spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 9 apr '14, 23:54

Andre88 ha scritto:Complimentissimi per il piazzamento, vorrei chiederti un paio cose:
(premetto che gioco solo su cockatrice per motivi economici, ho smesso di comprare le carte da future sight più o meno, ed ho ripreso solo qualche mese fa a giocare)

1) Come mai non hai inserito Thragtusk secondo me 5 punti vita quando entra e un 3/3 quando esce, sicuramente è sinergico sia con Ghostway e con Restoration Angel , che ne pensi?

2) Come mai non hai inserito Cloudshift e Momentary Blink (devi splashare il :U: però può essere molto utile per altre carte)

3) Se splashi il :U: ci aggiungerei Venser, the Sojourner e/o Venser, Shaper Savant

Che ne dite?

Grazie grazie anche a te Andre per i complimenti, mi sento lusingato :)
Rispondo molto volentieri alle tue domande!

1) Una volta utlizzavo come carta per guadagnare punti vita Gerarca Lossodonte. Costa un mana in meno, non crea pedina quando muore ma salva le altre creature da rimozioni globali (Magus del Disco compreso) se dovesse mancare Fantafuga. Poi il mazzo venne rivoluzionato e nella versione attuale, per questioni di spazio, il recupero dei punti vita è stato affidato interamente ai cinque angeli e ai Santuario dei Serafini e il Ghostway per la rinnovata capacità di guadagnare punti vita (due combo disponibili a tal proposito) è divenuto il Ghostway Life :D

2) i problemi di Cloudshift e simili sono essenzialmente due: non creano vantaggio carte (una carta giocata per ottenere un effetto) ed espongono a pericolosi 2x1 nel caso il target venga rimosso in risposta dal nostro avversario. Il bello di Fantafuga è che ha effetto su tutte le nostre creature, per cui a meno di non averne solo una in campo i vantaggi sono ben evidenti. Meglio allora arricchire il board con più creature possibile in modo da rendere fantafuga una carta dall'impatto sbroccato!

3) sempre parlando della versione giocata lo scorso anno essa si chiamava Ghostway-Bant, e annoverava anche Venser, Plasmatore Sapiente tra le sue fila :D
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vulcano1 » 10 apr '14, 7:21

MDB ... non so se l'avevi notata o la coniscevi ma iniziativa della legione potrebbe essere interessante e sinergica con un mazzo basato anche sul rosso.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 10 apr '14, 11:52

guarda ci ho giocato l'altro ieri contro su coka!forse era uno di voi che lo testava (twilight mire) e uno dei problemi che ho notato è che mette poca pressione all'oppo e le creature sono piccole piccole !!secondo me dovresti fare come pod(nn aggiungere pod) cioè avere un piano aggro un po + deciso! io giocavo teaching grixis lui mi va di combo a io ero ancora a 15 tipo ,dopo la combo tocca a me faccio dannazione e rimane a board vuoto con 2 carte in mano etante vite !morale della favola ho chiuso di zenit blu ! imho è da aggiungere il blu per essere + incisivi e si deve sfruttare meglioil piano aggro con giocate flash che mettono 'oppo in difficolta e nn essere passivi fino a cercare la combo certi mazzi se ne sbattono delle tue vite,poi qui vendilion è assai [Censurato] con tutti i trick che fai
un abbozzo con il blu potrebbe essere :

6/7 accellerini (bird- gerarca)
1x Qasali Pridemage utility in questo meta ne sa tanto + esaltato nn fa schifo
1x Scavenging Ooze come sopra senza esaltato ma che leva un po di rogne dal grave! fa a cazzotti con Fantafuga xò imho ti può salvare le chiappe! oppure lo Spellskite ma io sare + per la ooze che almeno mena
4x Oracolo Acciambellato
1x Spike Feeder carta brutta ma necessaria con kitchen sarà un po meno inutile
3x Testimone Eterna
3x Kitchen Finks
2x Cricca Vendilion
3x Restoration Angel
1x Venser, Plasmatore Sapiente qui dentro diventa seriamente rognosa come spell
1x Magus of the Disk ho notato che giochi da sempre questa carta a me nn piace particolarmente xò se sta ancora li dopo tutto questo tempo sarà utile xcio ci può stare
1x Archangel of Thune carta forte xk mena oltra alla combo
1x Reveillark sinergica con tutto il mzzo

3x Ghostway
3x Path to Exile
3x Chord of Calling a board vuoto è inutile 3x dovrebbe bastare

lande 22 tra le lande è da mettere sicuro 1/2x Gavony Township
carte da prendere in considerazione di main sono : Serpente Mistico-Linvala, Custode del Silenzio, Censore Mentale Aviano

se invece vuoi rimanere sul g/w
si leva la vendilion x il set di finks + 1x scegli te
si leva venser x una linvala di main che in questo meta schifo nn fa
e si leva 4x di Oracolo Acciambellato x Elvish Visionary
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 10 apr '14, 14:26

Ciao si ero io l'altro giorno ad aver gocato contro di te :D e cm hai detto te ho voluto cercare la combo a tutti i costi TT_TT , cosa che solitamente nn faccio perché si vince il 70% delle volte menando con le creature pompate con il Distretto di Gavony.

Un'altra cosa su cui ti voglio dare ragione e che ho notato quando UW Control mi cala Gideon Jura è la scarsa forza delle creature e quindi la necessità di migliora in qualche modo il piano aggro. Come da te suggerito stavo considerando i Kitcken Finks.

Inizialmente il mazzo giocava anche il blu, ma spesso e volentieri il mazzo risultava piu fragile anche a causa della mana base piu complicata a causa del 3° colore.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Orim 83 » 10 apr '14, 15:24

mah, non ho ancora capito, antonioli è andato in combo ma non aveva vinto, in quanto non poteva attaccare anto lo stesso turno con almeno un infinito infinito in più dei bloccanti di anto? Cmw sì, la versione col blu è stata la lista giocata da me per tanti anni, la si può trovare ad inizio articolo. assieme poi ai motivi già accennati che mi hanno fatto preferire il wg puro.

La mia lista non usa alcun crumiro, per guadagnare punti vita mi baso sul santuario e non su creature dedicate a quello, a parte mono pungiglione che è pezzo di combo. Il vantaggio è che con gli angeli risparmiamo slot che possono essere dedicati ad altro. Sull'articolo che è in via di pubblicazione spiego in che modo si sviluppa in late game l'aspetto aggressivo del mio mazzo. Poi ovviamente uno deve scegliere la strada a lui più congeniale :)
Orim 83
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Antonioli » 10 apr '14, 16:14

@Orim 83 ho scombato avendo i pezzi in mano, prima lo spike e poi l'arcangelo dimenticando che lo spike nn raggiunge forza infinita e quindi ho attaccato cn una sola cretura bloccata da snapcaster. Poi sacepete cm è andata finire dopo 50 mimuti di partita.
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Razril » 10 apr '14, 18:24

Ciao! sto seguendo questo mazzo e mi intriga montarlo, e visto la vostra affermazione di aumentare un po' di più la componente aggro, mi chiedo come mai non abbiate considerato di inserire nel piano aggro le blade splicer ok che con ghostway le pedine andrebbero a quel paese, però blinkando con restoration angel la singola creatura, o inserendo qualche nubiscarto da usare in eot avversario in risposta a qualunque cosa non mi sembra una brutta tattica!..
un'altra carta interessante potrebbe essere il phyrexian metamorph (perdere 2 punti vita per castarlo non dovrebbe essere un problema in questo mazzo) entra, copia l'angelo, e blinko un'altra volta!..
Appena ho un attimo provo a buttare giu una lista con qualche componente aggro in più e poi provo a testarla!..
i kitchen finks in un mazzo del genere dovrebbero essere fissi! sono troppo forti in una tipologia simile!!..
Razril
Livello VII
Livello VII

Messaggioda antonio » 11 apr '14, 10:47

Orim 83 ha scritto:mah, non ho ancora capito, antonioli è andato in combo ma non aveva vinto, in quanto non poteva attaccare anto lo stesso turno con almeno un infinito infinito in più dei bloccanti di anto? Cmw sì, la versione col blu è stata la lista giocata da me per tanti anni, la si può trovare ad inizio articolo. assieme poi ai motivi già accennati che mi hanno fatto preferire il wg puro.

La mia lista non usa alcun crumiro, per guadagnare punti vita mi baso sul santuario e non su creature dedicate a quello, a parte mono pungiglione che è pezzo di combo. Il vantaggio è che con gli angeli risparmiamo slot che possono essere dedicati ad altro. Sull'articolo che è in via di pubblicazione spiego in che modo si sviluppa in late game l'aspetto aggressivo del mio mazzo. Poi ovviamente uno deve scegliere la strada a lui più congeniale :)

ma il mio consiglio nn era di metterlo per guadagnare vite !era di metterlo xk per come è strutturato il mazzo diventa proprio rognoso! l'oppo dovra fare sempre dei 2x1 se lo vuole levare.
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Alucard5 » 11 apr '14, 12:42

ma mettere delle auriok champion di main? fanno guadagnare vite a iosa in un mazzo come questo, così siamo messi un po' meglio contro gli aggro più spinti.
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Orim 83 » 12 apr '14, 1:25

Beh sì, non c'è dubbio che Crumiri della Cucina e Campionessa Auriok starebbero benone in una strategia basata su Angelo della restaurazione e Fantafuga. Il fatto è che personalmente preferisco pescare una carta in più ogni fantafuga che guadagnare 2 punti vita a giro. Oppure anche senza essere in sinergia fantafuga + testimone, preferisco che l'oppo debba gestire con due spell un muro che mi ha fatto pescare una carta in più, piuttosto che un permanente che mi ha fatto quadagnare 4 vite. Questo perchè il mazzo è orientato molto sulla sinergia sulle carte: più se ne vedono meglio è!
Orim 83
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo