spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda Diablo » 17 apr '14, 6:05

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda Underworld » 17 apr '14, 8:59

Carta a mio parere molto interessante, come tutti i Dettami. SI tratta alla fine di un Patto Sepolcrale che oltre ad avere un costo molto meno intesivo ha anche Flash, ciò significa che potremmo addirittura castarlo durante la dichiarazione dei bloccanti. Ciò significa che potremmo togliere un botto di creature all'avversario prima che esso abbia solamente il tempo per accorgersene.
In Poche Parole: Nel Mio Erebos' EDH entra di sicuro. Una delle carte che mi piacciono più del set(forse perchè rappresenta il mio dio preferito...)
Avatar utente
Underworld
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 feb '14, 8:35

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda vallavoid » 17 apr '14, 9:08

Underworld ha scritto:Carta a mio parere molto interessante, come tutti i Dettami. SI tratta alla fine di un Patto Sepolcrale che oltre ad avere un costo molto meno intesivo ha anche Flash, ciò significa che potremmo addirittura castarlo durante la dichiarazione dei bloccanti. Ciò significa che potremmo togliere un botto di creature all'avversario prima che esso abbia solamente il tempo per accorgersene.
In Poche Parole: Nel Mio Erebos' EDH entra di sicuro. Una delle carte che mi piacciono più del set(forse perchè rappresenta il mio dio preferito...)


d'accordissimo con te.. può fare veramente i macelli in tantissime situazioni compreso spaparanzare tutti gli dei per aria..
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda DarkGetterSeven » 17 apr '14, 11:44

Prima fonte del risveglio, adesso questa, la Wizzy mi sta viziando :lol: .
Già me lo vedo un mazzo Commander in cui inserisco dettami di erebos e patto sepolcrale se oltre al :B: includiamo il :W: con vincolo del martire :=. .....
Ultima modifica di DarkGetterSeven il 2 mag '14, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda fabrimagic » 17 apr '14, 12:53

questa è buona anche in combo con rosso per quelle magie che creano pedine da sacrificare alla fine del turno
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7413
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda DarkGetterSeven » 17 apr '14, 14:32

fabrimagic ha scritto:questa è buona anche in combo con rosso per quelle magie che creano pedine da sacrificare alla fine del turno


Sicuro 8O , senza dimenticarci che in Viaggio verso Nyx sono state spoilerate dei buoni creatori di pedine: re macar, il maledetto dall'oro e farika, dea dell'afflizione.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda Fly_Donkey » 17 apr '14, 15:19

Parlando dell'art, non vi sembra una delle poche, se non l'unica insime allaBrain maggot, a richiamare le carte pre modern?
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda kingfede » 17 apr '14, 19:35

Fly_Donkey ha scritto:Parlando dell'art, non vi sembra una delle poche, se non l'unica insime allaBrain maggot, a richiamare le carte pre modern?

Un po' sì in effetti, in un'era di art in computer grafica questa spicca per un soggetto molto "retro". Mi ricorda per certi versi carte come Massacre, ma chissà quante altre che mi sono passate tra le mani negli anni. Personalmente preferisco lo stile moderno, ma ogni tanto una carta così ci sta tutta. ;)

Parlando del valore di giocabilità, mi sembra (come le altre del ciclo) pensata più per i formati casuali che non per il costruito. Potranno gioirne vari Commander (Vish Kal, Blood Arbiter, Teysa, Orzhov Scion ecc.), io personalmente gradirei trovarne un 1x per collezione proprio per l'immagine, e morta lì.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Dettami di Erebos / Dictate of Erebos

Messaggioda samael77 » 17 apr '14, 19:48

questa il costruito lo vede di sicuro.

a 5 mana permette (giocandola nella fase di attacco dell avversario) di chumpbloccare e di fargli sacrificare 2-3 creature.
+ l'incantesimo rimane la e quindi le creature che normalmente sarebbero pescate morte nel mid game hanno una loro utilità
+ fa +2 di devotion
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti