spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Imbrigliare con la Forza / Harness by Force

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Imbrigliare con la Forza / Harness by Force

Messaggioda Diablo » 16 apr '14, 6:22

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Imbrigliare con la Forza / Harness by Force

Messaggioda kingfede » 16 apr '14, 8:25

Con il tizio blu spoilerato ieri in campo, una spell così può fare davvero sfracelli. Già di per sé, però, rubare una creatura a tre mana (di cui due specifici, come Traitorous Blood) non è niente male, e arrivare a sei anche solo nel midgame non è irrealistico, quindi il casting doppio è una variabile da tenere in seria considerazione.

È una di quelle spell che fanno la differenza tra una partita vinta e una persa: in mano al giocatore più esperto è quasi automaticamente GG, in mano a quello meno pratico di Limited rischia di rivelarsi un'occasione sprecata per chiudere la partita. Certo è che se gioco rosso la voglio, eccome se la voglio! :)

In costruito non credo vedrà gioco, come non ne vedono le altre carte con effetto simile. Vedremo poi tra qualche settimana se mi sarò sbagliato o no...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Imbrigliare con la Forza / Harness by Force

Messaggioda Emrakul » 16 apr '14, 15:08

kingfede ha scritto:In costruito non credo vedrà gioco, come non ne vedono le altre carte con effetto simile. Vedremo poi tra qualche settimana se mi sarò sbagliato o no...

beh, in t2 e commander potrebbe anche vedere gioco... oltre a dare a noi più attaccanti (in commander, non vedo irrealistico il fato che si possa trasformare in una sorta di insurrezione), toglie anche bloccanti all'oppo scombussolando un bel po' il campo di battaglia. Cioè: un turno sono li che vinco dominando il field con due creature e l'aversario scoperto, ed il turno dopo mi ritrovo con la situazione invertita.... non è una bella da vedersi contro.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [JOU] Imbrigliare con la Forza / Harness by Force

Messaggioda M1K3L3 » 16 apr '14, 21:50

kingfede ha scritto:Con il tizio blu spoilerato ieri in campo, una spell così può fare davvero sfracelli. Già di per sé, però, rubare una creatura a tre mana (di cui due specifici, come Traitorous Blood) non è niente male, e arrivare a sei anche solo nel midgame non è irrealistico, quindi il casting doppio è una variabile da tenere in seria considerazione.

È una di quelle spell che fanno la differenza tra una partita vinta e una persa: in mano al giocatore più esperto è quasi automaticamente GG, in mano a quello meno pratico di Limited rischia di rivelarsi un'occasione sprecata per chiudere la partita. Certo è che se gioco rosso la voglio, eccome se la voglio! :)

In costruito non credo vedrà gioco, come non ne vedono le altre carte con effetto simile. Vedremo poi tra qualche settimana se mi sarò sbagliato o no...


Beh, la maggior parte dei mono-rossi in standard gioca almeno una o due copie di Act of Treason di side, e questo è un upgrade diretto.
Come dici tu questa potrebbe anche ribaltare le partite quando il RDW è a corto di carte ed ha bisogno di far passare quei pochi punti vita di danno per vincere.
Spesso togliere il controllo di un Desecration Demon o un Polukranos, World Eater mi ha fatto vincere la partita, e se abbiamo pescato qualche landa di troppo come a volte succede questa è una delle pescate migliore in mid-late game..Di sicuro ne giocherò almeno un paio di side. :)

Edit: E promossa anche per il flavour e il riferimento alla tauromachia greca, devo dire che il set da questo punto di vista si stà superando :D
Avatar utente
M1K3L3
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 ott '13, 12:10

Re: [JOU] Imbrigliare con la Forza / Harness by Force

Messaggioda Theos Metherlence » 16 apr '14, 23:51

Questa carta è davvero carina, come già analizzato in maniera approfondita è un Traitorous Blood migliorata, che vedrà gioco in molte side di mazzi t2! Inoltro in Commander è davvero forte, vedrà sicuramente gioco ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94 e 44 ospiti