Ciao, ho giocato Delver per qualche mese, abbandonandolo post-ban con una lista molto simile alla tua (sta qualche pagina dietro, non giocavo lune di main, meno terre, qualche counter in più) e ti posso dire che:
1) con Tron non ho mai perso. basta avere un counter nel turno in cui cala il trono, te poi con le lune di main stai messo ancora meglio.
2) affinity MU molto buono, anche qui basterebbe tenersi una buona dose di
spell snare, quindi niente sidate particolari, anche se io in side tenevo
elettroinganno mono o bi-copia, ottimo vs. affo e utilissimo anche contro altri mazzi post side. Te lo consiglio contro (oltre a affo) Aure (in overload non targetta, in risposta a un enchant spacca il board dell'oppo se fatto presto) Tempo-twin (spacca tutto: lavamante, snapcaster, pestermite, vendilion. si salva solo esarca, per il quale c'è [combust]), storm quando sida
empty the warrens. Utilizzabile anche contro tantissimi altri mazzi tipo Tokens, Faerie, Mirror match, GW hatebears, a volte anche contro pod è utile (spacca i manadorks) anche se non è la sidata principale.
3) i veri pianti li ho fatti contro Jund, Pod, e UWR. Le lune di main sono un'ottima idea contro tali mazzi (tranne pod, anche se un minimo di fastidio lo danno bloccando township). contro questi ti posso consigliare: la già citata
letargo, che è utilina contro pod e jund, anche se non sempre risolutiva, e (come grave hate)
surgical extraction, che personalmente trovo migliore rispetto a cripta NEL TUO CASO (se c'erano più Living end, dredgevine, o mazzi interamente basati sul grave avrei preferito cripta) perchè blocca benissimo Melira Pod e Storm, inoltre può essere riciclata vs. control. Da non dimenticare che è riutilizzabile di snapcaster, flippa delver e fa pedina con piromante.
In sintesi la side che testerei nel tuo meta sarebbe, più o meno:
1 o 2 elettroinganno (dipende da quale versione di twin è più presente)
2 o 3 surgical extraction
2 hibernation
2 negate
2 o 3 combust
1 blood moon
2 richiamo di hurkyl
Altre carte papabili nel tuo meta potrebbero essere:
annul (aure, pod, affo, tron)
trickbind (pod, tron),
dismember o copie aggiuntive di
vapor snag (jund, twin)
Io avevo un meta diverso, quindi prendi questa side con le pinze, anche se può essere un buon punto di partenza.