spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Taumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Taumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Diablo » 15 apr '14, 6:08

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Astaroth » 15 apr '14, 7:13

Questa è finora l'unica carta che rende l'abilità eroismo competitiva nel magic costruito. Sopratutto riguardo la seconda abilità : "se lanci una magia che lo bersaglia, prende anti-malocchio". Se gli avversari li lanciano addosso una rimozione, con qualsiasi cosa tu bersagli il mago, sarà comunque protetto con antimalocchio. e poi 2/1 a cc2 nel blu è onesto dai.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Zaraki » 15 apr '14, 7:43

Non è un pó inutile, considerando che gli istantanei migliori costano 1? Ha più senso come riduttore dei costi delle rimozioni, inoltre pure l'eroismo è un pò buttato li: se lo bersaglio, nel 99,9999% dei casi è per proteggerlo, e quindi la sua ulteriore protezione risulta sub-ottimale (chiaro che non ci sputo comunque sopra)
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Magnamon88 » 15 apr '14, 7:47

La carta è decisamente nalla: CC basso ed effetti ottimi. L'unica nota negativa è quell'1 in costituzione: devi sempre avere un istant bersagliabile su il Taumaturgo, e inoltre basta il primo -1/-1 di massa per stenderlo!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda Hot Rats » 15 apr '14, 7:48

per me è una carta interessante, sopratutto in un mazzo UR con molti spari, dove riduce il costo delle principali magie tipo colpo di fulmine ecc... Poi comunque 2/1 cc2 è buono, mena!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda kingfede » 15 apr '14, 8:39

L'articolo di presentazione della carta ne mostra molto bene luci ed ombre: ha due abilità decisamente incisive, ma per funzionare a dovere c'è bisogno di una truppa solida (vedasi: altre creature con heroic, o comunque evasive ed utili come bersaglio di trick) e di un'altrettanto solida fornitura di trick da lanciare.

Ricordiamoci, per chi non l'avesse notato, che quel :1: di risparmio è cumulativo, quindi una magia con Strive a + :1: connette al solo costo di mana base: non mi sembra una cosa da sottovalutare! Credo quindi che se al prerelease prendo il pacco bianco e lo sbusto, non avrò quest'espressione: X(
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda The King of Squid » 15 apr '14, 8:50

Questa va anche in combo con tutta una serie di carte vecchie che davano un effetto ad una ed un'altra creatura bersaglio, tipo simbiosi!
Certo, se lo avessero fatto bianco o verde saremmo stati tutti più contenti, ma ora come ora sconta la polimorph di massa e la buttacloni rossa, cosa che schifo non fa!

Peccato per il body, lo ammazza pure mia nonna... si autoprotegge è più una battuta che una verità!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda sniper13 » 15 apr '14, 9:07

Scusate, ma questo assieme ad Launch the Fleet? A costo :W: tutte le mie creatura attaccanti piazzano una pedona 1/1 attaccante. Non ho ancora capito se l'abilità sforzo mi permette di bersagliare più volte la stessa creatura... ma se così fosse... è una combo infinita al terzo turno :toasty: :D

Probabilmente sbaglio qualcosa... aiutatemi

Link a Launch the Fleet http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=11745
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda samael77 » 15 apr '14, 9:20

tipo con questa Arrembaggio della Flotta pago un :W: e posso targettare tutti e triggera tutti gli heroic?
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [JOU] Traumaturgo Combattente / Battlefield Thaumaturge

Messaggioda jack lotus » 15 apr '14, 9:25

sniper13 ha scritto:Scusate, ma questo assieme ad Launch the Fleet? A costo :W: tutte le mie creatura attaccanti piazzano una pedona 1/1 attaccante. Non ho ancora capito se l'abilità sforzo mi permette di bersagliare più volte la stessa creatura... ma se così fosse... è una combo infinita al terzo turno :toasty: :D

Probabilmente sbaglio qualcosa... aiutatemi

Link a Launch the Fleet http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=136&t=11745

no, devono essere bersagli diversi, infatti scrive "scegli un qualsiasi numero di creature" e "ogni bersaglio oltre il primo".

il dubbio che è venuto a me invece è se si può giocare maledizione dei maiali a :U: , però non credo, perchè il costo è :X:, non ci sono numeri
Ultima modifica di jack lotus il 15 apr '14, 9:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
jack lotus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 5 nov '13, 21:26

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti