spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Athreos, God of Passage

Messaggioda LeoOfTheVeil » 13 apr '14, 9:24

Fidatevi, in b/w humans è mostruoso...si può calare la Race che si vuole e post-wratta ti fa recuperare parecchia roba....inoltre se si anima è un bene e in un aggro puro problemi non dovrebbe averne. In modern è quasi inutilizzabile.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Melves » 13 apr '14, 9:50

Esurio ha scritto:C'è scritto "ogniqualvolta una creatura muore", muore=viene messa al cimitero dl gioco, perciò la morte del finks triggererà nello stesso momento sia athreos che persist, e scegliendo l'ordine giusto si può farlo tornare con il segnalino -1-1 invece che farlo tornare in mano.Nemmeno io sono un judge però.

Di sicuro questa ha le potenzialità per essere la bomba del set.
Scende a poco ed ha un effetto d'impatto, concede sì la scelta ai nostri avversari, ma diamine, si parla di scegliere tra il male minore per lui.
finalmente una carta degna di questo nome.

Per quel che so io, è questa la giusta interpretazione.
Se vuoi scombare con melira e finks/omicida dal berretto rosso non ci sono problemi (sempre a meno di errori nella scelta delle attività in pila).
Secondo me in pod avrà gioco (pod su Voice of Resurgence , entra la pedina e costringi l'oppo a sciegliere se prendersi tre pizze oppure ridarti voice)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zaraki » 13 apr '14, 9:52

Secondo me rimane situazionale, anche perché le carte ti tornano in mano, modern non lo conosco molto, ma lì :WB: non è solo pedine? Comunque a vederlo ho capito quanto sia assurdo il loro modo di fare, a questo punto keranos poteva tranquillamente costare 4 :| questo doveva costare 4 oppure far perdere 2 vite..questi sbalzi di power level non li capisco proprio...
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Zaraki
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 13 apr '14, 9:54

rileggevo il ruling, in pod bisogna mettere in pila prima atreos poi persist...resta il fatto che mi sembra inutile in pod.
Ultima modifica di mr.koth il 13 apr '14, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Taer96 » 13 apr '14, 10:30

Tutti a dire melira pod..ma Kiki pod? Questa se la peschi magari la cali solo col bop, ma spoddi tutto e l avversario ha la scelta: torna un gerarca(esempio) o mi sparo Bolt? Non é cosi scontato ciò che sceglierà eh xD comunque oltre al modern, standard wb wheenie e altri mazzi magari basati su di lui vedranno sicuro gioco
  • Standard: Naya Aggro (In Sviluppo)
  • Modern: UWR Midrange, Kiki Pod
Immagine
Taer96
Livello II
Livello II

Messaggioda BookerDeWitt » 13 apr '14, 12:34

Da giocatore di Wb humans in standard confermo il fatto che questa carta darà una spinta non indifferente al mazzo

Il problema principale del wb, come molti altri mazzi , è arrivare al topdeck dove pescare una 2/1 a cc1 non è il massimo... Poter riciclare creature o sparare danni è perfetto, migliorando di molto i peggiori match up come monoblack o wb mdirange( rende quasi inutili tutti gli spacchini). Immaginatelo in combo con xathrid, morta creatura , metto la pedina 2/2 , riprendo in mano la creatura o ti prendi un fulmine? Senza contare che se riscende continua a mantenere questo ciclo e che tutte queste creature che tornano in mano attiveranno sicuro la devozione essendo per la maggior parte creature a costi specifici, e un 5/4 indistruttibile che picchia non fa schifo

In conclusione molto soddisfatto per questo athreos: picchia , vantaggio carte , ricicla e spara fulmini ...il tutto per un cc3( unica carta che potrà dar fastidio è nager of the gods...ma quello già lo faceva prima ahahah )
Io già ho gli slot prenotati per lui :lol:

...speriamo non salga troppo di prezzo ;^^
BookerDeWitt
Livello III
Livello III

Messaggioda IngegnerGoblin » 13 apr '14, 16:50

Bomba per lo standard, carta decente per il modern.
In standard oltre all'Orzhov Humans è una bomba anche in Esper Midrange, dove potrebbe facilmente prendere il posto di whip of erebos. Potrebbe anche risollevare Junk Midrange, dove trova ottime sinergie con (oltre a cartel aristocrats) voce e varolz, the scar-striped.
In modern non penso abbia troppe chance anche se vale la pena di testarlo in melira pod, ma dubito che abbia successo. Alcuni neanche giocano la combo thune+feeder per risparmiare slot, questo è molto meno incisivo anche se decisamente techoso. Sempre per quanto riguarda il modern, non mi venite a parlare di affinity, qualsiasi [Censurato] possa fare ravager: il doppio colore è proibitivo, dipende da un altra carta, non diventerà mai creatura, l'oppo sceglerà di prendersi 3 danni, quindi tanto vale giocare bolt.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Braids » 13 apr '14, 17:07

Questa carta potrebbe anche essere l'aggiunta giusta al mazzo mono black aggro, provando a mettere più drop con conferire (con la serie nuova potremmo avere dodici drop con conferire decenti) e splashando di bianco per questa. Anche perchè riprendere in mano le creature è bello, ma riprendere in mano le creature con conferire, avendo poi le terre per giocarle con conferire, è una goduria. Io cercherò di procurarmene un playset e proverò sicuramente il mono nero aggro con 12 creature con conferire più la nuova divinità.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda $harin » 13 apr '14, 17:27

Finalmente una carta che insieme a bitterblossom vale lo splash di nero nel mio martyr! :o :o 4x già mio :D Rispetto alle altre due questa espansione mi stà affascinando sempre più u.u
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."

Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
$harin
Livello V
Livello V

Messaggioda dat095 » 13 apr '14, 20:54

buono in contesto spot removal o melira pod (che ha un piano midrange migliore di kiki e il piano combo meno accentuato) ma parlando di mass removal non serve perchè oramai giocano tutti anger of the gods.(bye bye kitchen,voice,scavenging non mangi)
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
dat095
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte