spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Athreos, God of Passage

Messaggioda LoA » 12 apr '14, 23:27

Tra questo e una bomba ce ne passa e anche tanto: è indubbiamente una carta interessante con ottime potenzialità.
In t2 mi viene subito in mente mono b devotion che già splasha di w per la side, questa carta ti permette di riciclare le minacce e mettere sotto pressione l'oppo, oppure come già detto in un aggro. La terrei d'occhio perchè potrebbe davvero rivelarsi interessante.
In modern dubito che troverà molto spazio perchè di wb c'è solo token e poi junk.
Sarebbe interessante in 1x in pod, ma non giocandolo non so che dire
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda anticamel » 12 apr '14, 23:40

LoA ha scritto:Tra questo e una bomba ce ne passa e anche tanto: è indubbiamente una carta interessante con ottime potenzialità.
In t2 mi viene subito in mente mono b devotion che già splasha di w per la side, questa carta ti permette di riciclare le minacce e mettere sotto pressione l'oppo, oppure come già detto in un aggro. La terrei d'occhio perchè potrebbe davvero rivelarsi interessante.
In modern dubito che troverà molto spazio perchè di wb c'è solo token e poi junk.
Sarebbe interessante in 1x in pod, ma non giocandolo non so che dire

in mono b è interessante riciclare il mercante...
in pod è forte durante la spoddata,ma non credo faccia attivare la combo con le creature con persistere...
juuudge,dove sei???
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda LoA » 12 apr '14, 23:44

Io non intendevo la combo: è una bella aggiunta al piano aggro del mazzo
Invece in mono black può riciclare anche i desecretion demon che sono duri da tirar giù già di loro
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Theos Metherlence » 12 apr '14, 23:56

Ma che bella divinità questa! :D Finalmente un Dio a costo tre, che è un 5/4 Indistruttibile che può picchiare come un fabbro e aiuta davvero molto contro Wratta e contro rimozioni dell'avversario, ha potenziale e sono certo verrà giocata in t2.
In Modern secondo me sarà provata in molti mazzi, basti pensare a quanto diventa forte insieme al Arcbound Ravager o ai numerosi trick che potrebbe fare in Pod, a quanto sia forte giocata con la fiala, in risposta a una wratta essere messa con Corda della Convocazione sul campo di battaglia.. Cavolo davvero bella ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ammond » 13 apr '14, 1:36

Allora nn sono ancora judge ma provo a dare un interpretazione della carta ( ma potrei benissimo sbagliarmi quindi nn date per sicuro al 100% quanto sto per dirvi)
Mettiamo caso di avere il dio a terra ,un crumiro e una pod..sacrifichiamo crumiro con pod è visto che egli muore si attiva l'abilità del dio,il nostro avversario ora decide: se paga 3 punti vita crumiro va nel cimitero e SOLO allora si può attivare l'abilità persistere e quindi farlo rientrare in gioco,altrimenti se il nostro avversario non paga le tre vite il crumiro torna in mano senza passare dal cimitero e quindi non può essere utilizzata l'abilità persistere.
Spero di essere stato chiaro,ma potrei aver interpretato male la carta,ergo meglio aspettare il verdetto di un judge anziché quello di un aspirant judge( ovvero me medesimo)
Detto questo la carta è senza dubbio interessante,in t2 può avere qualche possibilità sopratutto con creature che hanno effetti quando entrano in gioco( e quindi "costringono" avversario a pagare tre per nn ritrovarseli di nuovo contro); in moderna non saprei poiché in parte "rallenta" melira e pod vari,o x meglio dire,crea nuovi presupposti x chiusure diverse dalla combo classica.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 13 apr '14, 2:20

Scusate, ma con tutto rispetto: ma che avete bevuto.

CC3 pagabilissimo, devotion con colori che tirano giù molta roba con simboli colorati quindi si anima. Animato tira 5 pappine, che insomma... Indistruttibile ed ha un'effetto storicamente "errato".
Ma che vuol dire scelta all'oppo? Ma che scelta è: mi riprendo in mano lo Snap oppure mi becco un fulmine in faccia. mi riprendo in mano un Desecration morto o prendi un fulmine. Ma dove sta questa scelta dell'oppo.
Il testo corretto è: il tuo avversario prende un fulmine ogni volta che ti muore una creatura rognosa, a meno che non ci voglia avere di nuovo a che fare...

Ripeto, è ai limiti dello sbagliato e vedrà gioco! Dire che da scelta all'oppo è una battuta quasi di cattivo gusto: scelta de che. Quando scegli fra il male ed un male un pelo meno male, non stai scegliendo nulla, stai solo ricevendo una zappata in faccia.

Unico neo: non giocherà nel token, LOL!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda leviatano000 » 13 apr '14, 2:33

voglio vivamente credere che sia un fake e se non lo è ci penserei 2 volte a comprarlo perchè rischia di essere una skullclamp 2.0. questo con xathrid e cartel aristocrat fa game da solo. è talmente spanato che rischia il ban dopo un mese dall'uscita! :=.
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Esurio » 13 apr '14, 6:56

C'è scritto "ogniqualvolta una creatura muore", muore=viene messa al cimitero dl gioco, perciò la morte del finks triggererà nello stesso momento sia athreos che persist, e scegliendo l'ordine giusto si può farlo tornare con il segnalino -1-1 invece che farlo tornare in mano.Nemmeno io sono un judge però.

Di sicuro questa ha le potenzialità per essere la bomba del set.
Scende a poco ed ha un effetto d'impatto, concede sì la scelta ai nostri avversari, ma diamine, si parla di scegliere tra il male minore per lui.
finalmente una carta degna di questo nome.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 13 apr '14, 8:37

I trigger con Persist e Undiying potranno essere chiariti nelle prossime settimane, ma così a prima vista anche io ho pensato "questo si auto-include nel Pod"... e dato che lo sto provando a montare, un po' di occhio per queste cose ce l'ho in questi giorni! ;)

Del resto, Pod monta un sacco di cose che in varie situazioni non sono risolutive (mi viene in mente Orzhov Pontiff allo stesso CC): uno slot tra le 75 per Athreos, God of Passage può sicuramente trovarlo. Anche dovesse interferire un po' col piano combo, è una minaccia incredibile a supporto del piano beatdown, che alla fin fine ormai è quello primario del deck.

Vediamo ora se si riesce a mettere sopra le mani ad una copia prima che il prezzo voli in alto... poi si riabbasserà, ma credo che si creerà una bella bolla pure per lui.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mr.koth » 13 apr '14, 8:56

Allora in mono nero non c'e posto tra gli slot a 3 per atreos, in più 7 di devotion non si hanno quasi mai e si giocano pure poche creature. Bw midrange stessa cosa, al massimo si anima con obzedat ma ci sono talmente poche creature che non ha senso giocarlo. L unica e' in bw humans ma anche li e' dura arrivare a 7 di devotion e in piu e' forte solo vs wrath ( a dire il vero se l oppo e" ancora sulle 12-14 vite puo' anche andare basso tanto probabilmente vincerà lo stesso. Non dico che sia scarsa ma e' troppo situazionale e legato a giocare tante creature. Imho o esce roba b o w devastante oppure non si giocherà.
Ultima modifica di mr.koth il 13 apr '14, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte