spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda poldino883 » 8 apr '14, 21:59

Grazie infinite :D
comunque che ne pensate di carte come fili d'infedeltà e spellskite per la side ?
poldino883
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Justice » 9 apr '14, 0:08

poldino883 ha scritto:Grazie infinite :D
comunque che ne pensate di carte come fili d'infedeltà e spellskite per la side ?

I Fili ti potrebbero aiutare contro Jund, prendendogli soprattutto tarmo. Ma comunque sta sotto i loro spacchini peggio di luna. L'altra ti aiuterebbe nei match-up già un po più easy come Twin, contro jund diventa un parafulmini, pod credo non abbia problemi con questa carta
Justice
Livello IV
Livello IV

Re: R: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda acchia85 » 19 apr '14, 21:24

Ciao a tutti. oggi ho porato questa lista ad un piccolo torneo da una ventina di players

// Deck: UR Delver (60)

// Lands
1 Sulfur Falls
3 Steam Vents
4 Scalding Tarn
2 Mountain
1 Misty Rainforest
5 Island
1 Faerie Conclave
1 Arid Mesa

// Creatures
2 Vendilion Clique
3 Young Pyromancer
3 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer
4 Delver of Secrets

// Instants
3 Remand
3 Mana Leak
4 Lightning Bolt
3 Vapor Snag
3 Spell Snare
3 Spell Pierce

// Sorceries
3 Gitaxian Probe
2 Forked Bolt
4 Serum Visions

// Sideboard
SB: 3 Shatterstorm
SB: 2 Threads of Disloyalty
SB: 3 Blood Moon
SB: 2 Negate
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Electrickery

Aggiunti i Tag. Nota per no tag. Legolax

i risultati sn stati

vs uwr 0-2 e stato sempre in controllo. in g1 salva geist da uno snapcaster parante e in g2 countera e spacca tutto quello che vede e va a chiudere di snapcaster

vs twin 2-1 in g1 scomba quando non counter. in g2 controllo bene e il pyromante con 5 pedine fanno il loro lavoro. in g3 metto di terzo la luna e di quarto prendo il suo tarmo. concede.

vs hatebear 1-2 g1 parto burn e lo mando a 3 ma lui occupa bene il board e mi blocca. il doppio pyro e poi fondamentale per l attacco finale con 8pedine 1 delver 2 snapcaster e 1 vendilion. g2 - g3 lui tengo mani brutte lui partr a razzo.

vs tron 2-1 sempre in controllo e perdo la seconda per un errore banale.

il mazzo ha girato bene. devo rivalutare la side dato che eletto inganno non mi convince

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
acchia85
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda Justice » 19 apr '14, 22:40

Elettroinganno per cosa l'hai messa? Affinity e pedine di pestermite?
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Zitrone » 19 apr '14, 23:15

Penso elettroinganno serva unicamente vs aura hexproof e affo.

Ma nessuno ha mai preso in considerazione turn in main? E le canoniche 20 lande per rendere più performanti le catene?
Ultima modifica di Zitrone il 19 apr '14, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Re: R: [MODERN SVILUPPO] UR Delver

Messaggioda acchia85 » 19 apr '14, 23:15

x il token e il bitterblossom pripalmente. porterei a 3 il negate e metterei 2 bonfire
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Justice » 19 apr '14, 23:48

Zitrone ha scritto:Penso elettroinganno serva unicamente vs aura hexproof e affo.

Ma nessuno ha mai preso in considerazione turn in main? E le canoniche 20 lande per rendere più performanti le catene?

Io Turn // Burn l'ho giocato in standard e per essere utile dovevo farlo con la fusione, e almeno nella mia lista 5 mana sono tantissimi. Forse qualcuno più controlloso la può provare. Le catene per me non vanno troppo bene per questo deck, sono lente, stanno meglio in RUG Tempo. Per questo mazzo sono meglio i Fili di Infedeltà

acchia85 ha scritto:x il token e il bitterblossom pripalmente. porterei a 3 il negate e metterei 2 bonfire

Mi piace il Bonfire, lo vorrei provare anche io. Una carta che ti consiglio di provare è Elettrolisi, ti permettere di togliere parecchie creature fastidiose e spesso ne fa fuori anche due
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda n4m3l3ss » 20 apr '14, 1:17

sconsiglio bonfire,
ho provato a giocarlo per un po' e mi ci sono trovato abbastanza male perchè a mio avviso è una carta che non s'inserisce bene nel mazzo,
se devi fare un danno paghi :3: ed allora è meglio elettroinganno
se devi fare 2 danni paghi :5: ( a meno che non sia miracolato) che sono tanti per il tipo di mazzo che giochiamo...
n4m3l3ss
Livello III
Livello III

Messaggioda poldino883 » 20 apr '14, 15:22

Cosa ne pensate del livello di competività di questo mazzo?potrà mai essere un Tier 1?
poldino883
Livello III
Livello III

Messaggioda mtz88 » 20 apr '14, 15:48

poldino883 ha scritto:Cosa ne pensate del livello di competività di questo mazzo?potrà mai essere un Tier 1?

Eh, il mazzo aveva tutto per essere una bomba, solo che senza Ponder e Preordain ha perso la maggior pare della sua esplosività. E in Theros purtroppo (x il mazzo) non hanno fatto nulla che possa aiutare a flippare immediatamente Delver of Secrets..detto questo il mazzo è pieno di counter e scartini e quindi la sua nella figura la può fare...è però forse un mazzo adatto più ai tornei piccoli da negozio dove la gente prova anche a testare, anche solo per un PTq non credo sia il mazzo da scegliere..
Mazzo divertente ma che purtroppo non è esattamente solido anche perchè una volta giunti al topdeck è sicuramente meno incisivo di qualsiasi tier1 del formato e nei primi turni purtroppo non è così esplosivo da chiudere velocemente una partita..poi certo, se cali delver e lo flippi subito avendo counter in mano per proteggerlo fa la sua bella figura! ma ripeto, le possibilità di flipparlo sono notevolmente diminuite..per quanto riguarda l'utilizzo di Young Pyromancer boh: non mi convince troppo in quanto Gitaxian Probe è l'unica free-spell che andremo a utilizzare e quindi è una creatura che non potrà dare il meglio (come invece può fare in Legacy dove non è comunque molto usato).

In definitiva:
Competitivo per tornei piccoli
Tier1 NO
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo