spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Zittire i Credenti / Silence the Believers

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Zittire i Credenti / Silence the Believers

Messaggioda Diablo » 10 apr '14, 6:09

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda Melves » 10 apr '14, 6:34

L'arma del mono nero contro gli dei ed anche ottima contro mazzi con basati su heroic dove permette degli interessanti (N+1)x1 dove N è il numero di auree attaccate all'eroe. Vista la forza potenziale dei nuovi dei, mi aspetto che, almeno di side nel mono nero, questa carta verrà giocata.
Al di fuori del t2 la vedo dura. Al massimo in un mono black control in modern. Ma penso che ci sia di meglio in modern
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda Hot Rats » 10 apr '14, 8:17

Non mi entusiasma troppo per il t2... Non credo vedrà spazio di main, massimo qualche posticino di side se si vedranno molti mazzi aura/bestow. alla fine per fare 2x1 devi pagare 7 :_o
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda Melves » 10 apr '14, 8:26

Hot Rats ha scritto:Non mi entusiasma troppo per il t2... Non credo vedrà spazio di main, massimo qualche posticino di side se si vedranno molti mazzi aura/bestow. alla fine per fare 2x1 devi pagare 7 :_o


Beh, se una creatura ha un'aura su di lei, per fare 2x1 ti bastano 4 mana. Anche se quest'aura è una creatura con conferire (almeno così mi sembra leggendo la carta).
Inoltre è una buona risposta, per il monoB, ai vari Dei.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda Zaraki » 10 apr '14, 9:07

Quello sullo sfondo è Xenagos che gioca a fare il mafioso ? XD a parte ciò non mi dispiace, perché comunque a 4 rimuove una creatura e tutte le creature conferite sopra, inoltre in late, con tanto tanto mana, permette di toglierne pure due :Flame: a me piace
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda Ravenard » 10 apr '14, 9:11

Melves ha scritto:
Hot Rats ha scritto:Non mi entusiasma troppo per il t2... Non credo vedrà spazio di main, massimo qualche posticino di side se si vedranno molti mazzi aura/bestow. alla fine per fare 2x1 devi pagare 7 :_o


Beh, se una creatura ha un'aura su di lei, per fare 2x1 ti bastano 4 mana. Anche se quest'aura è una creatura con conferire (almeno così mi sembra leggendo la carta).
Inoltre è una buona risposta, per il monoB, ai vari Dei.


cmq non è :7: ma :4: :B: :B: :B: e con un triplice nero da pagare mi pare proprio una removal non troppo di massa. Sicuramente bellissima in un sealed/draft come rimozione,ma non so se oltre EDH starà da qualche parte
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda The King of Squid » 10 apr '14, 9:23

Si ma nessuno sta rimarcado che questo è l'ennesimo slot rara perso in una uncommon!
La carta in se non è manco pessima (se solo questo set avesse reso sensato incantare le creature "davvero") usata nella versione base a cc4, ma il potenziamento a 3 è terribile. Se doveva essere rara potenziamento a :B: (o al massimo :1: :B: ) e via, di che stiamo a parlà!! 6 mana ti pulisco 2-3 creature, non 7 mana per levarne 2.

Sono sempre più perplesso: un box di sto set varrà meno della spesa fatta per comprare il box! Atroce...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Silence the Believers

Messaggioda fasuz » 11 apr '14, 4:01

beh.... l'arma del mononero contro gli dei fino ad un certo punto... per usare questa carta sugli dei bisogna che siano svegli... è comunque una buona rimozione perchè esilia ed è istant... ma per il resto nn è niente di che....
Avatar utente
fasuz
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 apr '14, 3:57

Re: [JOU] Zittire i Credenti / Silence the Believers

Messaggioda fabrimagic » 11 apr '14, 20:44

ma hanno spostato l'esilio delle creature dal bianco al nero nella color pie? prima Indorare, poi questa...
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7414
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [JOU] Zittire i Credenti / Silence the Believers

Messaggioda Astaroth » 11 apr '14, 20:55

ma hanno spostato l'esilio delle creature dal bianco al nero nella color pie? prima Indorare, poi questa...


Il nero esilia creature fin dall'alba di magic : ashes to ashes, ingannatrice oscura, macellaio senza volto, oubliette, interrompere la stirpe e via dicendo. Lo fa meno frequentemente del bianco, ma lo fa anche lui. Vedi anche la carta disfare : il costo ibrido testimonia che esiliare creature è una cosa che può appartenere sia al bianco quanto al nero.


Comunque bisogna dire che se prima indorare aveva una minima chance di essere giocata in costruito per il fatto di esiliare anche gli dei, devo dire che con questa carta, ogni sua giocabilità si è frantumata definitivamente.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94, Google [Bot] e 39 ospiti