Steamflogger Boss ha scritto:1) Non sono troppe 4 chord? Convoke aiuta, ma a board vuoto o quasi(contro control tipo), non sono pesanti da giocare? Io gioco Pod e persino lì a volte mi si inchiodano in mano.
Steamflogger Boss ha scritto:2) Questo punto è quello più grosso: io inserirei nuovamente il blu: A parte far lievitare il prezzo causa manabase l'unico contro sarebbe il non potere usare il fullset di santuario dei serafini ma limitarsi ad un 3x. I pro invece(Imho):
- Coiling Oracle: avendo i colori è molto molto meglio della visionaria.
- Hai tre colori per esplosivi ingegnerizzati.
- Venser, plasmatore sapiente: Con Restoration "Remandi" magie, con fantafuga rimbalzi "solo" permanente.
- Poi vorrei fare notare una carta, che però temo risulti troppo pesante in modern: Navigatore infallibile. Appaiata con melma, inizia a spaccare terre, con serpente mistico è un counter perpetuo a , con fiend hunter esili(pure permanentemente se vuoi) creature a raffica. Insomma avendo il mana è una signora carta. Il problema è il costo elevato che si porta dietro.
alexthedevil666 ha scritto:akroma, angelo della furia ? Ė sinergico sia con restoration che con ghostway. Lo paghiamo come 2/2 e appena abbiamo possibilità di blinkarlo torna come 6/6. Protezione dal bianco e dal blu lo rende immune ai vari patti e rimbalzi costringendo l'oppo a sparagli prima della "metamorfosi"
Symon189 ha scritto:ma che ne dite di Inquisitor Exarch ? mette pressione con i -2 life e volendo ci dà una mano con i +2.
Allora, il discorso sul board vuoto è molto interessante! Hai colto indirettamente la ragione per la quale fantafuga è in lista in 3 copie e non in 4. In quatttro copie capita di vederla troppo spesso, laddove sarebbe molto più proficuo avere una creatura in più (o anche solo una terra) da gettare nella mischia. Ovviamente capita per la stessa ragione di vedersi in mano molte corde. A differenza di fantafuga però esse hanno il pregio di andare a mettere un pezzo in più sul board.. se vedo due corde in mano non mi faccio troppi problemi ad usarne una anche solo per metter giù un Uccello del Paradiso se in campo fossi fermo a 3 terre con una o nessuna in mano. Anche x=2 è molto interessante.. giù un muro e peschiamo una carta extra. Il board arricchito di un pezzo sarà tutto a vantaggio della prima Fantafuga che capiterà di giocare.
Se sto giocando contro control poi abbondare di corde è molto allettante in quanto si forza l'avversario a giocare le contromagie nel suo turno, mandandolo magari tapped out per un turno! in genere a meno di non giocare contro UR splinter-twin avremo il tempo per poter mettere giù abbastanza terre per caricare corda almeno a 3.
P.S. Parlando con MDB su Iniziativa della Legione ero un pò scettico.. anche se lì per lì non mi ricordavo esattamente il perchè. Ora che l'ho sottocchi vedo che per utilizzarla dobbiamo esiliarla! Niente recursion con Testimone Eterna, ecco spiegato il perchè di quella mia sensazione.
se qualcun'altro è preso via bene per il ghostway potrebbe fare un pensierino a riproporre un ghostway Bant!
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti