spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Malasorte » 15 apr '14, 13:37

Mi pare che tu sia già messo molto bene vs quelle tipologie di mazzo, se proprio ti servono consigli direi...
quartiere fantasma ? non è megliofaglia tettonica per cercare di limitar loro il mana colorato? uwr va in pezzi se inizia a non aver tutto il mana colorato di cui ha bisogno.
ombra del dubbio come la vedi? fa pescare, e blocca la ricerca nei grimori (pod , fetch, e simili)
Giocherei in ogni caso almeno 3 signore delle onde, ottimo per ripartire sotto il fuoco nemico.
Unified Will? come ti ci trovi?
Avatar utente
Malasorte
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 set '13, 13:13

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda filpiro » 16 apr '14, 13:27

Spoiler:
jogold ha scritto:Buongiorno a tutti i giocatori di tonni, io gioco questo mazzo da 6-7 mesi e devo dire che ancora non mi ha stufato per niente. Il punto, però, è che il meta del negozio dove faccio i tornei è alquanto problematico: gli unici mazzi giocati sono Splinter Twin (versione UWR), UWR Control (Versione Midrange) e Kiki-Pod. Contro Twin sto abbastanza bene, il problema sono Kiki e UWR, che sono MU alquanto sfavorevoli, soprattutto l'ultimo. Dopo questa premessa posto la lista del mio mazzo, che è ovviamente anti-control
4 Mutavault
4 Lord of Atlantis
3 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Spreading Seas
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejerey
4 Æther Vial
2 Master of Waves
11 Island
2 Ghost Quarter
3 Cavern of Souls
2 Spell Pierce
2 Thassa, God of the Sea
4 Vapor Snag
1 Unified Will
2 Kira, Great Glass-Spinner

Sideboard
3 Torpor Orb
2 Hurkyl's Recall
4 Relic of Progenitus
1 Kira, Great Glass-Spinner
2 Swan Song
3 Grafdigger's Cage

Che ne pensate? Con questa lista posso competere contro i suddetti mazzi? Che altre carte mi consigliate? Grazie mille in anticipo tonnaroli :D :D :D


Ciao ,
prova a guardare questo video
Spoiler:
EDIT by Mod: no a link esterni.

che è molto ben fatto e sicuramente ti aiuta contro pod.
contro uwr è dura, io ho il mio compagno di avventura con cui gioco spesso che lo gioca e ti dico che le carte che uso come side sono il 3x di skite e 3 spell piecre (li preferisco a swan song) cmq è sempre difficile perchè è un MU molto sfavorevole sopratutto post side.
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 17 apr '14, 15:56

Qualcuno di voi ha provato lo skaab distruttore? Grazie
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Alucard5 » 17 apr '14, 18:52

Giam95 ha scritto:Qualcuno di voi ha provato lo skaab distruttore? Grazie

non vedo come potrebbe tornare utile in un mazzo tritoni sinceramente, servirebbe solo a togliere slot importanti
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Thorgils » 18 apr '14, 13:16

io non sono d'accord: non solo ho provato skaab ma lo gioco fisso in 2 copie di main. skaab è forte quando è sfialato (e quindi non vi è necessità di pagare il costo addizzionale) e ci ritroviamo un grasso 5/6 volante, ma è ancora più forte quando giocando contro un mazzo pieno zeppo di remouval (spot e globali) ci garantisce una ripartenza coi fiocchi! si sto dicendo che è davvero una bomba contro jund e uwr che, escludendo affinity, sono i nostri match più difficili
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 18 apr '14, 15:19

In effetti vedevo liste che comunque lo giocavano, in futuro lo vorrei provare. E' pur sempre un 5/6 volante difficile da tenere
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Braids » 19 apr '14, 0:59

Scusate, ma qualcuno ha capito qual'è il piano di gioco da avere contro melira-pod? Nonostante 9 carte di side non riesco mai a vincere. Al momento la mia tattica è rimanere sempre open dal terzo turno in poi per i rimbalzini (3 echoing truth di main e 3 letargo di side) cercando di rallentarlo e lascire dentro le spreading seas per cercare di fare race con passa-isole. Il problema è che questo cavolo di mazzo sgravo il mana denial non lo sente proprio, magari le spreading seas le dovrei togliere e cercare di fare race e basta provando a scambiare creature nelle combat e non giocando attorno alla combo? Vi prego datemi qualche consiglio perchè non ho mai vinto una partita contro melira e contro kiki-pod non è che sto molto meglio.
Avatar utente
Braids
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 mag '13, 19:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Thorgils » 19 apr '14, 2:30

Scusate, ma qualcuno ha capito qual'è il piano di gioco da avere contro melira-pod? Nonostante 9 carte di side non riesco mai a vincere. Al momento la mia tattica è rimanere sempre open dal terzo turno in poi per i rimbalzini (3 echoing truth di main e 3 letargo di side) cercando di rallentarlo e lascire dentro le spreading seas per cercare di fare race con passa-isole. Il problema è che questo cavolo di mazzo sgravo il mana denial non lo sente proprio, magari le spreading seas le dovrei togliere e cercare di fare race e basta provando a scambiare creature nelle combat e non giocando attorno alla combo? Vi prego datemi qualche consiglio perchè non ho mai vinto una partita contro melira e contro kiki-pod non è che sto molto meglio.

di main per quanto mi riguarda il piano è piccchiare picchiare e picchiare mentre postside diventa picchiare 8O .... vabbe parlando più seriamente io sido in 3 tidebinder mage e 2 relic of progenitus e assolutamente non tolgo le spreading seas perché altrimenti non si passa e non è bello schiantarsi sui kichen...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 19 apr '14, 8:07

Con le seas vai a togliere le gavony
Una carta molto carina vs pod e altri combo è Trickbind se siete mono u: questa aiuta molto (perde un pezzo, 2 vite e un turno), inoltre blocca un turno di twin se sta scombando e anche storm di Grapeshot, male che vada, se è in screw, lo si fa su una fetch.
Come carta in side è molto carina, ma io ho riscontrato un pò di difficoltà nell'utilizzo dopo averla sidata (parliamo di qualche mese fa ormai, mi ricordo solo questa impressione), nel senso che spesso mi rimaneva morta in mano.
Personalmente con la uw da pod vinco molto più spesso
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Thorgils » 19 apr '14, 9:35

se si temono tanto i mazzi a base pod si può sidare in i 3 tidebinder mage che secondo me sono davvero una signora carta qui dato che fanno entrambe le cose che dobbiamo fare per portare a casa questo match: rallentarlo (spesso tappandogli bop/gerarca) e pestarlo di brutto grazie alla spintarella dei nostri nmila lord + 2 grafdigger cage che gli impediscono non solo di scombare ma anche di tutorarsi risposta che è la vera caratteristica che rende questo maz.o tanto forte.
ps: in precedenza avevo consigliato le relic of progenitus in quanto è uno slot più versatile ma se si teme di incontrare un buon numero di pod può valere la pena usare una coppietta di gabbie che é l'Hate contro pod per eccellenza.
per completezza ti lascio la mia side che ritengo davvero buona nel meta attuale:

2 hurkyl's recall
2 steel sabotage
2 pithing needle
2 spell pierce
2 relic of progenitus
2 grafdigger's cage
3 tidebinder mage
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti