spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda miroslav91 » 13 apr '14, 12:16

Ciao a tutti, allora io ho giocato a magic fino all'espansione kamigawa. Giocavo con gli amici e mi divertivo abbastanza. Poi per varie ragioni ho smesso. L'altro giorno ho ritirato fuori tutte le carte in quanto volevo venderle. Soltanto mi è venuta nostalgia e vorrei ricominciare a giocare. Ho un bella collezione da mirrodin fino a campioni di kamigawa. E ho un mazzo che all'epoca si chiamava madness_folllia con cagniacci wurm lucertole e il resto. Detto questo vorrei riprendere piu o meno seriamente e partecipare a qualche torneo senza pero spendere una fortuna visto che sono uno studente universitario. qualche consiglio? Che formato mi converrebbe giocare? Grazie ;)
Avatar utente
miroslav91
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 apr '14, 12:06

Re: Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda Fly_Donkey » 13 apr '14, 13:39

Intanto Ciao e ben tornato :)

Mi permetto di dirti cosa farei nella tua situazione visto che vi sono passato a settembre scorso: guardati intorno e osserva i formati, guarda cosa davvero ti può divertire, a seconda di cosa cerchi, quanto tempo vuoi dedicare e come vuoi investire i tuoi soldi puoi trovare il formato che meglio si adatta a te.
Standard con la sua rotazione propone sempre nuove meccaniche ma bisogna dedicarvi tempo per seguire i nuovi blocchi, vendere e comprare le carte. I formati eternal invece sono fissi ma il costo iniziale é più alto.
Qui si tratta di scelte personali, io ho provato un giro di standard, ho ripreso dimestichezza e fatto qualche FNM per poi capire che mantenere un mazzo aggiornandolo ogni tot non faceva per me, sono passato al modern e con molta calma sto costruendo il mazzo che mi piace, questi perché ho capito che non volevo/potevo dedicare più di un tot della mia vita a questo gioco.
Valuta anche commander, una variante che ora ha preso piede e che si gioca sia 1vs1 che in multi, attualmente non é competitivo (non ci sono tornei sanzionati) ma sta attirando molto persone.
Avatar utente
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 30 ott '13, 12:39

Re: Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda pochy » 13 apr '14, 15:13

il caro buon e vecchio madness, e chi non l'ha giocato! semplicemente nostalgico :')

ad ogni modo io consiglio sempre e comunque di puntare diretti al Legacy (soprattutto se mi dici che giocavi madness, sarai alla ricerca di forti interazioni che formati minori, per parco carte, non possono offrirti). Il costo sarà si un po' superiore inizialmente rispetto a t2/modern, ma alla lunga ti accorgerai di aver investito solo in carte dal valore sicuro e che non si svaluteranno.
Qualora invece tutto quello che ho detto non lo trovassi adatto a te, e volessi un formato un po' più lento/creaturoso a discapito delle sinergie, modern e t2 potrebbero risultarti più interessanti.
In entrambi i casi comunque ti consiglio di puntare a prendere prima gli staples del formato in cui vuoi giocare (ovviamente su 1-2 colori inizialmente, inutile puntare direttamene a tutte le bombe di ogni colore) per puntare a costruirti interamente i primi 1 o 2 mazzi competitivi.

ciao
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda miroslav91 » 13 apr '14, 20:26

Grazie per i consigli, penso di iniziare a costruirmi uno sparo rosso per il modern...Il prezzo non mi sembra esagerato cosi rientro nell'ambiente e poi si vedra :)
Avatar utente
miroslav91
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 apr '14, 12:06

Re: Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda Thuban » 20 apr '14, 1:35

mi allaccio alla discussione perchè mi trovo più o meno nella stessa situazione, vorrei riprendere a giocare (formato standard) a distanza di oltre 10 anni (come l'utente che ha creato questo topic il mio ultimo mazzo è stato il madness, che bomba che era!)

uno dei miei mazzi preferiti era il mio mitico tritoni stasi/opposizione, esiste ancora come meccanica in t2? la mia scimmia in questo momento è creare un mazzo rosso/blu molto improntato sul control magari da implementare con l'uscita della nuova espanzione ad inizio maggio (ho visto lo spoiler di un dio rosso/blu che mi fa golissima), avreste qualche consiglio e/o sapreste dirmi quali sono attualmente le sinergie e le carte più performanti per questi 2 colori nel formato standard?


spero di essere nel luogo giusto, in caso contrario magari qualcuno può dirmi dove creare la discussione? ero indeciso se qui o se nella sezione riguardante il formato standard...
Avatar utente
Thuban
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 apr '14, 1:26

Re: Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda Theos Metherlence » 23 apr '14, 13:48

Thuban ha scritto:mi allaccio alla discussione perchè mi trovo più o meno nella stessa situazione, vorrei riprendere a giocare (formato standard) a distanza di oltre 10 anni (come l'utente che ha creato questo topic il mio ultimo mazzo è stato il madness, che bomba che era!)

uno dei miei mazzi preferiti era il mio mitico tritoni stasi/opposizione, esiste ancora come meccanica in t2? la mia scimmia in questo momento è creare un mazzo rosso/blu molto improntato sul control magari da implementare con l'uscita della nuova espanzione ad inizio maggio (ho visto lo spoiler di un dio rosso/blu che mi fa golissima), avreste qualche consiglio e/o sapreste dirmi quali sono attualmente le sinergie e le carte più performanti per questi 2 colori nel formato standard?


spero di essere nel luogo giusto, in caso contrario magari qualcuno può dirmi dove creare la discussione? ero indeciso se qui o se nella sezione riguardante il formato standard...

Beh inanzitutto devi dirci che formato vorresti provare a giocare ;) Io ti consiglio il Modern, il formato a mio avviso migliore, però anche il Legacy è stupendo anche se ha un costo altissimo, anche se tu potresti avere qualche carta di alto valore visto che giocavi dieci anni fa! Se vuoi iniziare il t2 purtroppo il mazzo Stasi non puoi ricrearlo, e poi a dir la verità questo t2 a me proprio non piace, ioltre lo Standard è un formato che ha un costo davvero molto alto sul lungo periodo, poichè le carte al momento della rkotazione si svalutano di davvero molto! Dovresti dirci esattamente cosa cerchi! ;) Per chiedere consigli su particolari mazzi visita le sezioni dello Standard, del Modern e del Legacy,! :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: Ricominciare dopo 10 anni! Consigli?

Messaggioda fotw83 » 29 apr '14, 15:54

Commander multiplayer!!! I prezzi di legacy e modern sono folli e ormai è difficilissimo inventarsi qualcosa di nuovo dal punto di vista del deckbuiding. Ormai lo spirito di magic risiede solo in questo formato...
Immagine
Avatar utente
fotw83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 27 dic '11, 16:55


Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron