Mi sfugge : a che diavolo serve una creatura che ti dà antimalocchio, ma non ha nessun tipo di evasività lei stessa? Mi spiego : quali sono i casi più utili in cui ci fa comodo non essere bersagliati? Spari rossi, in primis. Peccato che il 99% degli spari fa danno anche alle creature, rendendo comunque estremamente facile per il rosso disfarsene, vista pure la bassissima costituzione. Secondo candidato : il nero. E poi per cosa? gli scartini? peccato che l'oppo li usi prima ancora che saremo in grado di scendere questo coso e anche fosse a terra, il nero è il colore principe delle rimozioni per disfarsene. Poi:
- il blu non bersaglia i giocatori, ma le magie.
- il verde non bersaglia i giocatori, ma le creature
- il bianco idem con patate come il verde.
E quindi? E' inutile, completamente inutile. E non venitemi a dire che se aveva antimalocchio lui stesso era troppo forte : il rosso ci avrebbe sempre parlato con
collera degli dei mentre il nero con
annegare nel dolore. Cosi' invece non serve veramente a niente -___-"
EDIT: Sebbene non abbia mai studiato spagnolo mi pare di capire che l'utilità della carta la vede sopratutto in ottica modern (tipo gli editti di Liliana o Storm). Eh si, peccato che per quel che dice esista già la
leyline della sacralità che puoi scendere fin dal turno 0. E quella si che è una carta che nè il nero e nè il rosso possono parlare in alcuna maniera. Non picchierà come questi soldatini, ma almeno il suo lavoro lo fa e bene.