Uuuuh, bella questa carta. Allora, analizziamola:
Effetto: rivelo 6 carte, prendo fino a 3 incantesimi e metto le restanti carte nel cimitero. Quindi, è una carta sulla riga di
Recupero Raccapricciante e
Comunione con gli Dei. Questa parrebbe una sorta di potenziamento di quest'ultima: tolgo le creature ma aggiungo più incantesimi.
Velocità: Stregoneria. Se si considera che lo è anche
Comunione con gli Dei ci sta.
CC: 3. Giustamente, se le prime due carte sopracitate sono a costo 2, questa costa 3. Quindi anche come costo ci sta. Ed è perfettamente splashabile.
Rarità: Comune. E quindi può entrare anche nel Pauper.
Possibili utilizzi: nel Limited si pickerà ben volentieri se stiamo facendo un Heroism o un Creature Incantesimo. Ma anche se non si segue questi building, l'ampia presenza di incantesimi non la farà mai disdegnare. Inoltre se si riesce a fare un tema anche con il cimitero siamo a cavallo.
Nel T2 gli orizzonti (giustappunto) per questa carta sono un po' incerti, in quanto non sono giocate molte creature incantesimo. Ma tuttavia, con questa e
Ajani, Mentore degli Eroi la possibilità che appaia seriamente Selesnya Heroism aumenta molto. E lì sarà un vero piacere giocarla.
Nel Modern...beh, non vorrei sparare un eresia, ma forse nel GW Aura hexproof potrebbe entrarci.
Nel Commander può entrare di diritto in mazzi aura con il verde, vedasi ad esempio l'
Uril, il Fantasma Nebbioso. deck
Nel Pauper non saprei. Il GW Aura Hexproof è presente come mazzo competitivo, quindi potrebbe entrarci per prendere ulteriori aure. Se si riesce anche a buildare un mazzo con le creature incantesimo comuni la carta ci entra di diritto.
Immagine: semplicemente stupenda.
Commento finale: Quanto mi piace questa carta, me ne prenderò il 4x se non di più per quanto mi piace. Mi sta già ispirando per buildare un creature incantesimo pauper, magari da giocare solo su Cockatrice, ma lo farò!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!