spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Black Moon

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Black Moon/BR Midrange

Messaggioda Alucard5 » 18 apr '14, 0:50

rakdos charm io l'ho messo in 4x di side, aiuta troppo contro tanti mazzi diversi (1° LE, tarmo, melira pod, snappo, storm; 2° affinity; 3° splinter twin, kiki pod) inoltre io ho 3x di main dei grim lavamancer, sono davvero disastrosi (in senso buono :D )
come lo vedete il mu contro affo? io personalmente lo trovo arduo, soprattutto il dannatissimo etched champion
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda meso94 » 18 apr '14, 12:18

Alucard5 ha scritto:rakdos charm io l'ho messo in 4x di side, aiuta troppo contro tanti mazzi diversi (1° LE, tarmo, melira pod, snappo, storm; 2° affinity; 3° splinter twin, kiki pod) inoltre io ho 3x di main dei grim lavamancer, sono davvero disastrosi (in senso buono :D )
come lo vedete il mu contro affo? io personalmente lo trovo arduo, soprattutto il dannatissimo etched champion

Io di side ne gioco 3 di rakdos charm poichè si è molto performante, ma preferisco avere più alternative che occupare i 4 slot per una sola carta nonostante questa sia altamente forte. Interessante il grim lavamancer, ma cosa hai tolto per metterlo??? si oppone al tombstalker come utilizzo della carta e purtroppo credo che questo secondi sia preferibile, nonostante il lavamante permette di controllare il board già da subito, ma purtroppo non credo sia la chiusura che cerchiamo, però ben venga un consiglio simile e una nuova idea che può rivelarsi davvero utile...per curiosità tu che lista stai provando??
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gianchino » 18 apr '14, 14:14

Sono daccordo con meso94: è poco perfomante con Tombstalker. Comunque se si pensa alla sua entrata si potrebbe riproporre un DarkMoon più aggrante e veloce; ergo con Grim Lavamancer/Dark Confidant/ Magus of the Moon / Xathrid Necromancer / Magus of the Scroll ed Fiala Eterea.. non badate a tutte le creature che ho detto XD è che nel frattempo mi flashio con umani per WRBG Humans in modern :D
Anche io sono curioso di sapere la tua lista Alucard5, perchè non la posti? così ne parliamo?
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 18 apr '14, 18:22

ebbene questa è la mia lista, la sto testando online per vedere come va, anche se da poco, per questo sto facendo alcune esperimenti di cui poi parlerò:
Creature (6):
Master of Cruelties x2
Thundermaw hellkite x1
Stormbreath dragon x1
Tombstalker x2
Istantanei e stregonerie (18):
Fulmine x4
Terminate x3
Dreadbore x1
Inquisition of kozilek x2
Thoughtseize x3
Read the bones x1
Sign in blood x1
Wrecking ball x2
Anger of the gods x1
Altro (13):
Liliana del velo x4
Chandra, pyromaster x1
Batterskull x1
Phyrexian arena x1
Blood moon x4
Terreno contaminato x2
Terre (23):
Acquitrino x4
Arid Mesa x2
Blood crypt x4
Montagna x1
Ghost quarter x3
palude x4
Urborg, Tomba di Yawgmoth x1
Rupi di Fenditura Nera/dragonskull summit/graven cairns x4
side:
rakdos charm x3
esplosivi ingegnerizzati x2
Torpor orb x2
anger of the gods x2
damnation x1
slaughter games x1
reliquia del progenitus x2
gabbia del becchino x1
shatterstorm x2
come vi sembra la lista?
inoltre, come ho accennato all'inizio del post sto facendo piccoli esperimenti tramite i test online e con un mio amico, il quale usa 2 mazzi: tritoni e affinity 8) 8)
1) lo split dei due draghi. in questo momento li sto testando tutti e due e posso dire che entrambi danno grosse soddisfazioni, ma che il mascellone, seppur meno protetto, ha avuto più incisività nel gioco andando a parare le famigerate anime indugianti. e poi non tutti i mazzi usano pte (ergo non tutti i mazzi usano il bianco).
2) lo split dei read the bones e sign in blood. anche qua le sto testando entrambe e veramente non so quale sia la scelta migliore. la prima mi è piaciuta particolrmente per i due scry che fa fare, che sono fenomenali prima delle due pescate. la seconda invece viene fatta 1 turno prima, quindi meglio sinergica con la luna, e può sparare 2 danni all'oppo (MAI successo però), aiutatemi voi a scegliere TT_TT, inoltre la mono copia dell' arena permette un vantaggio carte sublime
3) le tre terre doppie che si contendono il fullset. le ho testate tutte e devo dire che le graven cairns sono state quelle più soddisfacenti, di sicuro meglio delle sommità e le fenditure si esprimono meglio in un mazzo con meno terre e poi entrano tappate dal 4° turno in poi e noi vorremmo sempre fare chandra o wrecking ball di 4°
4) i grim lavamancer non mi erano mai capitati insieme ai tombstalker e in effetti sono antisinergici, per questo li ho tolti, sennò si meritavano di diritto 3 posti di main.
5) la side. per ora è molo generalizzata ma ho già fatto alcune modifiche: rakdos charm da 4 a 3 copie per lasciar posto al 2° shatterstorm perchè affinity e proprio un brutto mu. anger of the gods prima 3 posti di side e poi uno di main e due di side, scambiando l' 1x di main con la damnation che è andata in side. premetto che non ho ancora testato contro i combo che non usano creature ma il cimitero per scombare (storm e LE), ma per loro ho inserito le due reliquie al posto di una gabbia e di 1 slaughter games.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda $harin » 18 apr '14, 22:18

Buonasera :D
Tempo fa vidi in giro la lista del blue moon, la monto su cocka, la provo ma... bhò non dà soddisfazioni... poi un bel giorno leggo una variante belissima: Black Moon! E adesso solo lei! :o
La lista che stò attualmente testando è la seguente:

Creature:
2x Master of Cruelties
2x Stormbreath Dragon
3x Tombstalker

Incantesimi:
4x Blood Moon
2x Contaminated Ground
2x Phyrexian Arena

Istantanei:
4x Fulmine
1x Slaughter Pact (grazie mille Gianchino! :D )
2x Terminare
2x Wrecking Ball

Stregonerie:
2x Anger of the Gods
1x Dreadbore
2x Inquisition of kozilek
3x Thoughtseize

Artefatti:
1x Batterskull

Planes:
3x Liliana of the Veil
1x Chandra, Pyromaster

Terre:
3x Arid Mesa
4x Verdant Catacombs
3x Blood Crypt
1x Bojuka Bog
2x Ghost Quarter
2x Mountain
8x Swamp

Ho preferito togliere le Shadow of Doubt a favore del 2x di Arena di Phyrexia, dopo aver testato inutilmente Bob (odio rivelare il Tombstalker TT_TT ) il mono Batterskull è in prova al posto della seconda chandra, e fin ora non è stato malissimo, soprattutto se equipaggiato sul drago! :lol:
Ho notato che soffriamo moltissimo MU come tonni (e tutti i mono color ovviamente) e a volte affo, specie se non vediamo subito Anger...
L'attuale side è attualmente composto solo da 1 Anger, 2 Slaughter Games, 2 Sowing Salt e 1 Rubapensieri... non ho proprio idee ;^^ Consigli? :)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."

Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
$harin
Livello V
Livello V

Messaggioda Gianchino » 18 apr '14, 22:51

Ehilà Alucard5 :D allora la tua lista mi piace ma tieni troppi 1x es:
- io personalmente preferisco Sign in Blood perchè: 1) costa 1 in meno 2) anche se non capita quasi mai può rivelarsi utile come danno diretto dopo l'attacco del maestro o un aggrata con i ciccioni. Svolgendo perciò una doppia funzione.
- La piccola Chandra Pyromaster in 2x, oltre ad esser sinergica con il Maestro, funge da importante peschino, visto che a noi la finisher del PW serve poco o nulla. Se questo tipo di approccio ti piace puoi togliere la Arena di Phyrexia. visto che post side verrebbe tolta per le notevoli rimozione messe dall'oppo in risposta alla Blood Moon e a Terreno Contaminato.
- Occhio alle terre! 4 paludi sono mooolto poche ed avendo solo 4x fetch che ti cercano nero se metti luna non potresti avere il mana sufficiente, ed anche per questo che ti consiglio 7 fetch che ti permettono di prendere solo nero, al massimo se sei in carenza di rosso hai sempre il 3x di shockland.
- Toglierei la Batterskull e la metterei in side, perchè in g1 è meglio non giocare nessun artefatto così in g2 (cogliendo impreparato l'oppo) metti tutta l'artefattanza che ti gusta compreso anche l'equip.
Riepilogando posto la mia lista (futura) per darti un idea:
Creature (5):
Master of Cruelties x2
Stormbreath dragon x1
Tombstalker x2
Istantanei (9): (pochini)
Fulmine x4
Terminate x3
Patto del Massacro x1
Wrecking ball x1
Stregonerie (12)
Dreadbore x1
Inquisition of kozilek x4
Thoughtseize x3
Sign in blood x2
Anger of the gods x2
Altro (11):
Liliana del velo x3
Chandra, pyromaster x2
Blood moon x4
Terreno contaminato x2
Terre (23):
Acquitrino x4
Verdant Catacombs x3
Blood crypt x3
Montagna x1/2
Ghost quarter x3/2 (puo esser una bella fetch in casi di emergenza, anche se solo l'aggroloam ne è capace)
palude x8
Bojuka Bog x1
side:
rakdos charm x3
esplosivi ingegnerizzati x3 secondo me i miglior sostituti di moon vs merfolk e GRaggro
slaughter games x1
batterskull 1x
Bruciare/Morte Improvvisa 2x (ancora indeciso)
reliquia del progenitus x2
gabbia del becchinox2
shatterstorm x1
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 19 apr '14, 2:01

Ma te l'ho detto, i tanti 1x servono a testare le varie carte. Allora vada per i sign in blood, dato che non riuscivo a scegliere ho fatto decidere a qualcun altro migliore di me. In ogni caso i batterskull si possono anche togliere post side così l'oppo mette hate contro artefatti e gli rimangono carte morte, che potrebbe togliere così che io rimetta in G3 il batterskull. Per le terre non mi sono mai trovato male. Cosa intendi per 4 Fetch che cercano paludi, io ne conto 6.
Aaaaah cavolo non mi sono accorto di aver per errore scritto arid mesa al posto delle catacombe, ora correggo subito!
Avevo pensato anche io alle bojuka bog di main, ma a volte fungevano da palude no basica che entra tappata
Come vi siete trovati con gli slaughter pact? Io ora li testerò magari un po' ma a prima vista non mi entusiasmano
Le arene sono fenomenali! Fanno da sole pescare 2/3/4 carte, al costo di tre danni e tre mana e possono fungere da parafulmini per le lune, e se l'oppo decide di spaccare luna noi facciamo vantaggio carte :lol:
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Gianchino » 19 apr '14, 12:34

Benvenuto $harin ;) La lista è molto buona e anche io stò facendo un pensierino per l'Arena di Phyrexia (anche se peggiorerebbe il MU vs Aggro e MonoRossoBotti) ma la testerò!
ah! e poi volevo chiederti, come ti trovi con 7 creature? perchè secondo i miei malefici piani è meglio 5 8O
La Side è ancora in fase di sviluppo ma trovo che carte come Esplosivi Ingegnerizzati servono molto in side vs GWAure, GRaggro e Merfolk che a quanto ho capito sono MU tosti.
Alucard5 non avevo capito bene la storia degli 1x ;) pardon! mea culpa!
Per quando riguarda il Patto del Massacro te lo consiglio vivamente, a parte il fatto che è divertentissima da giocare e capisco che il suo controeffetto fà molta paura, ma basta che lo giochi un paio di volte per capire la sua potenza. La pressione e soprattuto la sorpresa che metti con questa carta ti dà un vantaggio enorme distruggendo i piani di Pod e Twin, Inoltre verso il 3/4 turno ti permette di fare TapOut per calare Moon + Scartino e poi nel suo turno fare la sorpresina XD
Io per ora gioco Jund e AggroLoam e l'1x di questa carta è d'obbligo, visto che contro Twin può portare a casa la partita da sola.
P.S. per quanto rigurda Batterskull in main o in side non fà molta differenza, lì è in base ai gusti.
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda Spore core » 19 apr '14, 13:01

ciao a tutti è da tanto che seguo la discussione è devo ammettere che di questo mazzo me ne sono innamorato
comunque io pensavo ad inserire Mogis, god of slaughter
che ne pensate??
GUARDA GUARDA UN ECLISSI LUNARE *_*
NO FIGLIO MIO HO SOLO CASTATO BLOOD MOON
Spore core
Livello III
Livello III

Messaggioda $harin » 19 apr '14, 13:06

Gianchino ha scritto:Benvenuto $harin ;) La lista è molto buona e anche io stò facendo un pensierino per l'Arena di Phyrexia (anche se peggiorerebbe il MU vs Aggro e MonoRossoBotti) ma la testerò!
ah! e poi volevo chiederti, come ti trovi con 7 creature? perchè secondo i miei malefici piani è meglio 5 8O
La Side è ancora in fase di sviluppo ma trovo che carte come Esplosivi Ingegnerizzati servono molto in side vs GWAure, GRaggro e Merfolk che a quanto ho capito sono MU tosti.
Alucard5 non avevo capito bene la storia degli 1x ;) pardon! mea culpa!
Per quando riguarda il Patto del Massacro te lo consiglio vivamente, a parte il fatto che è divertentissima da giocare e capisco che il suo controeffetto fà molta paura, ma basta che lo giochi un paio di volte per capire la sua potenza. La pressione e soprattuto la sorpresa che metti con questa carta ti dà un vantaggio enorme distruggendo i piani di Pod e Twin, Inoltre verso il 3/4 turno ti permette di fare TapOut per calare Moon + Scartino e poi nel suo turno fare la sorpresina XD
Io per ora gioco Jund e AggroLoam e l'1x di questa carta è d'obbligo, visto che contro Twin può portare a casa la partita da sola.
P.S. per quanto rigurda Batterskull in main o in side non fà molta differenza, lì è in base ai gusti.

Le 7 creature ci stanno a pennello, in quanto spesso mi è capitato di avere il mana per fare tutto e non avere creature. L'unica cosa che cambierei è il 3x dei demoni, li riporterei a 2 e proverei l'1x del mascellone. Patto del Massacro è semplicemente enorme, mi è capitato di farla contro melira e twin, e in entrambi i casi l'oppo ha quittato :D Gli Esplosivi Ingegnerizzati secondo me sono fortissimi anche contro affo settati a zero, e ovviamente contro i mu sopracitati settati a 2-3 (anche se quest'ultimo più difficile ahimè) comunque ho riportato il batterskull in side e chandra è di nuovo in 2x fissa. In 1x si sente troppo la sua mancanza! 8)

Nella mie mente contorta inoltre era balenata un'idea folle: lo splash di bianco! ...ora non uccidetemi, ma al comodo costo di 2 pianure avremo a disposizione un pool di carte enorme! Prigione Spettrale Leyline of Sanctity Path to Exile... ovviamente so che stò dicendo una blasfemia, si toglierebbero carte troppo importanti, ma magari in g2 si sidano fuori le moon e dentro il resto... bhò, voi che ne dite?
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."

Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
$harin
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo