spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Orim 83 » 15 apr '14, 23:15

Caspita, vedo che ho ripercorso la tua stessa strada!! Io in modern gioco GW con 4 Giardino del Tempio e 4 Boschetto di Petali Solari e per l'esperienza accumulata guarda caso l'ho riproposto anche qui come te.. 4 Fonderia Sacra e 4 Rifugio in Cima al Dirupo!
Non costandomi nulla i fintinazzi ho messo anche 4 Grotta delle Anime e 4 Arid Mesa ;)

Altra affinità: anche io gioco 23 terre! Ora penso sarà più facile giocarci Ranger of Eos e nello stesso turno piazzare almeno un ragazzotto!
Visto che come me sei bicolor volevo chiederti il motivo per cui alla fine hai rinunciato a terre quali Faglia Tettonica.. alla fine in determinati metch-up potrebbero risultare utili (tipo thron o terre animabili).. è perchè non vuoi perdere una terra giusto?

Un altro mio pensiero di questo pomeriggio era: ci vuole un secondo 1x da affiancare al Lealista della Legione.. per aumentare le cose che può fare il mazzo. Dunque, noi non ce ne facciamo nulla del nostro grave.. e se mettessimo un Lavamante Spietato? è la prima carta che mi viene in mente e ci va benissimo anche in un eventuale metch-up per colpire i Norin altrui :D (per non citare Kiki-Jiki, Spaccaspecchi)

Ah, con il nuovo ruling sulle leggende io non lo vedo poi male pescarci un secondo Norin.. è comunque una spell, il primo norin andrà in esilio, quindi entrerà il secondo norin come creatura con tutti i benefici e a fine turno il primo norin tornerà, ma ne perderemo solo uno!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kgng11 » 15 apr '14, 23:32

Orim 83 ha scritto:Visto che come me sei bicolor volevo chiederti il motivo per cui alla fine hai rinunciato a terre quali Faglia Tettonica.. alla fine in determinati metch-up potrebbero risultare utili (tipo thron o terre animabili).. è perchè non vuoi perdere una terra giusto?

Un altro mio pensiero di questo pomeriggio era: ci vuole un secondo 1x da affiancare al Lealista della Legione.. per aumentare le cose che può fare il mazzo. Dunque, noi non ce ne facciamo nulla del nostro grave.. e se mettessimo un Lavamante Spietato? è la prima carta che mi viene in mente e ci va benissimo anche in un eventuale metch-up per colpire i Norin altrui :D

Perchè se metto spaccaterre devo poi rinunciare alla clifftop appunto. Si potrebbe provare 2x ghost quarte 2x clifftop, o addirittura 2x ghost 2x faglia, e togliere clifftop. Ora provo questa ultima versione. L'unico dubbio è che è un po' randomica, toglie stabilità e non sempre assicura difesa solida contro tron o terre animabili.
Ho scritto anche sopra che l'altro 1x adatto secondo me è serra ascendant, più che lavamante.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Orim 83 » 15 apr '14, 23:57

Giusto, ripensandoci i 3 Purforos sono più che sufficenti e ottimali per sparacciare danni! Condivido!
Forse le mie 4 grotte sono un pelo esagerate, potrei mettere 3 faglie e 3 grotte.. ti dirò le mie impressioni dopo i test riguardo al parco terre!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lucatop » 16 apr '14, 20:58

Norin (WR) è il mio primo e unico mazzo modern. L'ho giocato già in diversi FNM.
Non è un primer ma il suo sporco lavoro lo fa.

Qui i miei dubbi:
1- Sono indeciso fra Mentor of the Meek e Ajani's Pridemate. Per loro 2 ho 4 slot, e al momento sono 1 per Mentor of the Meek e 3 per Ajani's Pridemate. Il mentore fa pescare tanto ma lo seccano subito con qualunque cosa, mentre Ajani's Pridemate trovo che abbia un hate enorme sull'avversario pompandosi molto in fretta.
2-Champion of the Parish, anchio, come ho letto per altri, non lo trovo forte, ma sembra il più temuto dagli oppo e attira sempre cartucce su di lui.
3-Preferisco mettere qualche Lightning Helix rispetto a Path to exile per via di Ajani's Pridemate.
4- Per la chiusura trovo che Purphoros, God of the Forge sia perfetto in questo mazzo, e se lo si riesce a giocare non con l'acqua alla gola è game, sto per questo valutando di passare dal 3x al 4x, anche se non ho mail letto questo in nessuna lista.

SIDE:
gioco
2 Ghostly prison
3 Rest in peace
3 Blood moon
3 Stony silence
1 Damping Matrix
3 Wear/Tear
lucatop
Livello III
Livello III

Messaggioda Kgng11 » 17 apr '14, 0:43

lucatop ha scritto:Qui i miei dubbi:
1- Sono indeciso fra Mentor of the Meek e Ajani's Pridemate. Per loro 2 ho 4 slot, e al momento sono 1 per Mentor of the Meek e 3 per Ajani's Pridemate. Il mentore fa pescare tanto ma lo seccano subito con qualunque cosa, mentre Ajani's Pridemate trovo che abbia un hate enorme sull'avversario pompandosi molto in fretta.
2-Champion of the Parish, anchio, come ho letto per altri, non lo trovo forte, ma sembra il più temuto dagli oppo e attira sempre cartucce su di lui.
3-Preferisco mettere qualche Lightning Helix rispetto a Path to exile per via di Ajani's Pridemate.
4- Per la chiusura trovo che Purphoros, God of the Forge sia perfetto in questo mazzo, e se lo si riesce a giocare non con l'acqua alla gola è game, sto per questo valutando di passare dal 3x al 4x, anche se non ho mail letto questo in nessuna lista.

Allora:
1 Assolutamente sempre mentor of the meek. Non vedo perchè non ti piaccia champion, che il pridemate è la sua brutta copia, scendendo a uno in più. Mentor fa la differenza, essendo tutte le creature (quasi) atte ad attivare il suo effetto.
2 Ho risposto prima.
3 No per carità, a parte i motivi che ho detto prima riguardo all'esclusione dei pridemate, costa 2, e noi vogliamo sempre castare creatura. Inoltre patto sta mille volte sopra, fermalo tu un esarca con un helix.
4 Purphoros non puoi metterlo in 4x perchè: è leggendario, perchè voglio trovarne solo uno a partita, perchè costa 4, trovarlo in mano iniziale con solo 2 terre può tagliarci le gambe.

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Baraduk » 17 apr '14, 19:20

Alcune idee che sto elaborando come sostitutivi del Champion of the Parish,alcune le reputo interessanti, altre solo idee malate, però visto che ci sono le metto tutte:

Rhys il redento: Onesto produttore di pedine, difficilmente avremo mai i 6 mana per la seconda abilità, nel qual caso, copiando tutti i token, copia anche i Myr di camera. Però in assenza di Mentor of the Meek, può essere un buon modo per spendere eventuale mana sovrabbondante.

Signal Pest: Versione "povera" del Legion Loyalist, e ho già detto tutto.

Burrenton Forge-Tender: utile controPyroclasm, Anger of the Gods e altre carte moleste.

Figure of Destiny: Come per Rhys, modo interessante per spendere eventuale mana "residuo" in eot dell'avversario. Rispetto al Champion, ha di buono che crescendo diventa anche evasivo. Anche qui, da verificare se e quando possiamo arrivare ad avere in campo 6 terre in una volta sola.

Goblin Bushwhacker: Vedi Signal Pest e Legion Loyalist di poco sopra, con in più l'interessante abilità Haste, ma preferisco il trample del Legion Loyalist.

Judge's Familiar:Può essere la "salvezza" tra un Norin o una camera castata o counterata. Molto situazionale.

Che dire, le soluzioni sono varie secondo me, in base allo stile di ognuno, credo che alcune possano anche essere meglio del Champion. Io penso che proverò sicuramente la Burrenton, magari in 2-3x, accoppiata con 2x di Legion Loyalist (attualmente ho 4 Champion e un Loyalist).

Voi cosa dite?
Modern: Grixis Delver, RW Norin Life, RG Scapeshift Trap
Pauper: Aura Hexproof, Azorius Blink, Mono B Zombie
Commander 1 vs 1: Daretti, Scrap Savant, Radha, Heir to Keld
Commander Multiplayer: Derevi, Empyrial Tactician
Baraduk
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kgng11 » 17 apr '14, 21:48

Baraduk ha scritto:Che dire, le soluzioni sono varie secondo me, in base allo stile di ognuno, credo che alcune possano anche essere meglio del Champion. Io penso che proverò sicuramente la Burrenton, magari in 2-3x, accoppiata con 2x di Legion Loyalist (attualmente ho 4 Champion e un Loyalist).
Voi cosa dite?

Penso che non toglierò mai 4 champion per carte situazionali. I burrenton sono ottimo materiale da side, il resto non lo giocherei mai, quindi da bocciare definitivamente. Inoltre il loyalist tutorabile ce lo abbiamo già quindi:

4 Champion
1 Loyalist

E' questo che s'ha da fare.

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 apr '14, 23:25

Nella versione WR(con tanti drop bassi) i campioni vanno bene, possono dare un'impostazione aggro mica male se si apre una mano con un campione, Norin e un qualsiasi drop a 1. Moriranno 80% da bolt, helix, electrolyze in risposta, però che si può fare su questo...
La lista di Kgng è quella esemplificativa della versione bicolor, l'ho giocata per un po' praticamente uguale a quella finchè non sono passato alla versione splashata.
Però:
- Ho capito la mancanza delle cavern of soul per blood moon di side, giusto. Però l'1x di kher keep io ce lo farei stare. Non hai idea di quanto pari il sedere quella stupida terra.
- Niente Auriok? Come mai? mancanza di slot? o altro?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kgng11 » 18 apr '14, 0:56

Steamflogger Boss ha scritto:- Ho capito la mancanza delle cavern of soul per blood moon di side, giusto. Però l'1x di kher keep io ce lo farei stare. Non hai idea di quanto pari il sedere quella stupida terra.
- Niente Auriok? Come mai? mancanza di slot? o altro?

Si è vero, non l'ho scritto ma ora sto provando come manabase:

4 Arid
4 ghost
1 kher
3 montagne
7 pianure
4 sacred.

Auriok no perchè non è un drop a 2 che non mi soddisfa, fortissimo, per carità, ma siccome ho già 6 sister, che voglio comunque vedere di primo, non ho bisogno della auriok (neanche togliendo altre sister). Detto questo ovviamente le sue protezioni sono comunque stupende.

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarkus » 19 apr '14, 16:22

Ciao a tutti sono entrato da poco nel club di norin e ho montato il mazzo in versione cartacea dopo aver letto praticamente tutti i post in questa discussione ed essermi fatto una buona cultura del mazzo in questione, anche se è ancora in piena fase di testing.. per questo contribuisco anche io postando qui la mia lista nella versione bianca/rossa :)

La manabase è ancora incompleta, per ora opto per 21 terre, di cui 10 pianure 5 montagne e 6 dual.

Creature:
4 norin
4 campione del popolo
1 o 2 ascendente di serra (consigliatemi un po' voi)
4 custode dell'anima
2 auriok
1 guardiano dell'anima (lo tengo giusto per tutorarlo con il ranger all'occorrenza)
2 compagno di ajani
3 mentore degli umili
2 purforos
2x ranger di eos

Altro:
1x ajani vendicativo
1x calice del nulla (in test)
4x camera
3x sentiero dell'esilio
2x fulmine
2x spirale fulminante

Nota per no tag. Aggiunti. Legolax

per ora in side ho 2x oblivion ring, 3x ago spinale, 3x gabbia del becchino, una bomba a cricchetto e un eroe di cresta oxid con cui non so ancora che fare XD
Immagine
Tarkus
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo