Ho un sentore: Fenax sarà ultimo
Comunque io ho deciso di fare una classifica completa, ai fini di quella finale utilizzate solo i primi e gli ultimi 3.
1)IROAS: ha proprio un bell' effetto e un buon body per essere indistruttibile. Tutto a cc4!
2)THASSA: ci aggiusta la pescata e rende elusive al 100% le nostre creature il tutto a cc3.
3)MOGIS: il terzo posto se lo combattevano il grande toro infuriato e il nostro amico fabbro. Ho preferito il cornuto perché mi piace la faccia dell'oppo quando deve scegliere se sacrificare o prendersi i danni in una situazione difficile. E poi perché lo gioco e mi sta simpatico.
4)PURFOROS: ovviamente, gia citato prima, mena tante tante pizze in faccia all'oppo.
5)XENAGOS: essendo la carta base del mio mazzo lo dovrei adorare, ma non è così. Il personaggio non mi piace anche se l'effetto è fantastico. Troppo rissaiolo.
6)ATREO anche questo mette l'oppo davanti ad una difficile scelta e noi ci divertiamo un po a vedere le facce che fa.
7)KRUFIX: omnamath 2.0 che non da limiti alla mano, ottimale in ottica UG.
8 )EFARA: acelera un sacco mazzi come UW heroic che in alcuni tornei mi ha battuto proprio per il vantaggi carte.Ottima.
9)KERANOS: fa vantaggio carte e spara pizze su tutti, se non scendesse a 5 starebbe molto sopra.
10)NYLEA: la trovo spoglia, si da travolgere ma poi basta. Il +2/+2 non lo riuscirà quasi mai a dare.
11)EREBOS: si contende l'11o posto con eliod, ma pescare a cc2 è meglio di fare una pedina a cc4.
12)ELIOD: è vero che cautela non è malaccio, ma dal più potente degli dei ci si aspettava di meglio.
13)FARIKA: mi sta un pò antipatica perchè mi aspettavo di meglio da lei e mi ha deluso.
14)KARAMETRA:inutile. Si potrebbe usare solo in un midrange basato su creaturoni come l'adephaga o il wurmone, che però mo escono dallo standard.
15)FENAX: l'effetto è buono e mi piace, il suo problema è che non ha possibilità di gioco, il macina è troppo complesso in questo meta.