spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Farika, Dea dell'Affliz.. / Pharika, God of Affliction

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 apr '14, 12:30

A me non piace: è anti-sinergica con la meccanica di Mangiacarogne. Spero possa trovare posto con la prossima rotazione del formato, altrimenti spero di non sbustarla.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Lujarad » 14 apr '14, 13:01

Avrei capito l'effetto negativo se andava ad esiliare ogni tipo di carta da un cimitero bersaglio ma così è proprio scarsa in confronto agli altri dei!!! TT_TT
Lujarad
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 14 apr '14, 14:11

Devo dire che doveva venirci la tarma:

Atreos è il dio più forte con Thassa
Poi abbiamo gli dei normali/buoni/mediocri
Dato che un dio a set deve essere un tuono in faccia abbiamo qui Pharika che è semplicemente... atroce. Del resto le gorgoni erano anche dette le atrocità se non erro, perfettamente in BG direi dunque!!

Se avesse rimosso le carte a 1, o se avesse dato pedine solo a noi, o se avesse potuto rimuovere qualunque carta, o se invece di mettere un inutile pedina avesse attivato effetti alla arco di nylea, se se se se se, sarebbe stata molto meglio.
Ma, dato che la carta nera ed il cronologo blu non bastavano a rendere le ultrarare orrende, ci siamo dovuti prendere pure lei.

Fortuna che c'è Atreos... almeno lui...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Vexac » 14 apr '14, 14:49

Io la trovo molto buona, dal momento che ha un effetto da post-sweeper (che è attualmente un must in T2) e il bloccante è una cosa molto simile al vantaggio che fa il Baleful Strix (uno dei migliori drop a 2 di tutto il gioco)... Tra lei e Atreo non so chi vedrà più gioco (comunque non una cosa stra-abusata), ma penso se la giocheranno :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mordred » 14 apr '14, 16:33

dibimtg ha scritto:Leggo che in molti lo stanno esaltando in dredge da T2, ma vorrei ricordarvi che questo si fonda soprattutto (se non solo) sulle creature nel cimitero per Ululatore Notturno non a caso nelle liste non si gioca melma mangiacarogne semplicemente perché non ci serve a nulla, a questo punto mi chiedo a cosa potrebbero servirci le pedozze 1/1 dt se in questa maniera non siamo sinergici con l'ululatore...Detto questo, non credo sia una "cartaccia" ma non è neanche lontanamente vicina al dio WB (se vogliamo essere pignoli) o altresì non è quella carta che rivoluziona il metagame del formato (sto dando per scontato che può vedere luce solo in standard) perciò BOCCIATA!

Quoto! Il Golgari Dredge ce l'ha già il 5/5 a costo 3 (o meno) ed è la Nemesi dei Mortali. OK, non è indistruttibile, ma non occorre entrare in devozione. Al Golgari Dredge serviva altro secondo me!
Poi è da testare e può comunque rivelarsi utile: a costo di spompare qualche creatura si ottengono dei bloccanti molto fastidiosi e (quasi) gratis.
Però per ora sono abbastanza scettico sulla reale utilità!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 14 apr '14, 17:44

ma infatti secondo me una carta del genere non va affatto pensata in modalità golgari, è evidente che non ha senso in un mazzo che sfrutta il cimitero.

il suo posto è nei BG che adottano strategie diverse dal cimitero, magari un midrange o qualche combo deck, o magari in un BG aggro e forse in qualche lista Jund. ovviamente sto parlando sempre di mazzi for fun e non competitivi
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [JOU] Farika, Dea dell'Affliz.. / Pharika, God of Afflic

Messaggioda Zaraki » 15 apr '14, 17:27

Riguardandola ho notato che, tra tutti, è l'unica divinità in grado di "ciclarsi": se ne ho una già in campo, posso calarne una seconda, per rompere la prima, rimuoverla dal cimitero e mettere un serpente,; non sarà la fine del mondo, ma permette di attivare ben due volte costellazione con 5 mana (poi, non so voi, ma io solitamente storco sempre il naso quando ne pesco una seconda mentre ne ho già una, almeno ora avranno un senso).
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Zaraki
Livello V
Livello V

Messaggioda magicitek » 15 apr '14, 23:07

Scusate, cosa succede se attivo due volte l'effetto bersagliando sempre la stessa creatura nel Gy? Se non sbaglio, dato che l'esiliamento fa parte dell'effetto, vale la regola che un effetto lanciato produce tutto il producibile, e quindi (ad esempio) con un :G: :G: :B: :B: e un elfo di llanower nel GY produrrei 2 serpenti, giusto?

Edit e teoricamente, con una mana base con i controsudetti dietri, trasformerebbe una creatura in tre serpenti, etcetera, in eot, producendo un vantaggio creatura vergognoso, giusto?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Zaraki » 15 apr '14, 23:28

Per chi come me si è chiesto quale fosse la logica di questa "dea delle medicine e della morte" credo che,con il token,intendano mostrare come Farika sia in grado di creare la vita dalla morte,e come tale vita sia in grado di ridonare istantaneamente la morte (con il deathtouch), interpretazione particolare nevvero XD
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Zaraki
Livello V
Livello V

Messaggioda KizaruTengu » 15 apr '14, 23:34

Zaraki ha scritto:Per chi come me si è chiesto quale fosse la logica di questa "dea delle medicine e della morte" credo che,con il token,intendano mostrare come Farika sia in grado di creare la vita dalla morte,e come tale vita sia in grado di ridonare istantaneamente la morte (con il deathtouch), interpretazione particolare nevvero XD

Il nome credo che venga dal greco "pharmakon", che vuol dire sia medicinale che veleno, quindi direi che sono stati bravi a rispettare il flavour del nome :)
Per quanto riguarda la carta secondo me in un B/G Dredge non è male, magari modificando la lista (via roba tipo Nighthowler che a mio avviso è buona solo quando sei messo bene) concependo nuovamente il mazzo sotto un'ottica diversa, grazie anche al tempio nuovo che darà una bella spinta al suddetto mazzo.
KizaruTengu
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte