spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[JOU] Keranos, Dio delle Tempeste / Keranos, God of Storms

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda potereafro » 8 apr '14, 10:21

Veramente forte, entrambi gli effetti, una pescata in più è una bomba e un fulmine è sempre fortissimo. ha un solo triste difetto.. 5 mana.. fossero stati 4 sarebbe stata da wur modern, così mi sà che non farà tanta strada a malincuore
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda anticamel » 8 apr '14, 11:25

potereafro ha scritto:Veramente forte, entrambi gli effetti, una pescata in più è una bomba e un fulmine è sempre fortissimo. ha un solo triste difetto.. 5 mana.. fossero stati 4 sarebbe stata da wur modern, così mi sà che non farà tanta strada a malincuore


pienamente d'accordo...quei 5 mana la rendono di più difficile giocabilità nell'UWR control. Poi effettivamente in quel mazzo cosa toglieresti per inserire il dio? io non saprei. preferisco di gran lunga ajani vendicativo che controlla, spara e se arrivi alla finisher hai praticamente vinto.
Di per sè la carta però è davvero interessante; in t2 sarà molto giocata perchè pescare o sparare ogni turno non fa affatto schifo. A questo punto dello spoiler(ancora molto presto) nuove idee per nuovi deck stanno emergendo..
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda ELIDON » 8 apr '14, 11:51

mr.koth ha scritto:Carino ma l abilita e' un po' a caso...se pesco spell non sparo e se pesco landa pesco un altra...non e' male ma non si e' sicuri di fare bolt...boh non credo si giochera', monoblu non vuole una spell a 5. In piu fare devotion con quella combinazione di colori non e' facile!



Non capisco perchè affermi che se peschi spell non spari, è proprio invece quello che fai no? Sia a creatura sia a giocatore. Non è male un fulmine gratis ad inizio turno.
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda Theos Metherlence » 8 apr '14, 13:57

Ottima carta da t2 secondo me, un incantesimo che quando entra fa male a ogni mazzo dandoti vantaggio carte o facendo un fulmine a turno. Però costa cinque Mana che sono tanti, in mono copia secondo me la vedremo comparire in alcune liste. Un U/R Control in t2 mi ispira molto, tra counter e rimozioni potrebbe essere un'ottima scelta!
In Modern non ha la minima speranza di essere giocata, è troppo lenta e c'è già Ajani Vengeant che è nettamente meglio e scende con una mana in meno.
COmunque i primi due Dei di Journey into Nyx sono molto carini, speriamo di vedere un altro Dio che come Thassa scende a tre ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda anticamel » 8 apr '14, 18:28

Theos Metherlence ha scritto:COmunque i primi due Dei di Journey into Nyx sono molto carini, speriamo di vedere un altro Dio che come Thassa scende a tre


Quoto in pieno, ma credo che l'unico dio a 3 mana resterà thassa (come al solito il blu...).
In t2 questo dio sfonderà e sfornerà credo almeno un paio di archetipi di mazzo, tipo un U/R e UWR...IMHO
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda mr.koth » 8 apr '14, 18:59

ELIDON ha scritto:
mr.koth ha scritto:Carino ma l abilita e' un po' a caso...se pesco spell non sparo e se pesco landa pesco un altra...non e' male ma non si e' sicuri di fare bolt...boh non credo si giochera', monoblu non vuole una spell a 5. In piu fare devotion con quella combinazione di colori non e' facile!



Non capisco perchè affermi che se peschi spell non spari, è proprio invece quello che fai no? Sia a creatura sia a giocatore. Non è male un fulmine gratis ad inizio turno.

scusa avevo letto male infatti...cmq lo ritengo troppo lento in t2, in control poi tapparsi out per qualcosa che non fa niente non è ottimale
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda sniper13 » 8 apr '14, 19:03

mr.koth ha scritto:
ELIDON ha scritto:
mr.koth ha scritto:Carino ma l abilita e' un po' a caso...se pesco spell non sparo e se pesco landa pesco un altra...non e' male ma non si e' sicuri di fare bolt...boh non credo si giochera', monoblu non vuole una spell a 5. In piu fare devotion con quella combinazione di colori non e' facile!



Non capisco perchè affermi che se peschi spell non spari, è proprio invece quello che fai no? Sia a creatura sia a giocatore. Non è male un fulmine gratis ad inizio turno.

scusa avevo letto male infatti...cmq lo ritengo troppo lento in t2, in control poi tapparsi out per qualcosa che non fa niente non è ottimale

Ragazzi dai è semplice... rivelo la carta che pesco (pescata di turno): se è terra pesco un'altra carta, se non è terra sparo 3 danni. Fine.
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda Astaroth » 8 apr '14, 21:15

scusate, domande sul wording : ma quindi l'abilità di keranos si innesca solo nella carta che peschi nell'acquisizione, non si interessa di tutte le altre pescate prima, dopo o durante questa fase sbaglio?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda nicopiki » 8 apr '14, 21:21

Carta strana, difficile inquadrarlo su due piedi, a prima vista è una bomba, però pensandola bene ha due drawback abbastanza pesanti, innanzitutto butti giù un costo 5 che non fa niente appena entrato, e oltrettutto rivelare carte non è bellissimo in uwr. C'è da dire però che se questo sta giù un po' di turni in late game fa i buchi, anche in modern per me, toglie pescate morte e poi non so rivelo fulmine sparo 3, poi sparo fulmine altri 3 poi snap, son nove pizze :D chiaro che al late game ci devi arrivare...
Secondo me verrà testato anche in modern cmq, il potenziale ce l'ha, bisogna capire se il suo effetto è talmente forte da potersi 'permettere' il primo drawback.
Avatar utente
nicopiki
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 gen '13, 20:51

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Keranos, God of Storms

Messaggioda Esurio » 8 apr '14, 22:08

Astaroth ha scritto:scusate, domande sul wording : ma quindi l'abilità di keranos si innesca solo nella carta che peschi nell'acquisizione, non si interessa di tutte le altre pescate prima, dopo o durante questa fase sbaglio?


Da come è scritto no, si innescherà solo per la prima carta che peschi nel tuo turno, non necessariamente quella dell'acquisione.
Se fai think twice in upkeep si innescherà per la carta pescata di tt e non per la pescata in acquisizione.
L'effetto è molto sugoso, sinceramente mi ha fatto sperare non poco d'esser davanti a una carta d'impatto, ma tornando con i piedi per terra dopo l'eccitazione iniziale,il costo davvero è proibitivo per farlo andare oltre il t2.
Almeno avesse fatto questo effetto per la prima carta che peschi in ogni turno(à la miracle).
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti