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[Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Fpdr » 16 apr '14, 17:45

Se posso dire la versione bant ha dei monocopia un po' infelici vedasi Kataki di main e quei 5 artefatti sembrano buttati un po' così capisco che abbiano un senso per sciamana, ma vabè abbastanza inguardabili... Inoltre sto 4x di sciamana è pesantissimo il discard non viene sfruttato 0 infatti il modo bello di sfruttare la carta è: o con Valroz o con Unburial gifts come nella versione che avevo postato oppure, e qui potrebbe essere utile nella versione blood shaman con il demigid of revenge... Altrimenti per la versione con blood moon molto meglio non stare li a complicarsi la vita con sciamana il soft lock moon trinsfera va bene con il verde e magari Scimmia spirito per fare sempre la giocata costo 3 di secondo turno, ma poi per il resto sciamana è terribile... Cioè per il monocopia tech o il muccone stile thrun esistono time of need corda della convocazione e funzionano quasi tutte meglio... Sciamana ripeto ha il suo senso perché riempe il cimitero che va opportunamente sfruttato, gifts Valroz ooze scegliete voi, altrimenti messa così può starci solo o in un mazzo Elfo che fa mana infinito per tutorarsi la chiusura e tra gli altri lei è un elfo ed ha body, altrimenti per le tech di un gw hatebears prima maniera... Questo non è un attacco e non voglio sembrare antipatico, ma così nn si va avanti da nessuna parte... Qualche mazzo interessante è stato lanciato dal forum di Metagame( vedasi il ghostway di Orim), se si vuole cercare di fare almeno qualcosa di simile bisognerebbe avanzare con i propositi e testare... Secondo me l'idea iniziale delle varie versioni era buona una versione bant(ripeto a mio avviso con gifts) una gb Valroz ooze una con luna e trinsfera e che ne so il semidio della vendetta come chiusura, cioè andiamo ad individuare 4 versioni iniziamo una campagna di test e fra tot tempo ne riparliamo! Potrebbe andare?
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Zitrone » 16 apr '14, 17:48

Ho testato due versioni di RG ed è un mazzo che non ha senso di esistere. È proprio brutto brutto!!

Presumo che l'unico mazzo che ha senso è il jund (o perlomeno BG) di cui parlava steve_may: fauna per vengevine e demigod. Ottime sinergie u.u condire il tutto con un paio max di monocopie di main che facciano un minimo di lock, almeno una copia di Squee, almeno 2 corde e il resto aggro a [Censurato] duro XD set di goffi fondamentali obv
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Alucard5 » 16 apr '14, 19:01

si insomma una sorta di jund dredge, che usa la sciamana come tutore e per buttare al cimitero. a questo punto con una conformazione così del mazzo potrebbe risultare interessante il lotleth troll
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda MM_17 » 16 apr '14, 20:02

Io sinceramente non capisco perché ci si voglia impuntare su una strategia stompy. Se il mazzo non si basa su Sciamana, non esiste nemmeno tutta questa necessità di proteggerla ad ogni costo. Quindi gli slot di protezione mi sembrano francamente sprecati.
La strategia stompy ha senso solo se basiamo il deck interamente su Sciamana, ma qui sorge l'altra obiezione: non è una carta abbastanza forte da meritare questo. Faccio prima a mettere Pod, che subisce meno hate di main e spesso è pure più forte.

Ora, detto questo, la possibilità di utilizzare Fauna Shaman mi affascina. Un utente propose una sorta di Fauna-Gifts, che ho testato in questi giorni con risultata inaspettatamente soddisfacenti (per non dire eccellenti).
Vi posto la mia lista.

4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
3 Fauna Shaman
3 Voice of Resurgence
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Spellskite
1 Phantasmal Image
2 Kitchen Finks
1 Eternal Witness
1 Geist of Saint Traft
1 Vendilion Clique
1 Necrotic Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Thrun, the Last Troll
1 Glen Elendra Archmage
1 Sigarda, Host of Erons
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria

2 Gifts Ungiven
4 Path to Exile

1 Unburial Rites

4 Misty Rainforest
3 Marsh Flats
1 Forest
1 Island
1 Plains
1 Dryad Arbor
1 Hallowed Fountain
1 Hinterland Harbor
1 Isolated Chapel
1 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
1 Watery Grave
1 Woodland Cemetery


La filosofia di questo mazzo, in sostanza, è "la miglior difesa è l'attacco". Ogni nostra creatura è una potenziale bomba che deve essere rimossa. Quando poi arriverà Fauna Shaman, la mano dell'oppo sarà povera di removal. Viceversa, se tira PtE su Shaman, una creatura con persistere gli farà rimpiangere la scelta il turno dopo, ecc. Testando, Fauna Shaman è spesso rimasta in campo parecchio a lungo, e chi si è affannato a rimuoverla ha perso di vista il resto del gameplan ed è stato sotterrato dai drop aggressivi.
Il mazzo rampa molto, Elesh scende spesso dalla mano, Gift è una strategia alternativa che l'avversario non si aspetta. Vi invito a provarlo, mi ha dato parecchie soddisfazioni. Ovviamente la lista è ancora in fase embrionale, sarebbe interessante testare uno Snapcaster, ad esempio. Impressioni?
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Fpdr » 17 apr '14, 0:16

MM_17 ha scritto:Io sinceramente non capisco perché ci si voglia impuntare su una strategia stompy. Se il mazzo non si basa su Sciamana, non esiste nemmeno tutta questa necessità di proteggerla ad ogni costo. Quindi gli slot di protezione mi sembrano francamente sprecati.
La strategia stompy ha senso solo se basiamo il deck interamente su Sciamana, ma qui sorge l'altra obiezione: non è una carta abbastanza forte da meritare questo. Faccio prima a mettere Pod, che subisce meno hate di main e spesso è pure più forte.

Ora, detto questo, la possibilità di utilizzare Fauna Shaman mi affascina. Un utente propose una sorta di Fauna-Gifts, che ho testato in questi giorni con risultata inaspettatamente soddisfacenti (per non dire eccellenti).
Vi posto la mia lista.

4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
3 Fauna Shaman
3 Voice of Resurgence
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Spellskite
1 Phantasmal Image
2 Kitchen Finks
1 Eternal Witness
1 Geist of Saint Traft
1 Vendilion Clique
1 Necrotic Ooze
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Thrun, the Last Troll
1 Glen Elendra Archmage
1 Sigarda, Host of Erons
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Iona, Shield of Emeria

2 Gifts Ungiven
4 Path to Exile

1 Unburial Rites

4 Misty Rainforest
3 Marsh Flats
1 Forest
1 Island
1 Plains
1 Dryad Arbor
1 Hallowed Fountain
1 Hinterland Harbor
1 Isolated Chapel
1 Overgrown Tomb
3 Razorverge Thicket
1 Temple Garden
1 Watery Grave
1 Woodland Cemetery


La filosofia di questo mazzo, in sostanza, è "la miglior difesa è l'attacco". Ogni nostra creatura è una potenziale bomba che deve essere rimossa. Quando poi arriverà Fauna Shaman, la mano dell'oppo sarà povera di removal. Viceversa, se tira PtE su Shaman, una creatura con persistere gli farà rimpiangere la scelta il turno dopo, ecc. Testando, Fauna Shaman è spesso rimasta in campo parecchio a lungo, e chi si è affannato a rimuoverla ha perso di vista il resto del gameplan ed è stato sotterrato dai drop aggressivi.
Il mazzo rampa molto, Elesh scende spesso dalla mano, Gift è una strategia alternativa che l'avversario non si aspetta. Vi invito a provarlo, mi ha dato parecchie soddisfazioni. Ovviamente la lista è ancora in fase embrionale, sarebbe interessante testare uno Snapcaster, ad esempio. Impressioni?

Posso orgogliosamente dire di avere postato io la lista grosso modo :D
Scherzi a parte io la vorrei testare conWorship che sec me ci permette di portare a casa mu anche insperati.
Certo è che tra le modifiche da te apportate,MM_17, necrotic ooze è una bomba vagante in un deck come questo... Io testo la lista che avevo postato in precedenza che onestamente trovo un po' più quadrata anche sulla mana base che non è male male per un 4c nella mia idea più un bant splashato di nero che anche con l'ausilio di bop tira Unburial rites più facile... Potresti dire i risultati ovvero un resoconto del testing da te fatto sin'ora? Comunque dai guardandola bene bella anche la manabase l'unico appunto che davvero mi sento di fare è che l'hai fatto diventare un po' troppo cimitero dipendente oltre il piano gifts e questo non mi strapiace... Inoltre per snapcaster per gli stessi motivi direi di no al maghetto... Comunque cosa puoi dire riguardo ai test?
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda MM_17 » 17 apr '14, 1:38

Sì certo, la lista è da cui sono partito è la tua, hai almeno l'80% del merito :D

Necrotic Ooze è micidiale, fa da quarta Shaman, secondo Qasali, secondo Spellskite, può rigenerarsi, counterare... <3.<3

Worship ti dirò...non è una carta giocata in generale, e non vedo un motivo particolare per provarla proprio in questo deck, temo possa rallentarci. Poi sarebbe il nostro unico artefatto/incantesimo, quindi si prende il primo Qasali che passa (Pod), sta agilmente sotto counter (Twin, UWR), non salva da infect (Affo). Tu testa pure ovviamente e facci sapere, a me sinceramente non piace. Preferisco attaccare XD

Vero, è abbastanza cimitero dipendente, però possiamo tutorarci le risposte a Rest in Peace. Credo sia un prezzo accettabile da pagare, ma ovviamente occorrerà testare ancora. Giusto comunque il tuo appunto su Snap, non saprei nemmeno cosa togliere tra l'altro, al massimo Scavenging...

Per quanto riguarda il testing, perdonatemi ma non ricordo molto delle varie partite, se non il fatto di averle vinte quasi tutte. Stiamo inaspettatamente bene da Affo grazie a Qasali e PtE (con Eternal Witness che recupera ecc.), mi pare di aver battuto anche Twin e Pod (non sono sicuro). Ho distrutto un Faeries (Sciamana cercava le Voci...) e vinto anche contro WB Token, un mazzo Incantesimo (che ha sfigato un po' non vedendo nemmeno uno dei 4 Rest in Peace nel terzo match) e un Ghostway, giusto per parlare di match-up un po' più originali.
Purtroppo ricordo troppo poco per analizzare i match-up nello specifico, quindi posso solo parlare del mazzo in generale: aggra alla grande, è quasi del tutto privo di pescate morte (la mono Dryad Arbor aiuta molto con Sciamana e chumpblocca se sfetchata permettendoci di prendere tempo), Sciamana è quasi sempre protetta (semplicemente perché l'avversario si è già svenato per rimuovere Crumiri, Voci, ecc) e se viene spaccata vedremo spesso l'oppo assistere impotente alle nostre giocate successive. Gifts in EOT in late game poi è goduria pura.
Continuerò a testare e sarò più specifico, ma intanto questa folle idea Fauna Gifts mi piace, ti rinnovo i miei complimenti. Magari non sarà il mazzo del secolo, ma è certamente valido e molto molto divertente. Poi continuando a testare scopriremo se potrà rivelarsi anche competitivo :)
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda LoA » 17 apr '14, 8:13

Più che altro la ooze è forte perché scomba quando l'oppo ha usato le sue risorse per altro, solo che in questo mazzo non è e non può essere sfruttata a pieno.
Posso dire cha a sto punto, al posto di shamana, pod farebbe la sua [Censurato] figura?
Rest in Pod <3
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Fpdr » 17 apr '14, 8:31

LoA ha scritto:Più che altro la ooze è forte perché scomba quando l'oppo ha usato le sue risorse per altro, solo che in questo mazzo non è e non può essere sfruttata a pieno.
Posso dire cha a sto punto, al posto di shamana, pod farebbe la sua [Censurato] figura?

Beh se si usa la lista gifts sciamana fa un lavoro più interessante... Con pod dovremmo andare a settare la curva per le spoddate... Un altro mazzo insomma... Si può pensare piuttosto a qualche copia di corda della convocazione o Time of need. Se il mazzo vede molto i dorks Time of need sta benone e funziona bene a board vuoto ovvero non ho necessariamente bisogno di altra creatura sul board come e pod e corda o di creatura da scartare come per sciamana. Ovviamente si parla di un monocopia o massimo 2x... Come io vedo sciamana in 2x massimo 3x... Giocando poi Gifts Ungiven avremmo un reparto tutori spesso e potente. E la strategia "gioco solo bombe" se messa nel contesto adeguato paga a mio avviso.
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Fpdr » 17 apr '14, 8:46

MM_17 ha scritto:Sì certo, la lista è da cui sono partito è la tua, hai almeno l'80% del merito :D

Necrotic Ooze è micidiale, fa da quarta Shaman, secondo Qasali, secondo Spellskite, può rigenerarsi, counterare... <3.<3

Worship ti dirò...non è una carta giocata in generale, e non vedo un motivo particolare per provarla proprio in questo deck, temo possa rallentarci. Poi sarebbe il nostro unico artefatto/incantesimo, quindi si prende il primo Qasali che passa (Pod), sta agilmente sotto counter (Twin, UWR), non salva da infect (Affo). Tu testa pure ovviamente e facci sapere, a me sinceramente non piace. Preferisco attaccare XD

Vero, è abbastanza cimitero dipendente, però possiamo tutorarci le risposte a Rest in Peace. Credo sia un prezzo accettabile da pagare, ma ovviamente occorrerà testare ancora. Giusto comunque il tuo appunto su Snap, non saprei nemmeno cosa togliere tra l'altro, al massimo Scavenging...

Per quanto riguarda il testing, perdonatemi ma non ricordo molto delle varie partite, se non il fatto di averle vinte quasi tutte. Stiamo inaspettatamente bene da Affo grazie a Qasali e PtE (con Eternal Witness che recupera ecc.), mi pare di aver battuto anche Twin e Pod (non sono sicuro). Ho distrutto un Faeries (Sciamana cercava le Voci...) e vinto anche contro WB Token, un mazzo Incantesimo (che ha sfigato un po' non vedendo nemmeno uno dei 4 Rest in Peace nel terzo match) e un Ghostway, giusto per parlare di match-up un po' più originali.
Purtroppo ricordo troppo poco per analizzare i match-up nello specifico, quindi posso solo parlare del mazzo in generale: aggra alla grande, è quasi del tutto privo di pescate morte (la mono Dryad Arbor aiuta molto con Sciamana e chumpblocca se sfetchata permettendoci di prendere tempo), Sciamana è quasi sempre protetta (semplicemente perché l'avversario si è già svenato per rimuovere Crumiri, Voci, ecc) e se viene spaccata vedremo spesso l'oppo assistere impotente alle nostre giocate successive. Gifts in EOT in late game poi è goduria pura.
Continuerò a testare e sarò più specifico, ma intanto questa folle idea Fauna Gifts mi piace, ti rinnovo i miei complimenti. Magari non sarà il mazzo del secolo, ma è certamente valido e molto molto divertente. Poi continuando a testare scopriremo se potrà rivelarsi anche competitivo :)


Grazie complimenti a te per aver avuto voglia di testare una lista così strana :) ripeto io a mia volta presi spunto da un troll worship ovvero un bant che utilizzava permanenti particolarmente resilenti tipo thrun o altri troll e sciagure simili per avere worship giù e creatura sempre presente... Il vantaggio di worship è che a mio avviso è un autowin in g1 contro tanti mazzi come botti ad nauseam, se scende contro twin o kiki pod
lui può anche scombare ma a noi basta fare unburial o Elesh protetta comunque e si vince almeno in teoria... Inoltre potrebbe spostare il tempo a nostro favore e tra qasali e path to exile per occuparci dei pezzi infect la vedo molto buona anche contro affo... Comunque molto bene direi di testare! :D cercare di definire una versione o due versioni principali e discutere una sideboard!
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Re: [Modern Sviluppo] Faunasphere Stompy

Messaggioda Zitrone » 17 apr '14, 16:15

Splendida lista complimenti! A breve spero potremo avere i risultati di qualche test, almeno capiamo i vari MU e la giocabilità contro di essi ^^
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