spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda MDB » 7 apr '14, 22:35

Complimenti Orim! credo sia il tuo il mazzo piazzato in top8 ieri :) :) appena hai tempo/voglia ci scriveresti due righe di report sui vari match effettuati? side in/out? Grazie!!
Avatar utente
MDB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 gen '14, 21:57

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 7 apr '14, 23:05

Ho appena finito di scrivere tutto il report, ancora qualche riga per i ringraziamenti finali e poi mando tutto il malloppone ad Alex via messaggio :)
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda MDB » 8 apr '14, 20:03

Lol, dando un occhio a caso su DT non si trova un fantafuga che non sia in monocopia e dire che una settimana fa c'erano diversi seller che ne davano via 3 o 4 copie...sembra che il risultato di Orim abbia dato una piccola speranza a questa carta :D :D..
Ieri sera stavo provando a inserie questa carta purforos, dio della fucina. So che lo splash rosso per kiki non ha avuto molto successo, ma una monocopia tutorabile rappresenterebbe una facile chiusura se affiancata a fantafuga nel caso in cui la combo "life" venisse bloccata in maniera irrecuperabile. Inoltre un'altra carta rossa che vi segnalo (rubata dal mazzo "blink") potrebbe essere akroma, angelo della furia giocata per morph e rimbalzata di angelo/fantafuga in una built più incentrata sull'aggro. Che ne pensate?
Avatar utente
MDB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 gen '14, 21:57

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 8 apr '14, 21:35

Akroma, Angelo della Furia! non ci avevo mai pensato seriamente mah... sì! a dispetto di kiki non richiede nessuna terra da mana rosso, la si gioca sempre con morph! Ho controllato un vecchio fascicolo di regole per esserne sicuro, le creature giocate a faccia in giù non posseggono alcun sottotipo creatura, sicchè sarà possibile blinkarle con Angelo della Restaurazione! E poi essendo Akroma, Angelo della Furia un angelo, quando tornerà girato interagirà con Santuario dei Serafini! Insomma, potrebbe esserci un serio ballottaggio tra lei e Crumiri della Cucina come creature per guadagnare punti vita, dato che entrambi si giocherebbero con tre mana! :lol:

Bella la tua idea MBD!
Tra parentesi c'è mancato un pelo che scendessi a Modena con in lista Kiki-Jiki e due sciamane.. la mia idea era quella di supportarlo anche nel gioco diretto dalla mano con quattro copie di Boschetto delle Fiamme. Che te ne sembra come idea MBD? se te la senti potresti sviluppare per noi che seguiamo le vicende del fantafufa una verione col rosso? In caso facci sapere! Tra Akroma, Divinità Rossa (che vorrei sottolineare non ci autodistruggiamo di magus!!) e scombatura di Kiki-Jiki le cose si fanno estremamente interessanti!
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda magicitek » 8 apr '14, 22:01

Angelo è un ottimo beater low cost, ma sicuramente non è un utility per guadagnare vita.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 8 apr '14, 22:40

Si sì, in effetti scherzavo, il paragone è fasullo... era solo per dire che essendo angelo chi regala pure punti vita una volta girato con dei santuari in campo..
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Thorgils » 9 apr '14, 9:44

anzitutto un complimentone d'obbligo a orim83 per il risultato a modena, volevo però chiedergli quali sono i vantaggi nel costruire questo deck anziché i classici melira pod o kiki pod che sono molto simili e sulla carta dovrebbero avere solo vantaggi, non credo sia dovuto solo all'effetto sorpresa il fatto che tanti pod (classici), che erano presenti in un certo numero in sala, non abbiano fatto risultato mentre tu si...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Andre88 » 9 apr '14, 12:24

Complimentissimi per il piazzamento, vorrei chiederti un paio cose:
(premetto che gioco solo su cockatrice per motivi economici, ho smesso di comprare le carte da future sight più o meno, ed ho ripreso solo qualche mese fa a giocare)

1) Come mai non hai inserito Thragtusk secondo me 5 punti vita quando entra e un 3/3 quando esce, sicuramente è sinergico sia con Ghostway e con Restoration Angel , che ne pensi?

2) Come mai non hai inserito Cloudshift e Momentary Blink (devi splashare il :U: però può essere molto utile per altre carte)

3) Se splashi il :U: ci aggiungerei Venser, the Sojourner e/o Venser, Shaper Savant

Che ne dite?
Avatar utente
Andre88
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 nov '13, 9:29

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda MDB » 9 apr '14, 15:18

Orim 83 ha scritto:se te la senti potresti sviluppare per noi che seguiamo le vicende del fantafufa una verione col rosso? In caso facci sapere! Tra Akroma, Divinità Rossa (che vorrei sottolineare non ci autodistruggiamo di magus!!) e scombatura di Kiki-Jiki le cose si fanno estremamente interessanti!

Molto volentieri, ci sono delle tech interessanti che offre il rosso. Senza togliere che la base resta e deve restare G/W per avere accesso a corda e testimone. Nei prossimi giorni lavoro e testo una versione "Ghostway Naya", quando ho qualcosa in mano vi posto le impressioni.
@Andre88 le carte proposte sono ottime carte in ottica "blink deck" (in g. enere W/x) dove con le blade splicer e simili fai notevole vantaggio e race. Il ghostway non ti fa vantaggio con i tokens e in un certo senso è più combo-oriented con testimone eterna. Lascio ad Orim e ai post precedenti spiegazioni più dettagliate.
Avatar utente
MDB
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 gen '14, 21:57

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda Orim 83 » 9 apr '14, 23:24

Thorgils ha scritto:anzitutto un complimentone d'obbligo a orim83 per il risultato a modena, volevo però chiedergli quali sono i vantaggi nel costruire questo deck anziché i classici melira pod o kiki pod che sono molto simili e sulla carta dovrebbero avere solo vantaggi, non credo sia dovuto solo all'effetto sorpresa il fatto che tanti pod (classici), che erano presenti in un certo numero in sala, non abbiano fatto risultato mentre tu si...


Grazie dei complimenti Thorgils! In effetti chi vede la mia lista per la prima volta spesso la accosta a quelle che utilizzano Capsula della Genesi.. In effetti i punti in comune sono numerosi e naturali, puntando entrambe le tipologie di mazzo sulle abilità innescate/attivate delle creature e sulla sinergia esistente tra di esse. Il fatto di disporre di tutori efficenti consente ad entrambe le liste di essere molto reattive e di poter impostare il gioco in maniera molto flessibile in base a ciò che si deve affrontare.
Per passare alle differenze sostanziali la lista Pod ha la possibilità di piazzare minacce fin dai primi turni (strategia che il mio mazzo semplicemente non prevede), e risulta più rapida nel proporre la combo che risolve al partita. Non per niente i Pod si collocano fra i tier 1 del formato!
Anche il mio mazzo però ha dei punti di forza peculiari che senza sbilanciarsi in affermazioni azzardate lo rendono quantomeno onesto:
- Fantafuga funge assieme da protezione verso magie di rimozione globale, da trick che rende invulnerabili le creature in combattimento, da motore di vantaggio carte
- Si pescano spesso e volentieri carte extra e si interagisce abbondantemente col cimitero: per questo la cadenza di gioco non tende ad afflosciarsi al prolungarsi della partita, ma bensì a crescere esponenzialmente
- se le cose dovessero infine prendere una brutta piega si può sempre tentare un resettone via Magus del Disco per ristabilire equilibrio sul campo di battaglia, cosa che Pod non può fare.

Questa la mia analisi estemporanea.. mi preme sottolineare che non è mia intenzione sbilanciarmi su quale archetipo sia il più competitivo tra i due, solo chiarire dove è più forte l'uno e dove più apprezzabile l'altro :D
Avatar utente
Orim 83
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 26 giu '13, 13:22
Località: Mezzocorona, Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron