spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespeaker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda Thorgils » 14 apr '14, 11:11

la rossa mi intriga di brutto certo sta sotto bolt ma si ripaga in un solo turno (alla dark confident insomma) immagino in un mazzo ben fornito di spari al turno 2/3 calo lei al 3/4 sparo su blocchino e attacco rivelo una landa (vabbè s[Censurato]!) e un bolt da sparare in faccia...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda samael77 » 14 apr '14, 11:18

Thorgils ha scritto:la rossa mi intriga di brutto certo sta sotto bolt ma si ripaga in un solo turno (alla dark confident insomma) immagino in un mazzo ben fornito di spari al turno 2/3 calo lei al 3/4 sparo su blocchino e attacco rivelo una landa (vabbè s[Censurato]!) e un bolt da sparare in faccia...


perche "s[Censurato]!" la terra la puoi giocare...

questa (nella mia modestissima opinione) è la carta piu bella del set. Certo per usarla bene bisogna che i CMC del mazzo siano piuttosto bassi.
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda fabrimagic » 14 apr '14, 11:29

max23 ha scritto:E' così. Ed infatti, avendo double strike, fa "semipescare" 2 carte.

quindi il doublestrike ti permette di esiliarne due?
non sono molto convinto di questa cosa, i danni al giocatore non sono assegnati tutti assieme?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7487
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda Thorgils » 14 apr '14, 11:35

la rossa mi intriga di brutto certo sta sotto bolt ma si ripaga in un solo turno (alla dark confident insomma) immagino in un mazzo ben fornito di spari al turno 2/3 calo lei al 3/4 sparo su blocchino e attacco rivelo una landa (vabbè s[Censurato]!) e un bolt da sparare in faccia...

perche "s[Censurato]!" la terra la puoi giocare...

questa (nella mia modestissima opinione) è la carta piu bella del set. Certo per usarla bene bisogna che i CMC del mazzo siano piuttosto bassi.


lo so la terra la puoi giocare ma un altro bolt lo puoi già sparare in face all'oppo ed è ancora più gustoso (sono 8 danni in quel turno :-_=: )
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 apr '14, 11:47

non sono molto convinto di questa cosa, i danni al giocatore non sono assegnati tutti assieme?

No, uno nella fase di danno da first strike e uno in quella normale. Se no First strike a che serve?

Boh, come a voi mi ha ricordato chandra, che comunque mi pare meglio. Esiliarne due non ha tutto questo senso se sono entrambe carte buone e non si ha abbastanza mana. Poi, insomma... bolt. Anche Bob ad esempio, ma almeno basta che esista, questa deve fare danno. E costa 3.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 14 apr '14, 12:05

In pratica è una ristampa cronotraslata di Spettro Velo Notturno :D , senza volare e con 1 in meno di attacco, però ha dei bonus in più (Double Strike, Trample). Sicuramente, per essere efficace al meglio necessita di equiopaggiamenti od auree (Melves ha scritto giustamente di Abilità da Testa Calda).
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda The King of Squid » 14 apr '14, 13:22

Ma in GR con Xenagos vari e pompamenti fa così schifo? Considerando che rampiamo pure a bestia se entra lui poi il nemico che detiene? E da 2 devozione al buon Xena...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda Raborymos » 14 apr '14, 13:55

Veramente bella! Art ed effetti interessantissimi!
Sicuramente non può essere inserita a caso, ma tra questa, Iroas ed altre carinerie il mazzo :RW: aggro in T2 mi sembra avere ottime possibilità!
Oltre che se ben sfruttata la vedremo anche in Modern ( anche se non saprei in quale mazzo inquadrarla XD )
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda kingfede » 14 apr '14, 21:07

The King of Squid ha scritto:Ma in GR con Xenagos vari e pompamenti fa così schifo? Considerando che rampiamo pure a bestia se entra lui poi il nemico che detiene? E da 2 devozione al buon Xena...

Sì è subottimale perché Xenagos lo trasforma solo in un Courser of Kruphix un po' incavolato, e nella lista non c'è altro modo di distribuirgli segnalini. Ergo, il nemico lo spacca al primo attacco o prende due danni. Entra troppo presto e con troppo impatto perché il rivelare due carte si renda utile, per assurdo, e il deck ha già due modi per regolare le pescate (Domri Rade e Courser of Kruphix).

Come segnalato (scusate l'assonanza) in precedenza (ri-scusate), se proprio si vuole sfruttarlo la build giusta è un mazzo Heroic, presumibilmente :RW: , affiancandolo a mazzulatori come Fabled Hero e Akroan Skyguard, e supportandolo con trick quali Gods Willing, Madcap Skills, Titan's Strength e Coordinated Assault...

EDIT: può essere che comunque una volta uscito dal T2 Domri Rade veda più gioco anche in :RG: e varianti, già ora lo consiglierei a chi non lo possiede come parziale sostituto. Non correte però a ordinare le copie, può scendere di molto il prezzo ancora... ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Profeta Oratore delle Fiamme / Prophetic Flamespea

Messaggioda Revenant » 14 apr '14, 22:16

Dalle F.A.Q. del Warren Instigator: "If Warren Instigator attacks an opponent and isn't blocked, its double strike ability will cause it to deal combat damage to that opponent twice, once during each combat damage step. Its triggered ability will thus trigger twice: Warren Instigator deals first-strike combat damage, its ability triggers and resolves, it deals regular combat damage, and its ability triggers and resolves again.".

Quindi se il Prophetic Flamespeaker[/Carta ]non viene bloccato rivela due carte a turno. La terra può essere giocata, sì, ma solo se è la prima calata in quel turno. E, differenza fondamentale con [carta]Nightveil Specter son le carte del nostro mazzo ad essere giocabili. Ad oggi, è la bomba del set.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti