spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SONDAGGIO] Dei di Theros

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SONDAGGIO] Dei di Theros

Messaggioda samael77 » 15 apr '14, 12:33

i 15 dei sono usciti.
facciamo una classifica dei migliori e peggiori 3?
non c'è una regola, scegliete quelli che vi sembrano piu forti/scarsi, quelli piu simpatici/antipatici, quelli che hanno l'art piu bella/brutta, quelli che vi sembrano piu giocabili/meno giocabili.

se volete potete metterci un commentino.

alla fine farò una classifica.

Spoiler:
1)
2)
3)

POT
1)
2)
3)

NB il thread non sapevo dove metterlo ma leggendo le regole della sezione mi sembra che qua vada bene, eventualmente spostatelo... ;^^
2.3. Altre tipologie di topic

Per altre tipologie di topic non inerenti specificatamente quanto descritto nei punti 2.1. e 2.2., basta nominare il topic seguendo la seguente strutturazione:

[Standard] titolo
samael77
Livello V
Livello V

Re: [Standard] top e pot of the god

Messaggioda samael77 » 15 apr '14, 12:34

inizio io!
1)Purphoros, God of the Forge (perchè quando inizia a macinare è una gioia)
2)Pharika, God of Affliction (perche mi incuriosisce)
3)Ephara, God of the Polis (perchè mi sembra sottovalutata)

POT
1)Karametra, God of Harvests (perchè è stata una grossa delusione)
2)Erebos, God of the Dead (perche mi sta antipatico)
3)Phenax, God of Deception (perche la meccanica "macina" non mi piace proprio)
Ultima modifica di samael77 il 16 apr '14, 20:09, modificato 1 volta in totale.
samael77
Livello V
Livello V

Messaggioda mordred » 15 apr '14, 13:04

Bella idea!
Allora, mi sembra di capire che non ci si basa soltanto sulla "forza" della carta..
..per cui ecco la mia classifica!

:1: Xenagos, God of Revels, perché ha una abilità molto sinergica con la strategia :RG:;
:2: Thassa, God of the Sea, perché fin'ora è la divinità che ha avuto il peso maggiore;
:3: Athreos, God of Passage, per il flavour e l'abilità forte e in tema.

POT
:1: Heliod, God of the Sun, da Zeus mi aspettavo un po' più di potenza..
:2: Pharika, God of Affliction, perché mi aspettavo tutt'altro! :|
:3: Phenax, God of Deception, perché non mi piace l'idea di dovergli costruire un mazzo attorno.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda UomoComune49026 » 16 apr '14, 17:01

Ho un sentore: Fenax sarà ultimo XD
Comunque io ho deciso di fare una classifica completa, ai fini di quella finale utilizzate solo i primi e gli ultimi 3.

1)IROAS: ha proprio un bell' effetto e un buon body per essere indistruttibile. Tutto a cc4!
2)THASSA: ci aggiusta la pescata e rende elusive al 100% le nostre creature il tutto a cc3.
3)MOGIS: il terzo posto se lo combattevano il grande toro infuriato e il nostro amico fabbro. Ho preferito il cornuto perché mi piace la faccia dell'oppo quando deve scegliere se sacrificare o prendersi i danni in una situazione difficile. E poi perché lo gioco e mi sta simpatico.
4)PURFOROS: ovviamente, gia citato prima, mena tante tante pizze in faccia all'oppo.
5)XENAGOS: essendo la carta base del mio mazzo lo dovrei adorare, ma non è così. Il personaggio non mi piace anche se l'effetto è fantastico. Troppo rissaiolo.
6)ATREO anche questo mette l'oppo davanti ad una difficile scelta e noi ci divertiamo un po a vedere le facce che fa.
7)KRUFIX: omnamath 2.0 che non da limiti alla mano, ottimale in ottica UG.
8 )EFARA: acelera un sacco mazzi come UW heroic che in alcuni tornei mi ha battuto proprio per il vantaggi carte.Ottima.
9)KERANOS: fa vantaggio carte e spara pizze su tutti, se non scendesse a 5 starebbe molto sopra.
10)NYLEA: la trovo spoglia, si da travolgere ma poi basta. Il +2/+2 non lo riuscirà quasi mai a dare.
11)EREBOS: si contende l'11o posto con eliod, ma pescare a cc2 è meglio di fare una pedina a cc4.
12)ELIOD: è vero che cautela non è malaccio, ma dal più potente degli dei ci si aspettava di meglio.
13)FARIKA: mi sta un pò antipatica perchè mi aspettavo di meglio da lei e mi ha deluso.
14)KARAMETRA:inutile. Si potrebbe usare solo in un midrange basato su creaturoni come l'adephaga o il wurmone, che però mo escono dallo standard.
15)FENAX: l'effetto è buono e mi piace, il suo problema è che non ha possibilità di gioco, il macina è troppo complesso in questo meta.
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Magnamon88 » 16 apr '14, 20:06

Uh, bella come idea. Dunque ecco la mia top e pot.
Top:
3) Al terzo posto ci sta lei, Thassa, Dea del Mare! Il suo basso CC, unito allo scry ogni turno, la rendono una bella dea da controllo.
2) Al secondo posto abbiamo il dio Orzhov, Atreo, Dio del Passaggio. Basso CC, effetto potente, non raggiunge il primo posto perche' comunque lascia scelta l'avversario.
1) Al primo abbiamo lui, Iroas, Dio della Vittoria, il dio Boros! Ha un effetto straordinario con le creature, probabilmente vedremo mazzi sciame grazie alla sua presenza.

Pot;
3) Al terzo posto, seppur lo metta a malincuore, va Fenax, Dio dell'Inganno, il dio Dimir. La carta di per se' mi piace, ma purtroppo il mazzo macina in questo T2 non vede molto gioco, e il dio richiede anche una costruzione particolare. Al terzo posto perche' comunque nei mazzi appositi non e' ingiocabile.
2) Al secondo posto, con un po' di delusione, il dio Simic, Krufix, Dio degli Orizzonti, detto anche "la brutta copia di Omnath, il Manalocus nella Torre del Reliquario". Se avesse dato mana colorato non sarebbe qui tra i peggiori, ma il mana incolore lo manda di diritto qui al secondo posto.
1) E al primo posto, senza possibilità di appello, la dea Selesnya, Karametra, Dea dei Raccolti. Il CC alto unito a un effetto da CC basso la manda qui. Doveva essere la dea del ramp, ma ha fallito il suo scopo.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pitrak » 16 apr '14, 22:04

1) atreo
2) thassa
3) iroas

Pot

1) fenax
2) farika
3) eliod
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Torna a Standard / Alchemy