Orim 83 ha scritto:Un saluto a tutti ed in particolare a Kgng11, l'ideatore di questo mazzo!
Su segnalazione di MDB mi sono avvicinato a questo thread, e quando ho visto la prima lista ho pensato: ecco come rendere giocabili alcune carte dell'ultimo mio esperimento ciofeca che ho realizzato il mese scorso.
p.s. vedere Tezzeret che suona la chitarra elettrica è molto rilassante!
Ciao anche a te
Sto testando l'ultima lista di Kgng11, soltanto con una piccola modifica personale al reparto terre.. Le mie primissime impressioni sono state: come fa a girare bene il mazzo con creature a costo tre e quattro con solo 21 terre? Qui sono stato piacevolmente sorpreso in quanto alla fin fine non ho sofferto di mancanza di terre come mi sarei aspettato, nonostante Mentore degli Umili sia una creatura che aumenti la nostra fame di mana.. Anche Ranger di Eos è risultato giocabile, sebbene non permetta di giocare nello stesso turno le due creature a costo 1 che si vanno a tutorare. Vediamo se anche nelle prox partite mi troverò bene come mi sono trovato oggi con le terre (visto che la lista è frutto di anni di sviluppo sono pronto a scommetterci)
Allora, in effetti è da un bel po' che ho aumentato le lande a 23, nonostante su cockatrice, con 23 vedo veramente troppe lande. Per questo tempo fa' avevo preso questa drastica decisione.
Ranger di Eos è fenomenale perchè riesce a tutorare carte importantissime come o un norin, in caso di sua assenza, o di una sister, se ci mancano vite, o del simpatico goblin che travolge tutto e tutti.
Frutto di anni comunque è un po' esagerato, comunque
Questo è frutto di un pomeriggio ispirato:
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
4 Path to Exile
2 Soul's Attendant
3 Mountain
8 Plains
4 Soul Warden
3 Ranger of Eos
4 Arid Mesa
4 Lightning Bolt
1 Legion Loyalist
3 Purphoros, God of the Forge
3 Mentor of the Meek
1 Serra Ascendant
SB: 3 Boros Charm
SB: 3 Rest in Peace
SB: 2 Wear // Tear
SB: 3 Blood Moon
SB: 3 Suppression Field
SB: 1 Stony Silence
Allora le scelte.
4 Norin. Non 3, il mazzo gira da Dio con lui, senza un po' meno. Pazienza se ci arriva il secondo in mano, meglio aumentare le probabilità di trovarlo.
4 Champion, 4 Genesis, 6 Sorelle (le soul): le interazioni base del mazzo. Giocavo 8 sorelline prima, ma pescarle non è mai una bella cosa, quindi 6.
4 Patti, 4 Bolt. Abbiamo le migliori removal del modern, non giocarle sarebbe una pazzia. Via le helix, di vite ne abbiamo fin troppe.
3 Mentor, perchè al confronto il nostro caro bob, conosciuto anche come dark confidant, qui gli può solo pulire il fodero della spada. Motore di pesca imbarazzante, senza malus.
3 Purphoros, la finisher, con norin è gg, ma anche senza il secondo effetto (che ci scorda, spesso) può essere non indifferente.
3 Ranger, che ci dà la possibilità di chiudere la partita con i nostri piccoli amici a costo 1. Oltre al piccolo goblin, ho messo anche un serra ascendant: personalmente più di una volta mi sono trovato sulla quarantina di vite, e siccome vola riesce a sorpassare le difese avversarie
23 lande, vabbè qua non ho mai avuto un gran feeling, ma funziona lo stesso.
Side:
3 Boros charm: contro wratte e anger vari. Se si vuole qualcosa di più leggero c'è la burrenton.
3 Rest in peace: Living end non mi è mai piaciuto. Svuota tarmo, cimiteri molesti per snap, stoppa 50% dei combo
2 Wear tear 1 Stony contro tron, e affinity
3 Blood moon, vedi sopra, e vari tricolor
3 Suppression field, stoppa combo, pod, spade.
Buon test a tutti, e sebbene non scriva sempre, vi osservo attentamente
EDIT: Leone non mi piace comunque, non è evasivo, serve solo a dare un ETB in più