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[JOU] Egida degli Dei / Aegis of the Gods

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Egida degli Dei / Aegis of the Gods

Messaggioda Diablo » 15 apr '14, 10:26

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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda Astaroth » 15 apr '14, 10:47

Mi sfugge : a che diavolo serve una creatura che ti dà antimalocchio, ma non ha nessun tipo di evasività lei stessa? Mi spiego : quali sono i casi più utili in cui ci fa comodo non essere bersagliati? Spari rossi, in primis. Peccato che il 99% degli spari fa danno anche alle creature, rendendo comunque estremamente facile per il rosso disfarsene, vista pure la bassissima costituzione. Secondo candidato : il nero. E poi per cosa? gli scartini? peccato che l'oppo li usi prima ancora che saremo in grado di scendere questo coso e anche fosse a terra, il nero è il colore principe delle rimozioni per disfarsene. Poi:
- il blu non bersaglia i giocatori, ma le magie.
- il verde non bersaglia i giocatori, ma le creature
- il bianco idem con patate come il verde.

E quindi? E' inutile, completamente inutile. E non venitemi a dire che se aveva antimalocchio lui stesso era troppo forte : il rosso ci avrebbe sempre parlato con collera degli dei mentre il nero con annegare nel dolore. Cosi' invece non serve veramente a niente -___-"



EDIT: Sebbene non abbia mai studiato spagnolo mi pare di capire che l'utilità della carta la vede sopratutto in ottica modern (tipo gli editti di Liliana o Storm). Eh si, peccato che per quel che dice esista già la leyline della sacralità che puoi scendere fin dal turno 0. E quella si che è una carta che nè il nero e nè il rosso possono parlare in alcuna maniera. Non picchierà come questi soldatini, ma almeno il suo lavoro lo fa e bene.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda kingfede » 15 apr '14, 11:11

Schifo di certo non fa: il body non è eccezionale, ma l'effetto protegge da Thoughtseize e spari molesti almeno finché lui rimane giù. Può avere la sua utilità nei mazzi aggro a base :W: in T2 insomma, giocandoselo tra main e side. Fuori da lì non vedo il senso, se non si gioca True Believer non vedo perché lui dovrebbe vedere gioco, Hatebears (in tutte le sue varianti) ha già una lista affollatissima sia in Modern che in Legacy...
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda anticamel » 15 apr '14, 11:38

In t2 fa la sua [Censurato] figura, tipo nel b/w humans la metterei almeno di side. Anche se muore con qualsiasi cosa costringi l'oppo a toglierla...
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda Astaroth » 15 apr '14, 11:51

un 2/1 a cc2 nel monobianco è debole. In bianco abbiamo o i drop 2/1 a cc1 o i 2/2 a cc2 con abilità molto più interessanti e meno situazionali in battaglia. Tra l'altro non blocca nemmeno le finisher dei mazzi rossi e neri, rispettivamente il fanatico di mogis e il mercante grigio di asfodelo.
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda Knifestile » 15 apr '14, 13:03

Astaroth ha scritto:un 2/1 a cc2 nel monobianco è debole. In bianco abbiamo o i drop 2/1 a cc1 o i 2/2 a cc2 con abilità molto più interessanti e meno situazionali in battaglia. Tra l'altro non blocca nemmeno le finisher dei mazzi rossi e neri, rispettivamente il fanatico di mogis e il mercante grigio di asfodelo.

È anche vero che il bianco, in questo blocco, ha molte possibilità di aumentare la vita delle creature, sia con conferire, sia con spell, sia con artefatti e sia con ajani. Il suo body credo sia giustificato dal fatto che se fosse stato maggiore a 1 diventerebbe anche un pezzo per bloccare e lo renderebbe non dico molto più forte da essere sbroccato, ma sicuramente sarebbe sufficiente a bloccare le 1/1 rendendolo molto più versatile.
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda deadc » 15 apr '14, 13:53

a me piace. a costo 2 annula gli spari, Rubapensieri, Divorare Carne e Lifebane Zombie, direi che non è poco. Ovviamente il fatto che sia creatura lo rende più facilmente rimovibile rispetto a un incantesimo, ma il suo lavoro lo fa. Poi se "costringe" l'avversario a buttargli sopra una Caduta dell'Eroe o un Bile Blight tanto meglio
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda MM_17 » 15 apr '14, 15:04

Astaroth ha scritto:E quindi? E' inutile, completamente inutile.


Tutto giusto (o quasi), se parli di T2. In Modern può avere un senso contro combo, ma anche lì effettivamente è deficitaria. Però le troverei al volo uno spazio nella side di Death&Taxes in Legacy. Sfialarla per annientare una combo...molto molto allettante. Carta interessante, più o meno come Spirito del Dedalo. D&T gode con questo set :D
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda Scryb ranger » 15 apr '14, 17:30

true believer , non si è mai giocato quello perchè giocare questo? il bolt lo fanno prima su questo e poi su di te, magra consolazione fare 1x1 con il tuo avversario, carta poi estremamente situazionale quest. L'unico pregio sarebbe sfialarlo in risposta a qualcosa, troppo fragile per quello che vuole fare
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Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Aegis of the Gods

Messaggioda Astaroth » 15 apr '14, 22:08

Beh bisogna dire che ci sono differenze con il true believer. Quello è mana intensive, mentre questo qua è splashabile, true believer dà velo, mentre questo ti dà anti-malocchio. In 2HG ad esempio, il true believer non ti permetterebbe di essere bersagliato benevolmente dal tuo compagno di squadra, questo soldatino si invece.



Ma il vero punto secondo me è che se hai bisogno e l'esigenza di darti anti-malocchio : contro scartini, spari, editti etc, la risposta ideale l'abbiamo già nella Leyline citata prima, che al contrario del soldatino non può essere rimossa in nessuna maniera dai due colori nemici a meno che non usino delle fonti incolori (e la bomba a cricchetto sarebbe una risposta molto lenta ad esempio).
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