spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Elementali monored.

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Sviluppo] Elementali monored.

Messaggioda Dark_Schneider » 11 apr '14, 11:37

xgio8 ha scritto:Risultato: Da quanto ho giocato per ora emerge come le lune insanguinate possano sì essere determinanti contro certi matchup ma contro certi altri diventano dei mini chiodi, quindi pensavo di mettere al posto di una luna la 18esima montagna (fare 2\3 land drop a inizio match è determinante).

Stay Tuned :D

Ciao, mazzo interessante anche se da qualche parte forse l'avevo già visto. Al posto delle lune e/o di main non avevi pensato a Mago Fulminatore visto che lo potresti anche tutorare? Drop alti sono delle monotech interessanti per il Lord, però forse manca qualche motore di pescaggio ulteriore ma non so come sia messo contro i vari tier del formato. Se Fanatico di Mogis l'avessero fatto elementale, eri a cavallo..
Immagine
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 11 apr '14, 12:13

delle Ghost Quarter di main? possono sempre aiutare contro tanti mazzi e il mana incolore non è un problema in un mono red. così non devi spendere troppo per i fulminator mage e hai un altra tattica (il land denial) con le lune di main
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xgio8 » 11 apr '14, 14:23

@Dark_Schneider: Grazie per il consiglio in questo mazzo i Fulminator Mage sono davvero forti e sono una scelta migliore delle lune in quanto a)tutorabili
b) pompabili di lord c) castabili a 2 col Brighthearth Banneret d) bittanti un minimo e quindi mai carta completamente morta.

@Alucard5: Un reparto slandi con i ghost quarter+i maghi fulminanti potrebbe essere un'idea ma non saprei come attrezzare utilizzando quelli una manabase solida che mi faccia avere 2\3 montagne SEMPRE di terzo.
P.s: per i soldi non ti preoccupare, lo sto testando online poi piano piano lo assemblerò :)
xgio8
Livello V
Livello V

Messaggioda Darigazz » 11 apr '14, 16:31

Alcune mie idee di un vecchio deck che avevo sugli Elementali ROSSO NERO

Che ne dite di Spark Elemental come altro fulmine tuterabile, Deepfire Elemental come spacchino se avessimo mana nero o calabile di generale, io adoro Hostility e i suoi fratelli per colore non levatela :lol: :_o

Io pensavo pure Elemental Mastery di side, se ci pacifizzassero o arrestassero l'elementale 10/10 et simila con quella sopra lancia lo stesso 10 pedine 1/1 con haste a turno;

Un'altra idea come una fireball con due gambe anzi una coda può essere il Lightning Serpent
Altre idee potrebbero essere Fustigatore con Stigma o Pellegrina Cenerina ma che penso sia troppo lenta..

Ciao
Darigazz
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 11 apr '14, 19:31

Ah già, perché non ci ho pensato prima, le mutavault sono perfette per un tribal, picchiano come dannate e sono pompabili
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xgio8 » 11 apr '14, 22:24

Allora, grazie per i suggerimenti ma adesso mi avete fatto sorgere dei dubbi: infatti non so più quali terre incolori mettere nel mazzo, infatti sono fortemente in dubbio fra le mutavault, i quartieri e le grotte delle anime poichè non saprei come gestire una manabase che fa un uso abbastanza intensivo di mana incolore.
P.s: Gli Stigma Lasher potrebbero essere molto utili contro martiri e affini da testare in side, mentre invece Elemental Mastery pur essendo forte ha un costo troppo elevato (noi a 4 vorremmo vincere la partita).
xgio8
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 11 apr '14, 22:45

Elemental mastery è inutile in side: nessun mazzo gioca pacifismo e arrestare (che se ben ricordo la blocca cmq)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Darigazz » 11 apr '14, 23:25

blocca la creatura ma noi penso potremmo tapparla lo stesso per attivare l'incantesimo... dicevo questo... si diciamo carte un po' antiquate :D :D :D
Darigazz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 12 apr '14, 0:25

Grotta delle animenon la considero incolore siccome da mana colorato per gli elementali, quindi solo fulmini e lune escluse, quindi la sostituta incolore sarebbe la mutavault, che si sposa benissimo con la fiala
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda xgio8 » 12 apr '14, 12:39

@Alucard5: quindi tu faresti un reparto terre con 15 montagne,2 grotte e 2 mutavault? Potrebbe essere interessante come idea, ora mi metto a testare e poi ti dico :D .
xgio8
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Modern