spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda WhiteRabbit » 9 apr '14, 14:32

fabrimagic ha scritto:secondo me è un'ottima carta per le prime due abilità: se non hai creature su cui mettere i segnalini, fai l'altro +1, prendi in mano una creatura e la giochi. e inoltre ti dà cmq una certa scelta sulle prime 4 carte che guardi

considerate che per il costo di lancio viene lanciata in una fase del gioco in cui i mazzi WG hanno poche carte in mano, quindi una pescata in più è ottima


Concordo pienamente. Se ti serve per chiudere utilizzi la prima +1, altrimenti se hai la mano scarica (abbastanza facile se giochi GW aggressivo) e vuoi cercare risposte/minacce e/o che altro, puoi fare affidamento sulla seconda per fare vantaggio carte.

Ribadisco che stiamo parlando di T2.
Avatar utente
WhiteRabbit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 apr '14, 9:37

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Hot Rats » 9 apr '14, 16:12

Questa è una bomba da t2 in quanto sta benissimo sia contro control sia contro aggro, però solo da t2 purtroppo.... In modern non credo proprio vedrà spazio... Comunque sono contento e non mi dispiace!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Eronius » 9 apr '14, 16:35

Deluso come non mai fin'ora. Ci speravo davvero in un ajani GW,visto che c'era un hype mostruoso su quest'ultimo.Ero gia pronto ad affiancarlo al suo fratello RW,ma a cc 5 credo che stia bene dentro il raccoglitore.Il primo +1 indubbiamente permette di ribaltare situazioni di board sfavorevoli, il secondo se abbiamo finito la benzina ci rimpolpa la mano se abbiamo un deck composto da molte creature. L'ultimate nemmeno la calcolo visto che oltre ad essere un'abilità per bimbi nutellosi,la trovo utile giusto in t2,visto che in modern avere 100 PV non ti da in automatico la vittoria,visto in giro deck come scapeshift,tron,affo,twin. Ho poi sentito cose scandalose del tipo "con la prima abilità si attiva heroic" o peggio ancora " skullcrack in risposta all'ultimate e tanti saluti" o.O credo sia davvero giunto il momento per molti di rileggersi per bene il regolamento,perchè davvero non capisco come fa certa gente a giocare a questo gioco senza nemmeno conoscere le basi...
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda LoA » 9 apr '14, 17:02

Eronius ha scritto:visto che in modern avere 100 PV non ti da in automatico la vittoria,visto in giro deck come scapeshift,tron,affo,twin.

Solo un appunto: scape 100 danni non li fa e di certo, con hatebears (l'unico mazzo modern in cui si potrebbe inserire), scape e tron (cmq quasi scomparsi nel panorama moder) sono già dei match-up non troppo complicati.
per il resto anche a me dispiace molto: questa carta è terribilmente lenta, se va bene la ultimate la si fa al 9no e contro aggro sei già morto quindi lasciamola stare, contro combo (ovviamente in modern) è pressoché inutile, mentre contro control, se passa (anche se non penso che in t2 girino molti counter), permette di fare parecchio CA, filtrando le pescate oppure di ribaltare in 2/3 turni il board.
come ho già detto nel topic di hatebears, in sé, la carta è bella, solo che costa troppo e quindi la rende subottimale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda vengevine » 9 apr '14, 17:09

Ragazzi se ce la spaccano dopo aver attivato ank una sola volta uno dei due effetti, ok va bene! sono sempre 5 danni a lui e non a noi o una caduta dell'eroe a lui anzik una nostra vaccona il turno dopo... cmq se prima del quarto/quinto turno ancora.non siamo stati in grado di tenere in campo una sola creatura, ci sono solo due spiegazioni: 1) giochiamo contro control e a lui sta roba fa male e 2) se giochiamo contro altri e non abbiamo bloccanti allora è un ottimo parafulmini k ci va a cercare
un polly o qualcosa del genere(se siamo fortunati).
colgo l'occasione per ricordare k ank riguardo alla campionessa del sole c'è chi la dava x spacciata e chi x vincitrice come miglior carta del blocco: aspettiamo di veder come si evolveranno i nuovi archetipi.
mi spiace ma secondo me in modern non può farcela, se fosse costata come il fratello vendicativo, avrebbe avuto possibilitá.
Avatar utente
vengevine
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 20 lug '13, 11:10

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Turbyema » 9 apr '14, 18:31

La mia prima reazione é stata: "100 vite!!! No, aspetta o ho letto male oppure la wizzy ci sta prendendo in giro..."
poi ho letto il "- 8"... Significa che si attiva al decimo turno come minimo...
just no sense
Avatar utente
Turbyema
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 22 gen '14, 15:10

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda mr.koth » 9 apr '14, 18:53

secondo me è devastante se fatto di terzo o di quarto on the play...in t2 si giocherà sicuro, ma solo li.
io penso che lo proverò con la saggia del cerchio per scurvare in un serenity...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda alvoi » 9 apr '14, 19:40

Solo a me piace? Ok che è stra-scrausa e tutto, ma... sapete l'effetto psicologico che fa sull'avversario?? È fantastico: ah, adesso ho 114 punti vita, e tu? Solo 20? Davvero?

E poi, t3 piccolo doratore, t5 lui e +1 per potenziare il doratore e t6 ultimate, per poi continuare a potenziare te e il doratore. Arrivi a 4000 punti vita e il tuo avversario concede perché morto dal ridere.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda AraelWindwings » 9 apr '14, 22:15

Ajani :GW: alla faccia di chi diceva era impossibile o che doveva esserlo per forza solo perché lo voleva la community.

Carina, uscita come volevasi dimostrare in un blocco dove ha buona sinergia (ordalie, ma anche la nuova Sage of Hours).

Entrambi effetti buoni per diverse situazioni e in tema di colori/personaggio.

Costo eccessivo? Forse ma a differenza del CC3 è molto meno situazionale.

Perchè Skullcrack è inutile?
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Zaraki » 9 apr '14, 22:57

Finalmente qualcuno che l'ha ricordato, me li ricordo tutti quegli scettici, toh :0 il costo non significa nulla, io lo sto testando e, quando scende da un ottimo aiuto a seconda delle necessità
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti