spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Magic 2015 (agg. 25/06/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [M15] Magic 2015 (agg. 06/01/14)

Messaggioda Inquisitore » 11 gen '14, 2:10

Da "vecchio" posso dire che apprezzo in parte l'aumentato numero di informazioni. Sarà più difficile essere truffati (o truffare) ma sparirà quella "professionalità ludica" che permetteva ai più navigati di distinguersi proprio grazie alla approfondita conoscenza dei "segni caratteristici" di ogni serie.
Apprezzo molto il nuovo frame e mi sento di poter confidare ai più giovani: c'è sempre stato chi si è lamentato di una nuova veste grafica, del passaggio al bordo nero, dell'inserimento del logo anche nelle carte del set base. Nonostante questo, o più probabilmente proprio per questo, apriamo buste da più di vent'anni. A proposito: ricordate l'effetto satinato delle buste revised? Di questo set base mi voglio fidare. Frame moderno, informazioni utili, nuovo font.
Mi piacerebbe un ritorno alle art "vecchia scuola" ed un po' meno fumettistica, ma questo, ovviamente, è un parere puramente personale.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 5 mar '14, 10:58

Ecco finalmente qualche delucidazione ufficiale sui fantomatici Clash Packs: si tratta di un prodotto nuovo, che si alternerà con l'Event Deck, costituito da due mazzi da 60 carte costruiti per poter essere giocati uno contro l'altro, un po' come accade per i Duel Deck. Prezzo consigliato: 24,99 $, purtroppo non disponibile (a quanto si legge) in lingua italiana.

Come chicca del prodotto (o specchietto per le allodole? XD ) bisogna segnalare la presenza di sei carte foil con art speciale. Alla fine delle battaglie si potranno unire i due deck per formarne uno solo di livello equiparabile a quel che troviamo in un normale Event Deck.

Quale lettura dare del prodotto? A me ne vengono sostanzialmente due:

a) Gli Event Deck stanno fallendo perché non sono né un prodotto appetibile per i giocatori esperti (come potevano essere, continuando sulla strada dei primi usciti) né per i casual players; serve quindi linfa nuova, per renderli più interessanti, di lì la scelta di essere passati prima da due a uno per espansione, e ora ad uno ogni due espansioni.
b) La Wizards punta sempre di più sul multiplayer a tutti i livelli.

P.S. ho pensato di postare qualche notizia in attesa dell'azione di Goha (o qualunque altro mod), spero di non aver fatto un torto a nessuno. ;)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda potereafro » 5 mar '14, 12:51

Beh in pratica sono event deck nati per fondersi, non male come idea, potrebbe effettivamente dare un pò di linfa. Io però credo che tu non debba postare qui ma forse aprire un altro thread in anteprime in quanto è un nuovo prodotto
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 5 mar '14, 13:24

potereafro ha scritto:Beh in pratica sono event deck nati per fondersi, non male come idea, potrebbe effettivamente dare un pò di linfa. Io però credo che tu non debba postare qui ma forse aprire un altro thread in anteprime in quanto è un nuovo prodotto

Ci ho pensato, ma a scanso di equivoci (o di equinozi, come diceva la mia prof al liceo :D ) dato che l'annuncio è strettamente legato a M15, la prima espansione che li ospiterà, ho postato qui l'annuncio. Per il resto, lascio a chi di dovere la gestione della notizia... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Theos Metherlence » 5 mar '14, 16:29

kingfede ha scritto:Ecco finalmente qualche delucidazione ufficiale sui fantomatici Clash Packs: si tratta di un prodotto nuovo, che si alternerà con l'Event Deck, costituito da due mazzi da 60 carte costruiti per poter essere giocati uno contro l'altro, un po' come accade per i Duel Deck. Prezzo consigliato: 24,99 $, purtroppo non disponibile (a quanto si legge) in lingua italiana.

Come chicca del prodotto (o specchietto per le allodole? XD ) bisogna segnalare la presenza di sei carte foil con art speciale. Alla fine delle battaglie si potranno unire i due deck per formarne uno solo di livello equiparabile a quel che troviamo in un normale Event Deck.

Quale lettura dare del prodotto? A me ne vengono sostanzialmente due:

a) Gli Event Deck stanno fallendo perché non sono né un prodotto appetibile per i giocatori esperti (come potevano essere, continuando sulla strada dei primi usciti) né per i casual players; serve quindi linfa nuova, per renderli più interessanti, di lì la scelta di essere passati prima da due a uno per espansione, e ora ad uno ogni due espansioni.
b) La Wizards punta sempre di più sul multiplayer a tutti i livelli.

P.S. ho pensato di postare qualche notizia in attesa dell'azione di Goha (o qualunque altro mod), spero di non aver fatto un torto a nessuno. ;)

Bella idea della WIzard, infatti con questo prodotto, se verrà venduto a costo contenuto, diversi giocatori potrebbero iniziare a giocare in modo abbastanza competitivo a Magic. Si spera comunque che siano meglio degli Event Deck che stanno giustamente fallendo, perchè sono prodotti scadenti, in cui il valore delle carte singole è quasi minore del prezzo a cui gli event deck vengono venduti (Intorno ai 25). COme dice giustamente Potereafro, potresti chiedere a un mod il via libera per aprire una nuova discussione dedicata a questo nuovo prodotto ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Naoto Date » 9 mar '14, 13:34

L'immagine di quel Garruk con la maledizione mi ha fatto pensare una cosa: e se la meccanica che ritorna in questo set fossero le carte bifronte? O dovrebbe passare più tempo prima che una meccanica possa essere riproposta? ;)
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Magnamon88 » 9 mar '14, 14:18

Naoto Date ha scritto:L'immagine di quel Garruk con la maledizione mi ha fatto pensare una cosa: e se la meccanica che ritorna in questo set fossero le carte bifronte? O dovrebbe passare più tempo prima che una meccanica possa essere riproposta? ;)

Le carte bifronte non verranno mai riproposte in set base, in quanto quest'ultimo contiene le meccaniche comuni (volare, travolgere, ecc.) e di tanto una meccanica comunque spiegabile sulla carte, come Sete di Sangue in M10 o Esaltato in M13. Piuttosto, considerando la storia, si potrebbe pensare a una sorta di Garruk, Maledetto dal Velo versione normale "monofronte".
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Teox » 23 mar '14, 19:20

Avrei voluto un cambio di layout(non ho mai digerito l'attuale),ma non così.Questo è una versione 2.1,niente di più. Cosa vuol dire lasciare tutto quello spazio nero in fondo????Sarebbe bastata una sfumatura un po più scura e/o un carattere più in contrasto. Allargano di 1mm per poi togliere tutto quello spazio al colore?Io vorrei un ritorno ad un layout veramente fantasy come era prima dell'8° o qualcosa di meglio. E temo che lo stampino olografico farà alzare il prezzo già alle stelle delle buste
I miei raccoglitori personalizzati!! :D --> http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=8484
Teox
Livello III
Livello III

Messaggioda Diablo » 11 apr '14, 14:06

Duels of the Planeswalkers 2015 Spoiler:
Spoiler:
Immagine

Source: Duels of the Planeswalkers

Vi ricordo che per discutere delle singole carte, il forum vi fornisce la sezione: Discussioni sulle nuove carte.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 12 apr '14, 12:32

Da quanto sembra filtrare dal PAX East, si intuiscono già alcune notizie su Magic 2015. A quanto pare per quanto riguarda i Planeswalker potremmo avere Jace, Chandra e Liliana affiancati stavolta da Gideon e Nissa, con Garruk a fare da sesto incomodo, forse abbandonando l'allineamento col mono :G: . Pare infatti che tra le "sfide" dei partecipanti alla convention vengano citati proprio questi planeswalkers (ecco la fonte). Scopriremo probabilmente qualcosa in più nelle prossime ore...

EDIT: il momento chiave dovrebbe essere la conferenza stampa delle 1.30 PM ora locale (credo 19.30 ora italiana), che (sempre se non erro, mi scuso per i dubbi) dovrebbe essere visibile in streaming qui.
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni