ebbene questa è la mia lista, la sto
testando online per vedere come va, anche se da poco, per questo sto facendo alcune esperimenti di cui poi parlerò:
Creature (6):Master of Cruelties x2
Thundermaw hellkite x1
Stormbreath dragon x1
Tombstalker x2
Istantanei e stregonerie (18):Fulmine x4
Terminate x3
Dreadbore x1
Inquisition of kozilek x2
Thoughtseize x3
Read the bones x1
Sign in blood x1
Wrecking ball x2
Anger of the gods x1
Altro (13):Liliana del velo x4
Chandra, pyromaster x1
Batterskull x1
Phyrexian arena x1
Blood moon x4
Terreno contaminato x2
Terre (23):Acquitrino x4
Arid Mesa x2
Blood crypt x4
Montagna x1
Ghost quarter x3
palude x4
Urborg, Tomba di Yawgmoth x1
Rupi di Fenditura Nera/
dragonskull summit/
graven cairns x4
side:rakdos charm x3
esplosivi ingegnerizzati x2
Torpor orb x2
anger of the gods x2
damnation x1
slaughter games x1
reliquia del progenitus x2
gabbia del becchino x1
shatterstorm x2
come vi sembra la lista?
inoltre, come ho accennato all'inizio del post sto facendo piccoli esperimenti tramite i test online e con un mio amico, il quale usa 2 mazzi: tritoni e affinity
1) lo split dei due draghi. in questo momento li sto testando tutti e due e posso dire che entrambi danno grosse soddisfazioni, ma che il mascellone, seppur meno protetto, ha avuto più incisività nel gioco andando a parare le famigerate
anime indugianti. e poi non tutti i mazzi usano pte (ergo non tutti i mazzi usano il bianco).
2) lo split dei
read the bones e
sign in blood. anche qua le sto testando entrambe e veramente non so quale sia la scelta migliore. la prima mi è piaciuta particolrmente per i due scry che fa fare, che sono fenomenali prima delle due pescate. la seconda invece viene fatta 1 turno prima, quindi meglio sinergica con la luna, e può sparare 2 danni all'oppo (MAI successo però), aiutatemi voi a scegliere
, inoltre la mono copia dell' arena permette un vantaggio carte sublime
3) le tre terre doppie che si contendono il fullset. le ho testate tutte e devo dire che le
graven cairns sono state quelle più soddisfacenti, di sicuro meglio delle sommità e le fenditure si esprimono meglio in un mazzo con meno terre e poi entrano tappate dal 4° turno in poi e noi vorremmo sempre fare chandra o wrecking ball di 4°
4) i
grim lavamancer non mi erano mai capitati insieme ai tombstalker e in effetti sono antisinergici, per questo li ho tolti, sennò si meritavano di diritto 3 posti di main.
5) la side. per ora è molo generalizzata ma ho già fatto alcune modifiche:
rakdos charm da 4 a 3 copie per lasciar posto al 2°
shatterstorm perchè affinity e proprio un brutto mu.
anger of the gods prima 3 posti di side e poi uno di main e due di side, scambiando l' 1x di main con la
damnation che è andata in side. premetto che non ho ancora testato contro i combo che non usano creature ma il cimitero per scombare (storm e LE), ma per loro ho inserito le due reliquie al posto di una gabbia e di 1 slaughter games.