ne pensate di quest'ultima carta, intanto grazie a tutti :)

Si, non è male, ma preferisco avere boros charm in side piuttosto, che all'occorrenza fa anche 4 danni. Facci sapere come va nei test.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Scakko » 12 mag '14, 22:45

Con mio sommo stupore (e gioia!) una pseudo lista norin ha fatto Top4 ad un recente torneo, ecco il link della lista :
EDIT by Mod: link esterni non ammessi. Ma scrivere quando non sei al cell? Cosa cambia un ritardo di qualche ora? (non so se postando un link esterno faccio bene o male, ma stando con telefono ora come ora mi viene difficile listare una per una le carte usando i tag appositi :x_x: , comunque sia in tal caso chiedo venia agli admin!).
Comunque sia, cosa ne pensate ?
Io personalmente monterei le lune di main, nel meta attuale è una carta davvero da mano nei capelli, inaspettata e odiata da tutti, di main in determinati mazzi è gia un problema, figuriamoci in questo che gia di suo è mazzo inaspettato. Aprendo di soul si pensa di avere avanti un classico Martyr, ed invece no XD
Le lune di main renderebbero inutili le caverne delle anime, ma credo il gioco valga davvero la candela. Poi sarebbe sicuramente da testare nella versione che si è piazzata e in questa che ho proposto, voi che ne pensate?

Ah, e non gioca fetch <3.<3
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Scakko
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bagnoli » 18 mag '14, 14:32

Salve a tutti,

so di uscire "dal nulla" in questa bella conversazione ma ho letto tutto e mi piacerebbe costruire questo mazzo come ritorno al mondo delle magic (ne ero uscito molto tempo fa al tempo della 10ma edizone e molte delle carte che avete inserito non le conoscevo nemmeno ahah) e soprattuto perchè è budget e per giocare for fun e al limite in qualche piccolo torneo mi sembrava perfetto.

Scusate ancora la mia niubbaggine ma la lista definitiva (bianco/rossa) quale sarebbe ?? cosi mi metto subito all'opera e cerco le carte :D

Complimenti ancora per il mazzo che è veloce e divertente da giocare (che in fin dei conti è la cosa più importante )
Modern : Norin R\W , Living End / Kiki End
Bagnoli
Livello III
Livello III

Messaggioda Scakko » 18 mag '14, 16:10

Ecco la lista che ha fatto top 4:

Personalmente come scritto sopra ho modificato la lista e per ora ho montato questa, che ancora devo iniziare a testare:

20 LANDE
10 pianure
4 Clifftop Retreat
4 sacred foundry
1 montagna
1 kher keep

25 CREATURE
4 soul warden
3 soul's attendant
3 champion of the parish
4 norin the wary
3 Purphoros, God of the Forge
3 ajani's pridemate
3 ranger of eos
2 mentor of the meek

15 SPELL
4 Genesis Chamber
3 path to exile
3 Lightning Bolt
2 Lightning Helix
3 Blood Moon

SIDE
da definire

Lo scheletro è rimasto lo stesso, il cambiamento più importante a mio avviso è l'inserimento di main delle Blood Moon carta che ora come ora è un problema per tutti, e sopratutto inaspettata. La mana base non dovrebbe risentirne a mio avviso, mi sembra parecchio solida. L'inserimento nelle lande della mono tech kher keep è fondamentale a mio avviso, perchè triggera praticamente tutto (camera della genesi apparte, ma a quella ci pensa norin). Ho tolto la blasting station che proprio non mi piace in questo mazzo, a favore di qualche rimozione in più, abbiamo i colori per le Lightning Helix, perchè non provarle?
Ho inoltre tolto la priest, il lavamancer ed il lealista, anche se quest'ultimo lo vorrò provare di main più avanti, tutorabile di ranger e se risolto, chiusura garantita con gibboni enormi. Vedremo un pò, per ora è tutto da testare, accetto ovviamente consigli :)
Modern
AdNauseam
NorinLife
Martyr
MGA
Enchantress Control
Skred
MonoB Infect Control

Pauper
MonoU Delver Faeries
RUG Tron

Commander
Omnath
Kaalia
Scakko
Livello IV
Livello IV

Messaggioda blue blazes! » 30 mag '14, 23:12

Salve a tutti! vorrei postare la lista di un mazzo che sto testando ovviamente i consigli sono bene accettati! :D

4 Soul's Attendant
4 Soul Warden
4 Norin the Wary
3 Ajani's Pridemate
4 Champion of the Parish
3 Ranger of Eos
1 Legion Loyalist

4 Path to Exile
3 Sword of Light and Shadow
4 Lingering Souls
3 Spectral Procession
2 Steelshaper's Gift

4 Clifftop Retreat
4 Cavern of Souls
4 Arid Mesa
1 Godless Shrine
4 Sacred Foundry
1 Mountain
3 Plains

come potete notare ho splashato di nero per poter giocare lingering souls al meglio, ho anche tolto le 4 genesis chamber che non mi hanno mai convinto ho anche inserito le spade per poter rendere un po' più evasivi i nostri attaccanti e poter recuperare le nostre creature che possono essere state distrutte. steelshaper's gift è nella lista come prova e non è per niente definitiva.
blue blazes!
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 mag '14, 15:53

come potete notare ho splashato di nero per poter giocare lingering souls al meglio,

Ne vale la pena.

ho anche tolto le 4 genesis chamber che non mi hanno mai convinto

Che scherzi ? XD
Le camere sono LA carta che permette al mazzo di competere contro mazzi aggressivi non-affinity e contro i controlloni.
T1 Norin + T2 camera on the play e contro UWR abbiamo già un piede al G2.
Permette di ridere in faccia a rimozioni mirate, sweeper, mass removal, e ai Tarmi proposti dall'oppo.
No seriamente, le spade ci stanno anche(magari tagli due soul e metti due auriok champion che con la spada giusta sopra fanno kaboom), ma non tagliando la camera, nono.

steelshaper's gift è nella lista come prova e non è per niente definitiva.

Ecco appunto due slot guadagnati. Steelshaper's gift non serve a niente: se non hai una scelta fra 2/3 equip diversi(o puoi fare roba tipo snap) non ha proprio senso. Considera questo:
Mazzo con 3 spade.
Mazzo con 1 spada e 2 steelshaper's gifts.
In entrambi i casi è come avere 3 copie della spada, MA: nel primo caso la peschi direttamente e se te la spaccano ne hai altre due nel mazzo. Con gifts devi pagare uno per andare a prenderla e poi giocarla(seconda copia di gifts diventa carta morta) e se te la spaccano fine.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda blue blazes! » 31 mag '14, 17:16

allora proverò a rimettere le camere e vedere come gira XD mi rimangono comunque un paio di dubbi ha senso giocare le spectral procession o è meglio mettere degli spari tipo lightning bolt o lightning helix?
blue blazes!
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 mag '14, 17:21

Spectral non riusciamo a giocarla a :W: :W: :W: in tricolor, gli spari fanno veramente comodo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo