Raborymos ha scritto:La fiala la rende una possibile aggiunta per il GW hatebears e il Death and Taxes
Come già detto, esiste già un cc2 con l ostesso effetto, in hatebears non so ma nel death and taxes credo propio di no, se non MASSIMO di side. Poi a che serve? contro scartini? gli scartini vengono finiti prima ke tu lo sfiali, ti rocordo che la fiala a 2 ce l'hai dal terzo turno, hymrn to tourach costa 2 ed è lo scartino con cc più alto. Forse un -2 di liliana, però diventa una carta veramente troppo random, liliana è usata, ok, ma andare a tenersi mezz'ora in mano quello lì con la fiala sempre sul 2 per paura di un -2 di liliana mi sembra veramente assurdo...
Contro burn? 1 il mazzo stà già messo bvene vs burn, 2 nulla toglie che prima di risolvere lo sparo lanciato, tu possa comunque ucciderlo, es faccio fulmine, tu sfiali quello, vabbè io te lo uccido e la situazione è più o meno come prima
Inoltre non vedo paragone con le altre carte da te citate: thalia e censore fanno parte di un piano di denial, censore blocca fetch, pod, e tutori vari, thalia fà costare 1 in più moltissime spell, se guardi i mazzi da legacy eccetto gobbi o simili le creature non vanno mai oltre le 15-16. Death and taxes difatto ha un piano di denial e quelle sono carte che servono per questo. Spirito del dedalo oltre ad avere 3 di forza, che è molto, spece per un mazzo che cmq vuole fare una race, se sfialato in risposta a brainstorm fà svantaggio di ben 3 carte!