Salve a tutti, mi han chiesto di continuare il thread invece di aprirne uno nuovo, perciò chiedo venia se ho aperto nuovi topic, cercherò di essere conforme alle regole.
Vi posto la lista e ciò che avevo scritto nella discussione precedente.
Salve a tutti ragazzi!
Ho un mio vecchio deck verde nero che vorrei modificare, dopo esser tornato a giocare ed avere bandite le jitte di umezawa (T_T).
Prima il suddetto equip rendeva il mazzo veramente forte, ma sarebbe opportuno pensare a qualche cambio di rimpiazzo (luci ed ombre?)
Vi do una lista approssimativa di carte che avevo pensato, poi vi spiego un po' la direzione del mazzo
Terre (22x):
Foresta x 6
Palude x 6
Overgrown Tomb x4
Twilight Mire x2
Treetop Village x4
Creature (x20):
Testimone Eterna x2
Courser of Kruphix x2
Putrid Leech x4
Creakwood Liege x2
Scarabeo Guscio-tomba x2
Elfi di llanowar x2 ---> cambiare
Sakura-Tribe Elder x2 ------> cambiare
Asceta Troll x4
Istantanei (x3):
Putrefy x2
Slaughter pact x1
Abrupt Decay x1
Stregonerie (x8):
Maelstrom Pulse x2
Duress x3
Profane command x2
Armonizzare x1
Incantesimi & artefatti (x4):
Arena di Phyrexia x2
Sword of light and shadow x2
Planeswalkers (x2):
Liliana Vess x2
Strategia Prevista: E' un rock inusuale, tendente più verso l'aggro con un misto di control. cala creature fastidiose, distrugge ciò che deve, e tenta di portare a casa il match in questo modo.
Modifiche in programma: Sicuramente comprare la corsiera e il maelstrom (ne ho 1 e 1 per ora), perchè 2 mi sembrano buoni. poi aggiungere abrupt decay sicuramente, mettere qualche terra tipo "tectonic edge". Potenzialmente splashare di bianco (ho molte cose controllose), o aggiungervi la vampira falco notturna. Insomma, ve ne sono varie di opzioni aperte.
Dunque, che ne dite? Lo splashino bianco sarebbe fondamentalmente per
path to exile, o
kitchen finks (max 2x). Il problema è che il dannato
mirran crusader mi da problemi come ben poche carte riescono...
PS: stavo pensando a carte sostitutive del
Tarmogoyf, ed ho letto qua in qualche topic che ci sarebbe la
Quirion Dryad, che non mi pare male. A favor di ciò, si potrebbero introdurre le
vampiro falco notturno o i
Kitchen Finks, insomma si alzerebbero facilmente i valori della dryade. Volendo una
Scavenging Ooze che vedo molto giocata, ma andrebbe contro il powering up della dryade.
L'importante è seguire una o due linee di pensiero, dato che sono dell'idea che mischiare troppe tattiche può rovinare la cosa.
Infine, non consigliate tarmo o roba da n-mila euro dato che al momento devo comprare il 2° maelstrom, la 2° corsiera, e gli abrupt... :P