Ciao, innanzitutto grazie per i complimenti, motivo quelle che erano le mie scelte visto che ho momentaneamente accantonato lo sviluppo dopo il gp di richmond per intenderci, in attesa di un meta piu idoneo, o del uscita di qualche carta molto importante.
Discorso Snare era li per prendere i pyroclasm di tron uno dei metch up peggiori, e per Confidant che se lasciato sul board ci batte da solo, in piu poteva sempre prendere qualche carta a random ma quest'ultima motivazione ha poco peso.
Discorso Corda, è una carta forte se il nostro board è "ricco" di pezzi quindi quando abbiamo la possibilita di iniziare ad impostare il nostro gioco, servirebbe quindi a tirare fuori la carta che ci fara passare in vantaggio poi ovvio che ci da un pool di scelte molto ampio, quindi si questa potrebbe anche entrare in piu copie ma al momento non è questo il punto dolente su cui lavorare per metagamizzare il mazzo.
Mindcensor qui è forte, nulla da dire, è stato dentro ma in quest'ultima lista non lo giocavo, e non ne ricordo il perche, comunque ottima carta sempre da tenere in grande considerazione.
Rhox ha due pregio principali ci fa gainare punti vita, ed in alcune partenze a strappo ne perderemo veramente tanti dato che in modern non si hanno duals ma shokland e trickare con scryb talvolta è molto doloroso, in secundis non sta sotto fulmine ergo la carta non terra piu giocata nel formato, ed in fine con un esaltato in gioco da solo tiene quasi tutti i board.
Chemista forse era una win more, il suo scopo era darci un bel controllo del board assieme a Squee, e assicurarci la vittoria tramite un vantaggio carte spaventoso, probabilmente non essenziale ma sicuramente spettacolare!
Thrun negli ultimi test prese propio il posto di Witnes visto che non ne abusavo piu come un tempo (effetti di blink/rimbalzi vari) inserito perche era il top deck piu forte che un deck puo fare VS UWR Control altro bruttissimo metch up.
Ruse è troppo situazionale in un mazzo lento ad ingranare come questo, visto nei primi ipotetici 5 turni la vorremmo usare solo per tirarla addosso al oppo, non la vedo assolutamente in linea con il deck.
Ooze è gia presente in tre per, o la hai persa oppure semplicemente non ho capito cosa intendi.
Discorso terre mi auto quoto
Discorso terre, una principio fondamentale del mazzo e sfruttare a pieno fauna, il basso numero di terre porta due risultati 1 l'impossibilita di floodare, 2 la percentuale altissima di pescate creaturose ergo cibo per sciamana, aumentando il numero di terre dovremmo ridurre il numero di dorks riducendo il numero di dorks calerebbe l'utilita di scryb e saremmo costretti a ridurre tutti i trick fortissimi che lei produce (Vedi in primis Merieke, Fauna, Dorks, piu tutta una serie di altre piccole ma importantissime giocate); Questi sono i pro ma i contro sono quelli che non ci permettono al momento di far fare il salto di qualita al mazzo ergo la fragilita nei confronti di sweper e botti stra presenti nel metagame attuale.
Postilla sul'edit, la lista piu aggiornata (ad un paio di mesi fa quindi) è quella in prima pagina, ho per un po di temp cercato di tenere aggiornato il tutto con video metch up ecc ma poi il lavoro e la voglia mi hanno tolto la possibilita di continuare ed arrivare a completarlo.
Sei il secondo che mi copia l' Enjoy!!!
Enjoy!