spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda adrip94 » 19 feb '14, 1:50

ciao a tutti ho trovato questa lista e vorrei modificarla insieme a voi sei mi potete dare un aiuto ! soprattutto nel side che l ho vedo fuori luogo !
allora il mazzo è un mezzo burn e un mezzo delver...l ho sto testando e non è male..magari con qualche modifica e un side più decente può dare ancora di più :D

terre:21
4x Sulfur Falls
3x Steam vents
3x mountain
3x island
4x scalding tarn
2x misty rainforest
2x arid mesa

Creature:15
3x snapcaster mage
4x vexing devil
4x goblin guide
4x delver of secrets

Spells:24
4x fulmine
4x lava spike
3x rift bolt
3x spell pierce
4x serum visions
3x sleight of hand
3x spell snare

Side:15
3x blood moon
3x antico rancore
2x torpor orb
3x cripta di tormod
3x remand
1x spell snare

blood moon davvero tanta roba di side ! io mi domandavo i remand giusti di side ? non possono andare di main al posto di qualcosa ? voi cosa dite?
cripta di tormod utile adesso che non c'è più letalmago...ci può andare qualcosa di meglio ??
qualsiasi consiglio e ben accetto ! grazie in anticipo :)
adrip94
Livello V
Livello V

Messaggioda IngegnerGoblin » 27 feb '14, 16:16

Buonsalve.
E' oramai un bel pò di mesi che testo questo mazzo con buoni risultati, ma ultimamente mi sta sorgendo un dubbio legato alla recente banlist. Il ritorno di zoo ha un pò scombussolato i mieni piani a causa della presenza di pezzi ingestibili (nacatl T1 è tosta se non si vede fulmine), e sto rimuginando per cambiare qualcosa.
Anzitutto, ecco la mia lista:

4 scalding tarn
3 misty rainforest
5 isola
1 montagna
3 steam vents
2 sulfur falls

4 delver of secrets
3 snapcaster mage
3 young pyromancer
2 cricca vendilion
2 grim lavamancer

4 fulmine
4 gitaxian probe
4 serum visions
3 remand
3 spell snare
2 spell pierce
2 vapor snag
2 mana leak
2 pillar of flame
1 izzet charm
1 deprive

SB:
2 blood moon
2 tormod crypt
2 shattering spree
2 combust
2 trickbind
2 hibernation
1 electrickery
1 echoing truth
1 annul

Pre-Ban la lista rispondeva bene, e solo Jund era un MU veramente tosto contro il quale comunque se la giocava. Ora col ritorno di zoo ho problemi a gestire le sue minacce. Pensavo a tal proposito di togliere 2pillar of flames e izzet charm a favore di 2 o 3 flame slash e la terza vapor snag, e relegare i pillar e charm in side (probabilmente al posto di combust, trickbind e annul). Considerando un meta in cui Pod e Zoo sono all'incirca presenti allo stesso modo (fortuna meno di altri archetipi), e considerando che questi sono i MU peggiori che abbiamo ora come ora preferireste 2x flame slash e 3xvapor snag (diciamo configurazione anti-zoo) o quella della lista un pochino più anti-Pod (2xvapor snag, 1xizzet charm, 2xpillar of flame)?
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dohko85 » 12 mar '14, 22:25

Ho giocato questo mazzo, e devo dire che il lavamante va contro il magolaciorapido.
Il rischio che il mago non faccia riprendere flashback a magie nel cimitero è alto. (n.b. però ne giocavo di main tre).
Sono indeciso se portare di nuovo questo mazzo o lo UR storm.
Non capiso perchè non si gioca o si gioca in 1/2 x izzet charm, costerà anche due mana multicolore, ma in una carta c'è praticamente uno spell pierce - una saccheggio degli infedeli - pillar of flame.
Nel caso dovessi portare questo mazzo al prossimo modern ecco la lista:

4 arid mesa (non ho i laghetti)
2 misty rainforest
5 isola
2 montagna
4 steam vents
3 shivan reef (non ho le sulfur falls, poi non sono cosi male le payland)

4 delver of secrets
4 snapcaster mage
4 young pyromancer
1 cricca vendilion (ne ho solo una :/ con quello che costano ora come ora)

4 fulmine
4 gitaxian probe
4 serum visions
3 spell snare
4 incenerire
4 getto di lava
4 izzet charm

SB:
da fare

Nota per no tag. Legolax

Non si chiama delver burn questo mazzo?
il burn ha gli spari e cosi ho aggiunto 8 spari getto di lava e incenerire.
Cosa ne pensate? Si possono mettere spari migiori?
Dohko85
Livello II
Livello II

Messaggioda Justice » 23 mar '14, 17:15

Sto recentemente provando a passare da una versione tempo/control a una più impostata sul burn, questa è la lista:
4x Steam Vents
1x sulfur falls
7x montagna
7x isola

4x guida goblin
4x delver of secrets
3x grim lavamancer
3x snapcaster mage

4x remand
4x mana leak
4x fulmine
4x rift bolt
4x serum visions
3x lava spike
2x vapor snag

2x blood moon

Le incertezze sono il 4x delle visioni, e le Blood Moon di main, con cui però mi sono sempre trovato bene nell'altra versione. Inoltre togliendole ho pensato anche si potrebbe diminuire di una terra, e inserire qualcosa come i Magma Jet.

La side è in costruzione:
3xgiovane piromante
3xelettrolisi
2xnegate
1xdispel
le Blood moon se le tolgo dal main di sicuro vanno qui, e poi non so. Avevo pensato a 2x torpor orb e 2-3x di anger of the gods.

Aiuti? Consigli? Pareri? Critiche? Considerate da me so che girano Splinter twin, qualche Valakut, BG rock, Affinity, Tron RG e U, e forse uno zoo.
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda doriano » 24 mar '14, 0:23

secondo me usi poche terre che attingano tutti e 2 i colori che ti servono :UR: poi mancano le fetch
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda poldino883 » 8 apr '14, 2:23

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro :)
Premetto che è veramente poco che gioco a magic ein particolare modern

Ho fatto questa lista:
Lande 20
6x isola
1xmontagna
2xlaghetto bollente
2xforesta pluviale nebbiosa
4x cascata sulfurea
4xfumarie di vapore
1xbarriera di shiv

creature 14

4xscopritore di segreti
3xsnapcaster mage
4xgiovane piromante
1xcricca vendilion
2xlavamante spietato

altre magie

3xremand
3xspellsnare
2xspellpierce
4xserum vision
4xsonda gitaxian
2xpilastro in fiamme
2xvapori insidiosi
4xfulmine
2xluna insanguinata

SIDE
1xgrim lavamancer
1xgabbia del becchino
2xscortificare
1xcripta di tormod
1xcombust
1xcontroflusso
2xsfatare
1xnegare
1xpioggia di metallo fuso
1xombra del dubbio
1xcollera degli dei
1xletargo
1xluce abbagliante

Scrivo qui per chiedervi come posso migliorare il mazzo (soprattutto la side)
e come devo siddare contro certi mazzi (ripeto,è veramente poco che gioco modern,ne conosco poco)

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D
poldino883
Livello III
Livello III

Messaggioda Justice » 8 apr '14, 8:59

poldino883 ha scritto:SIDE
1xgrim lavamancer
1xgabbia del becchino
2xscortificare
1xcripta di tormod
1xcombust
1xcontroflusso
2xsfatare
1xnegare
1xpioggia di metallo fuso
1xombra del dubbio
1xcollera degli dei
1xletargo
1xluce abbagliante

Scrivo qui per chiedervi come posso migliorare il mazzo (soprattutto la side)
e come devo siddare contro certi mazzi (ripeto,è veramente poco che gioco modern,ne conosco poco)

Un grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D

Sai contro che mazzi giochi? Così ti provo a dare una mano per la side :)
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda poldino883 » 8 apr '14, 14:01

Da me girano: tron,melira pod,storm,uwr,splinter twin,affo,jund e gw aura
Grazie:):)
poldino883
Livello III
Livello III

Messaggioda Justice » 8 apr '14, 14:52

poldino883 ha scritto:Da me girano: tron,melira pod,storm,uwr,splinter twin,affo,jund e gw aura
Grazie:):)

direi di provare qualcosa così:
2x Blood moon -> Tron e UWR praticamente è game. Da molto fastidio a POD (se ammazzi l'accelerino soprattutto) e jund, a volte anche ad affo
2x Combust -> contro Twin, forse anche POD
1x Counterflux -> Twin e control
2x negate -> twin e control. Anche contro le auree
1x Dispel
3xHibernation -> contro tutto ciò che è verde, ovvio!
3x di hate per il cimitero: direi che leTormod's crypt vanno bene perchè non rompono ai tuoi snap e lavamanti
1x Grim lavamancer -> fastidioso per twin ed affo

Per esperienza con mazzo simile, mi trovavo benissimo contro affinity e tron. Non male contro twin ed aura. UWR era lui superiore spesso, ma molto giocabile. Jund è rognosissimo come match up, e poi io mi innervosisco sempre se mi fanno scartino di primo. Pod non so bene che dirti perchè ci avrò giocato contro 1 o due volte solo. Storm invece basta non far cavolate e si vince: uccidigli i goblin se li cala, non far entrare le pyromancer ascension e se prova a scombare bloccalo all'inizio.
Justice
Livello IV
Livello IV

Messaggioda IngegnerGoblin » 8 apr '14, 15:31

Ciao, ho giocato Delver per qualche mese, abbandonandolo post-ban con una lista molto simile alla tua (sta qualche pagina dietro, non giocavo lune di main, meno terre, qualche counter in più) e ti posso dire che:
1) con Tron non ho mai perso. basta avere un counter nel turno in cui cala il trono, te poi con le lune di main stai messo ancora meglio.
2) affinity MU molto buono, anche qui basterebbe tenersi una buona dose di spell snare, quindi niente sidate particolari, anche se io in side tenevo elettroinganno mono o bi-copia, ottimo vs. affo e utilissimo anche contro altri mazzi post side. Te lo consiglio contro (oltre a affo) Aure (in overload non targetta, in risposta a un enchant spacca il board dell'oppo se fatto presto) Tempo-twin (spacca tutto: lavamante, snapcaster, pestermite, vendilion. si salva solo esarca, per il quale c'è [combust]), storm quando sida empty the warrens. Utilizzabile anche contro tantissimi altri mazzi tipo Tokens, Faerie, Mirror match, GW hatebears, a volte anche contro pod è utile (spacca i manadorks) anche se non è la sidata principale.
3) i veri pianti li ho fatti contro Jund, Pod, e UWR. Le lune di main sono un'ottima idea contro tali mazzi (tranne pod, anche se un minimo di fastidio lo danno bloccando township). contro questi ti posso consigliare: la già citata letargo, che è utilina contro pod e jund, anche se non sempre risolutiva, e (come grave hate) surgical extraction, che personalmente trovo migliore rispetto a cripta NEL TUO CASO (se c'erano più Living end, dredgevine, o mazzi interamente basati sul grave avrei preferito cripta) perchè blocca benissimo Melira Pod e Storm, inoltre può essere riciclata vs. control. Da non dimenticare che è riutilizzabile di snapcaster, flippa delver e fa pedina con piromante.

In sintesi la side che testerei nel tuo meta sarebbe, più o meno:

1 o 2 elettroinganno (dipende da quale versione di twin è più presente)
2 o 3 surgical extraction
2 hibernation
2 negate
2 o 3 combust
1 blood moon
2 richiamo di hurkyl

Altre carte papabili nel tuo meta potrebbero essere: annul (aure, pod, affo, tron) trickbind (pod, tron), dismember o copie aggiuntive di vapor snag (jund, twin)

Io avevo un meta diverso, quindi prendi questa side con le pinze, anche se può essere un buon punto di partenza.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo