Andre88 ha scritto:Complimentissimi per il piazzamento, vorrei chiederti un paio cose:
(premetto che gioco solo su cockatrice per motivi economici, ho smesso di comprare le carte da future sight più o meno, ed ho ripreso solo qualche mese fa a giocare)
1) Come mai non hai inserito Thragtusk secondo me 5 punti vita quando entra e un 3/3 quando esce, sicuramente è sinergico sia con Ghostway e con Restoration Angel , che ne pensi?
2) Come mai non hai inserito Cloudshift e Momentary Blink (devi splashare il però può essere molto utile per altre carte)
3) Se splashi il ci aggiungerei Venser, the Sojourner e/o Venser, Shaper Savant
Che ne dite?
Grazie grazie anche a te Andre per i complimenti, mi sento lusingato
Rispondo molto volentieri alle tue domande!
1) Una volta utlizzavo come carta per guadagnare punti vita Gerarca Lossodonte. Costa un mana in meno, non crea pedina quando muore ma salva le altre creature da rimozioni globali (Magus del Disco compreso) se dovesse mancare Fantafuga. Poi il mazzo venne rivoluzionato e nella versione attuale, per questioni di spazio, il recupero dei punti vita è stato affidato interamente ai cinque angeli e ai Santuario dei Serafini e il Ghostway per la rinnovata capacità di guadagnare punti vita (due combo disponibili a tal proposito) è divenuto il Ghostway Life
2) i problemi di Cloudshift e simili sono essenzialmente due: non creano vantaggio carte (una carta giocata per ottenere un effetto) ed espongono a pericolosi 2x1 nel caso il target venga rimosso in risposta dal nostro avversario. Il bello di Fantafuga è che ha effetto su tutte le nostre creature, per cui a meno di non averne solo una in campo i vantaggi sono ben evidenti. Meglio allora arricchire il board con più creature possibile in modo da rendere fantafuga una carta dall'impatto sbroccato!
3) sempre parlando della versione giocata lo scorso anno essa si chiamava Ghostway-Bant, e annoverava anche Venser, Plasmatore Sapiente tra le sue fila