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[T2 SVILUPPO] Jund

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jund

Messaggioda Roberto » 22 mar '12, 14:39

Zi huntmaster detto "er capoccia" me gusta :V :me gusta:
Poi vabbè Scrocchi,è ovvio che non puoi paragonare un jund modern (o pure ext!) ad uno t2 :lol: Le elfe erano di side,per la sicurezza.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund

Messaggioda Izzio89 » 22 mar '12, 16:17

Prima del torneo ho provato a fare un po' di partite (più o meno cinque) e ho le prese di brutto. Partite fatte contro wolf run e zombie. Non mi facevano fare una mossa che subito mi bloccavano. Un po' deluso ho rimontato subito il wolf run che mi ha fatto arrivare secondo XD
Però si non è stato testato abbastanza ovviamente.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund

Messaggioda Izzio89 » 10 apr '12, 12:02

Ripensavo a questo mazzo dato che vorrei assolutamente creare un qualcosa di più o meno competitivo e anche originale. Ecco quindi una lista aggro/control che ho pensato.

4 birds of paradise
4 huntmaster of the fells
2 olivia voldaren
2 thrun, the last troll
1 acidic slime
4 strangleroot geist
1 daybreak ranger
2 phyrexian metamorph
2 spada di guerra e pace
1 sword of feast and famine
4 galvanic blast
2 green sun's zenith
1 sever the bloodline
2 tribute to hunger
1 doom blade
1 go for the throat
3 tragic slip
4 copperline gorge
2 rootbound crag
3 woodland cemetary
3 blackcleave cliffs
3 dragonskull summit
3 foresta
3 palude
2 montagna


Direi che è più una sorta di verde/nero aggro splashato di rosso per l'olivia e l'huntmaster. Ecco il perchè anche della prevalenza del verde e del nero nel mana curve. Inoltre ho cercato di renderlo abbastanza rapido. Forse anche un paio di liliane non sarebbero male, ma non ne ho purtroppo. Ci sono due carte però nel mazzo che non mi convincono, anzi tre: la slime e le due metamorfosi. Le ho messe lì perchè non sapevo cosa diavolo mettere altrimenti e comunque volevo almeno fare un reparto di venti creature, visto che l'idea è di rimanere anche un po' aggro.
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[T2 IDEA] JUND

Messaggioda Nazgul » 8 mag '12, 18:33

Ho recentemente provato a rispolverare su MWS (prossimamente su cockatrice) un jund da usare in standard, ottenendo un risultato abbastanza soddisfacente. Ho cercato di farlo abbastanza aggro, senza disdegnare rimozioni nere e rosse e il planeswalker garruk relentless.
La lista è questa:

Terre
3 copperline gorge
1 rootbound crag
2 dragonskull summit
3 blackcleave cliffs
2 shimmering grotto
4 woodland cemetery
2 evolving wilds
2 swamp
5 mountain
5 forest

Creature
2 inferno titan
4 hellrider
4 darkthicket wolf
3 wolfir avenger
2 grave titan

Magie
3 bump in the night
3 galvanic blast
4 go for the throat
1 red sun's zenith
3 dismember
2 garruk relentless

Side
Work in progress :lol:

Breve analisi

Terre: mana base solido a mio parere, terre a sufficienza per avere ogni colore in mano

Creature

cc2: darkthicket wolf una specie di putrid leech ma un po' meno forte riguardo il potere ma decisamente più facile da giocare ( :1: :G: è più giocabile di :G: :B: )

cc3: wolfir avenger a mio modo di vedere il migliore cc3 in circolazione di questi tre colori

cc4: hellrider questa o huntmaster of the fells? io ho preferito il diavolo perchè consente di fare decisamente più danni e perchè mi piace di più come carta

cc6 inferno titan 6/6 che spara, potentissima!
grave titan sulla falsa riga di broodmate dragon, meno incisiva ma sempre utile

Magie

cc1 bump in the night carina, che può essere molto utile nei primi turni per portarsi in vantaggio o per chiudere la partita
galvanic blast miglior sparo cc1 dello standard, non poteva mancare
red sun's zenith buon sparo o finisher riciclabile

cc2 go for the throat utile rimozione di creature insidiose a un modico cc2

cc3 dismember utile, ma non mi convince, che si potrebbe mettere su questa?

cc4 garruk relentes carta molto utile da normale che ci crea pedine 2/2 e da trasformate ci funziona in modo simile al birthing pod

Grazie a tutti per gli aiuti che vorrete concedermi :D
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Re: [T2 IDEA] JUND

Messaggioda MagicMax » 8 mag '12, 18:37

a primo colpo metti gli humaster i diavoli vanno bene con gli sciame perchè ci sono tante creature molto meglio gli humaster qua
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Re: [T2 IDEA] JUND

Messaggioda Nazgul » 8 mag '12, 18:49

Mmmm.. Si, si può provare, anzi si deve provare! Sicuramente con l'huntmaster sarà più competitivo..
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Re: [T2 IDEA] JUND

Messaggioda Roberto » 8 mag '12, 19:20

Il tasto "cerca" è tuo amico e ti vuole bene. Per stavolta passa perchè sei nuovo,ma in futuro fai più attenzione e prima di aprire un topic qualunque cerca,appunto,che non ne esista già uno. Unisco, riguardati un po' le pag. del topic che puoi trovarci degli spunti :)
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nazgul » 8 mag '12, 19:27

Chiedo scusa, ho un pò cercato ma non avevo trovato niente riguardo il jund standard, scusa ancora.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund

Messaggioda Koth of the Hammer » 8 mag '12, 22:43

Oddio JUND in standard? Vi ricordo che spesso JUND ha problemi di mana in MODERN, figuratevi in standard dove non abbiamo ne FETCH ne SHOCKLAND. C'è una sola soluzione al problema:

Birthing Pod 8-)
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nazgul » 9 mag '12, 18:49

Problemi con il mana non ne ho avuti, anzi! Il problema sta che ho delle creature, eccetto i titani e l'huntmaster, che sono poco incisivi..
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