spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Farika, Dea dell'Affliz.. / Pharika, God of Affliction

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Zaraki » 14 apr '14, 9:32

Taladras ha scritto:Ma gente, dice "Its", per cui è il controllore della creatura rimossa che mette un 1/1 deathtouch! Quindi se voglio rimuovere una creatura dal cimitero del mio oppo devo regalargli un bloccante. Secondo me è veramente scarsa, l'unico pregio che riesco a trovarle è il costo, che in un b/g midrage potrebbe permettere di pestare già dal 4/5° turno.

ma infatti fanno tutti finta di nulla per quel PICCOLO dettaglio |. non è mica così scontato avere creature nel cimitero da levare, così come non lo è regalare bloccanti...se la uncommon :BG: sarà decentemente legata a costellazione ( e anche lr monocolor) allora ne riparleremo..
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda anticamel » 14 apr '14, 9:41

Taladras ha scritto:Ma gente, dice "Its", per cui è il controllore della creatura rimossa che mette un 1/1 deathtouch! Quindi se voglio rimuovere una creatura dal cimitero del mio oppo devo regalargli un bloccante.


Infatti...il controllore della creatura esiliata mette in gioco il token...ricicla le nostre creature morte e stop.
Davvero imbarazzante questa carta...sicuramente sbusterò il 4x :) :) :)
Adesso lancio il luogo comune quando si commentano questo genere di carte: in sealed è forte....ricicla le nostre creature morte con un bloccante fastidioso.
Qualcuno sicuramente commenterà: "in commander potrebbe trovare spazio...".
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Steamflogger Boss » 14 apr '14, 10:02

Vediamola un attimo:

Costo basso, 5/5. E fin qui ci siamo.
Ma l'abilità...
"ricicla le nostre creature morte con un bloccante fastidioso." (cit.) Ma senza creature al grave e senza mana da spendere, e magari senza sette devozione(in costruito la vedo difficile tenere un dio bicolor animato) è un bell'incantesimo, lì a far niente.
Ha anche un effetto Gravehate, ma al prezzo di regalare una pedina deathtouch all'oppo? Ed esilia solo creatura(Snap, Lingering. Queste sono le cose da togliere)?
Ma la cosa che meno mi piace è il flavour poco rappresentato dalla carta: Pharika non era la dea di veleni e medicine? Cosa ha a che fare con usare cadaveri per fare serpenti? Persino Kruphix ha un gran bel flavour (almeno quello).

Mi ha emozionato di più la ristampa di indovinello del fulmine(compagno di mille [Censurato] draft).

Meh.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda max23 » 14 apr '14, 10:32

Se solo avesse messo le pedine al suo controllore sempre e comunque...
In quel caso sarebbe stata davvero molto, molto meglio.
Così ha una sola cosa positiva, il cmc (accoppiato con un corpo 5/5 in colori con parecchia devozione).

Se la smettessero di peggiorare le carte per renderle utili in commander farebbero un favore enorme a questo gioco =_=

[tra l'altro potevano lasciare l'effetto "politico" di questa carta scrivendola in un altro modo:
"esilia una carta creatura da un cimitero: un giocatore bersaglio mette un serpente 1/1 sotto il suo controllo"
Non era difficile :_o ]
Ultima modifica di max23 il 14 apr '14, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Leroux » 14 apr '14, 10:35

Steamflogger Boss ha scritto:Ma la cosa che meno mi piace è il flavour poco rappresentato dalla carta: Pharika non era la dea di veleni e medicine? Cosa ha a che fare con usare cadaveri per fare serpenti? Persino Kruphix ha un gran bel flavour (almeno quello).

Mi ha emozionato di più la ristampa di indovinello del fulmine(compagno di mille [Censurato] draft).

Meh.


Ecco, allora non sono l'unico che lo pensa. Com'è che da dea dei veleni e delle medicine è finita a signora della nettezza urbana? Ops, operatrice ecologica, scusate (senza offesa per nessuno). Avrei capito un effetto rigenerante per i nostri o di gestione dei segnalini -1/-1 per le creature avversarie, ma così... Più la vedo e più mi mangio le mani, di certo è in assoluto la peggiore tra i 5 dei di questa espansione.
Penso sia inutile sperare che sia un fake...
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Zaraki » 14 apr '14, 10:41

Lo penso pure io...non potevano fare qualcosa come " durante il tuo turno puoi far prendere -2-2 o rigenerare una creatura bersaglio"? O una cosa simile? Le pedine mi piacciono, ma solo a me! Ma che senso ha togliere solo creatura e dare bloccanti agli avversari? Poi voglio vedere quante creature andranno nel cimitero in una partita..
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda samael77 » 14 apr '14, 10:53

gli dei sono creature-incantesimo
certi sono soprattutto incantesimi, questo è sopratutto creatura.
a costo 3 ho un 5/5 abbastanza facile da animare.
giocarla insieme a Lotleth Troll sarà una gioia.
Avatar utente
samael77
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 10 lug '13, 10:46

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Baciccio » 14 apr '14, 11:18

Magnamon88 ha scritto:Sono l'unico a vedere in lei un possibile anti-Melma Mangiacarogne? Ok, direte che la Melma esilia a 1 e Farika a 2, ma sono comunque meta' delle creature che se ne sono andate e diventate dei tocco letale.

Oltre al costo di mana aumentato che non è poco c'è da considerare che se togli la creatura dal mazzo dell'oppo gli lasci un token annoievole. La risposta a Melma Mangiacarogne è Melma Mangiacarogne stando negli stessi colori e senza andare in un vero e proprio grave hate.
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda Guest » 14 apr '14, 11:21

Leggo che in molti lo stanno esaltando in dredge da T2, ma vorrei ricordarvi che questo si fonda soprattutto (se non solo) sulle creature nel cimitero per Ululatore Notturno non a caso nelle liste non si gioca melma mangiacarogne semplicemente perché non ci serve a nulla, a questo punto mi chiedo a cosa potrebbero servirci le pedozze 1/1 dt se in questa maniera non siamo sinergici con l'ululatore...Detto questo, non credo sia una "cartaccia" ma non è neanche lontanamente vicina al dio WB (se vogliamo essere pignoli) o altresì non è quella carta che rivoluziona il metagame del formato (sto dando per scontato che può vedere luce solo in standard) perciò BOCCIATA!
Avatar utente
Guest
 

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Pharika, God of Affliction

Messaggioda enxman » 14 apr '14, 11:59

max23 ha scritto:Se solo avesse messo le pedine al suo controllore sempre e comunque...
In quel caso sarebbe stata davvero molto, molto meglio.
Così ha una sola cosa positiva, il cmc (accoppiato con un corpo 5/5 in colori con parecchia devozione).

Se la smettessero di peggiorare le carte per renderle utili in commander farebbero un favore enorme a questo gioco =_=

[tra l'altro potevano lasciare l'effetto "politico" di questa carta scrivendola in un altro modo:
"esilia una carta creatura da un cimitero: un giocatore bersaglio mette un serpente 1/1 sotto il suo controllo"
Non era difficile :_o ]

Quoto, non fosse che io la aspettavo trepidante proprio sperando in qualcosa da inserire nel mio commander BG, e così... è sottotono! Se le avesse fatte solo a noi le pedine, ma diamine è un dio che dipende dalle carte già nel nostro cimitero!
Cioè m'immagino la differenza nel calare di secondo questa con un accellerino, rispetto ad esempio a Atreo o Thassa... lei non fa nulla! >_>
Ci si può giusto fare un for fun con lei, loleth troll, putrid leech e il vassallo GB xD
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti