spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 7 apr '14, 21:51

Eccola :
4cursecatcher
4lord of atlantis
4master of the pearl trident
4reejerey merrow
4silvergill adept
2phantasmal image( sto valutando se inserirne 3 o 4 perche' li voluto troppo forti )
1thassa dea del mare
1master of waves
1kira ( vorrei inserirne 2 )
2spell pierce
4vapor snag
1echoing truth
4spreading sass
4fiala eterea
Volevo inserire in monocopia un ordine criptico ma non saprei, il reparto terre e' quello standard.
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda DaveSpace » 8 apr '14, 10:53

14 Island
3 Mutavault
3 Cavern of Souls
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Silvergill Adept
3 Merrow Reejerey
4 AEther Vial
2 Phantasmal Image
3 Spreading Seas
4 Vapor Snag
2 Spell Pierce
1 Thassa, God of the Sea
2 Master of Waves
1 Kira, Great Glass-Spinner
4 Cosi's Trickster
2 Coralhelm Commander
SB: 2 Spellskite
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 1 Threads of Disloyalty
SB: 2 Annul
SB: 1 Negate
SB: 1 Grafdigger's Cage
SB: 2 Shadow of Doubt
SB: 2 Tidebinder Mage


Questa è la mia lista, l'unica modifica che farei oggi è di togliere gli spell pierce di main che non trovo troppo utili se non in rarissimi casi.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 8 apr '14, 12:01

In effetti anche secondo me gli spell pirce di main, non sono e non li ho trovati tanto utili, solo ovviamente in rari casi.
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Disturbance » 8 apr '14, 14:54

Alla fine è solo una questione di sfortuna il flood/screw di terre, io gioco 18 lande e mi trovo abbastanza bene (Da 20 che ne giocavo), gioco solo il x2 dei Master of Waves. :)

Che ne pensate, comunque sia, del nuovo tritone Dakra Mystic? Secondo me contro Combo e Control può dir la sua. :D
Spoiler:
EDIT by Mod: firma non regolamentare. Buona lettura del regolamento.
Avatar utente
Disturbance
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 mar '14, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 9 apr '14, 14:48

Si anche io la pensavo cosi, pero' puo succedere qualche volta ma perdere tante partite cosi, secondo me ce qualcosa che non va.. Comunque quanti phantasmal image giocate?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Disturbance » 9 apr '14, 18:40

Io il x4 perché a mio parere sono forti in questo mazzo, copiare una Silvergill Adept non fa mai male dato che comunque pescare non è mai brutto ;) , copiare una creatura dell'avversario come un Geist of Saint Traft o Wurmcoil Engine ha il suo perché, e copiare un Master of Waves non è mai un dispiacere dato che ha protezione dal rosso :D.
A me è sempre piaciuta come carta :) .
Spoiler:
EDIT by Mod: firma non regolamentare. Buona lettura del regolamento.
Avatar utente
Disturbance
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 mar '14, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Alucard5 » 9 apr '14, 20:00

però sono molto fragili, muoiono da 1 lavamante spietato (ho vinto un game così da giocatore di burn :lol: )
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda kingfede » 9 apr '14, 20:31

Giam95 ha scritto:Si anche io la pensavo cosi, pero' puo succedere qualche volta ma perdere tante partite cosi, secondo me ce qualcosa che non va.. Comunque quanti phantasmal image giocate?
Di Phantasmal Image io ne gioco due di main, per poi sidarle fuori in vari casi. Non giocarle del tutto è uno spreco, perché con fiala settata a 2 scendono e fanno trick devastanti, però la loro fragilità rischia di farci davvero saltare i calcoli nei momenti clou, quindi non si può far troppo affidamento su di loro.
Disturbance ha scritto:Che ne pensate, comunque sia, del nuovo tritone Dakra Mystic? Secondo me contro Combo e Control può dir la sua. :D
Sia Cursecatcher che Cosi's Trickster le stanno sopra per il semplice fatto che si inseriscono meglio nella sinergia del deck. Non si può sfruttarla per attaccare, e di tonni da lasciare in difesa non ci si fa un granché...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda silvergill » 10 apr '14, 22:42

kingfede ha scritto:
Disturbance ha scritto:Che ne pensate, comunque sia, del nuovo tritone Dakra Mystic? Secondo me contro Combo e Control può dir la sua. :D
Sia Cursecatcher che Cosi's Trickster le stanno sopra per il semplice fatto che si inseriscono meglio nella sinergia del deck. Non si può sfruttarla per attaccare, e di tonni da lasciare in difesa non ci si fa un granché...


con grande dispiacere non vedo come possa aiutarci

contro combo: è semplicemente orribile, scavare nel suo mazzo verso la combo è una pessima idea

contro control: dalla mia esperienza in control si vince trovandosi con un paio di creature sopravvissute ai removal (lord+lord, mutavault + lord, etc), quindi non vogliamo certo avere una creatura che non picchia e tanto meno rifornirgli la mano

contro aggro: teoricamente se entrambi siamo pieni di creature siamo in vantaggio essendo un tribale, purtroppo non essendo velocissimi dobbiamo picchiare il più possibile, quindi anche quì meglio gli altri due

oddio la mia fiducia è stata scossa da quando ho parlato male del master of waves quindi spero di aver fatto un altro errore, ma non vedo come la signorina possa entrare nel merfolk.
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda jogold » 13 apr '14, 21:08

Buongiorno a tutti i giocatori di tonni, io gioco questo mazzo da 6-7 mesi e devo dire che ancora non mi ha stufato per niente. Il punto, però, è che il meta del negozio dove faccio i tornei è alquanto problematico: gli unici mazzi giocati sono Splinter Twin (versione UWR), UWR Control (Versione Midrange) e Kiki-Pod. Contro Twin sto abbastanza bene, il problema sono Kiki e UWR, che sono MU alquanto sfavorevoli, soprattutto l'ultimo. Dopo questa premessa posto la lista del mio mazzo, che è ovviamente anti-control
4 Mutavault
4 Lord of Atlantis
3 Cursecatcher
4 Silvergill Adept
4 Spreading Seas
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejerey
4 Æther Vial
2 Master of Waves
11 Island
2 Ghost Quarter
3 Cavern of Souls
2 Spell Pierce
2 Thassa, God of the Sea
4 Vapor Snag
1 Unified Will
2 Kira, Great Glass-Spinner

Sideboard
3 Torpor Orb
2 Hurkyl's Recall
4 Relic of Progenitus
1 Kira, Great Glass-Spinner
2 Swan Song
3 Grafdigger's Cage

Che ne pensate? Con questa lista posso competere contro i suddetti mazzi? Che altre carte mi consigliate? Grazie mille in anticipo tonnaroli :D :D :D
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti