spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Death and Taxes

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Pitrak » 7 apr '14, 13:56

grazie mille, io ne sto testando com kngn ecc sa. con nero.

perdo semrpe da uwr con la versione aggro xk?

Uniti. Nota per doppio post, e ricordati di argomentare di più, grazie. Legolax
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 7 apr '14, 22:49

Dopo aver testato contro uwr ti posso dire che l'errore più comune è mettere troppe creature in gioco e poi trovarsi in faccia un verdetto supremo o una collera degli dei. La soluzione è lasciare in campo 3/4 creature( ma è meglio 3) e appena arriva una wratta ripopolare il board. Sta di fatto che uwr in g1 è sopra di noi,anche se di pochissimo. Post side migliora, poichè abbiamo (almeno io) le burrenton forge-tender, pithing needle ( che va, di solito a nominare colonnato e ajani). Se è possibile dentro kitchen finks, che almeno rimangono in campo un turno di più e fanno guadagnare vite. Altre carte che si potrebbero testare sono le epurazione celeste, ma servirebbe prettamente per ajani( almeno per quanto riguarda uwr) e una certa carta proibita che dopo qualche test non si è rivelata granchè, ma i gusti sono gusti (worship). Da testare in side spada di luce e ombre, utilissima in quanto ci fa riprendere creature dal cimitero, e protegge da pte e helix.

L'importante è testare, anche perchè con 4 thalia e 4 driadi di main, dovrebbe essere più facile. Si può considerare anche l'inserita di blade splicer; è una carta più da lista blink, ma offre un sugoso 3/3, come rifiutare? :*
Di solito i crociati li relego alla side in g2, perchè muoino da qualsiasi cosa, sostituendoli con qualcosa di più utile citato sopra.

Spero di essere stato utile.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Pitrak » 13 apr '14, 19:43

allora io ho deciso di metterci cmq le splicer fisse perchè sono a mio parere più forti dei mirrann contro molti mazi essendo cmq due creature a costo 3.
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 20 apr '14, 22:16

Torneo al negozio della città.
La lista che ho usato è stata:

4 Dryad Militant
4 Serra Avenger
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Leonin Arbiter
4 Mirran Crusader
4 Aven Mindcensor
2 Hero of Bladehold
4 AEther Vial
4 Path to Exile
3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
1 Eiganjo Castle
13 Plains
1 Sword of Feast and Famine
2 Horizon Canopy
1 Sword of War and Peace
1 Crucible of Worlds
SB: 2 Torpor Orb
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Rest in Peace
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 3 Burrenton Forge-Tender
SB: 2 Phyrexian Revoker
SB: 2 Ghostly Prison
SB: 1 Ethersworn Canonist
SB: 1 Celestial Purge


Eravamo solo in 8, vabbè, ma il meta era piuttosto complicato: 1 uwr 1 skred red 1 hexproof 1 living end 1 jund 1 pod 1 affo. Insomma, 2 matchup pessimi, 3 50/50 e 2 abbordabili.
Al primo turno trovo skred red. Ero molto incuriosito da questo mazzo, avendone letto la recensione su questo sito. E in effetti è un matchup complicato, visti i millanta removal + rimozioni di massa. Inoltre faglia non serve contro le montagne innevate.
Nel primo match sculo trovando la spada bianco rossa, la pianto su un leonin che si sente john cena e si va alla seconda.
Dentro le burrenton e i revoker contro koth.
Tengo una mano con una sola fonte bianca, e non vedrò la seconda. Tengo quindi in mano per tutto il match 2 eroine e 2 mirran, inoltre il mio avversario cala koth di quarto e dragone di sesto.
La terza partita mulligo addirittura a 5, dove terrò con 4 lande, e un patto. Inutile dire che il mio avversario giocherà drago di quinto, mentre io topdecko nei primi due turni una fiala, un patto e una landa. 1-2

Al secondo turno trovo UWR, il che non mi preoccupa eccessivamente, conosco bene il matchup grazie ai test fatti con LoA. Non essendo il mio avversario sculato come il nostro utente, trovo in mano due fiale, e una race imbarazzante di mirran + serra finiscono l'avversario in velocità.
La seconda partita dentro 3 burrenton e un RIP per i 4 patti. dopo una wrattha di quinto, calo di fiala un serra avenger, il turno dopo entra burrenton, penso di averla in pugno con il mio avversario a 6. Non è cosi. Il turno dopo casto mirran, ma il mio avversario mi sorprende con un criptico + rimbalzo su burrenton e fulmine su serra, portandosi quasi la partita a casa: quasi, perchè il turno dopo metto giù una driade + il burrenton di prima, e il turno dopo flasho aven a fine turno. 2-0 e quindi 1-1

Al terzo turno trovo hexproof, e penso, bella mer... Invece con molta fortuna il mio avversario mulliga a 5, e nonostante un bogle armato fino ai denti, ma senza travolgere, lo slando fino a castare un mirran, che indisturbato finisce da solo il mio avversario. Il suo bogle viene infatti sempre chumpblockato.
Non ho molto di side, un disenchant e 2 prison. Mulligo a 6, non bene.
Il mio avversario ha pero tenuto con una landa sola: thalia lo condanna, e anche se vede la seconda landa di terzo, un leonin di terzo non gli farà mettere il diadema dell'alba tanto sperato per recuperare la partita. 2-0, in totale 2-1.

Chiudo il torneo soddisfatto per delle buone vittorie, soprattutto contro hexproof, e perchè so che con skred con un po' meno di sfortuna potevo ancora ancora giocarmela meglio.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Crono » 21 apr '14, 15:30

Complimenti.
Pure io sono andato ad un torneo. Eravamo in 17, per cui 5 turni + top 8.

1° turno: UB mill 2-0 (per lui è un brutto MU. La nostra race è troppo veloce. G1 vinto facilmente. G2 pure perchè non trova terre e la mia thalia lo sorprende in fine turno.)

2° turno: UR delver 1-2 (MU non allegro. G1 lo vinco di race e più precisamente censore mentale aviano + spada di corpo e mente. G2 lo perdo miseramente dopo che mi chiamo un Thundermaw Hellkite che giustamente l'oppo pesca. G3 avrei potuto vincerlo se non fosse che mi sono messo a pescare terre e fiale a non finire con un giovane piromante pericolosamente in cerca di amici; dopo 2 visioni del siero gli amici arrivano e mi picchiano a morte)

3° turno: Storm 2-0 ( Questo è il nostro MU. G1 lo vinco di primo mettendo driade militante in campo. G2 lo vinco di driade più thalia e uno slando al momento giusto, ovvero di 3 turno)

4° turno: Ad Nauseam 0-2 ( la nostra bestia nera. Impossibile vincere al 98%. Perdo le 2 partite in 5 minuti e 37 secondi esatti; se avete consigli....)

5° turno: GR Tron 2-1 ( me gusta. G1 la perdo da doppia wurmcoil. G2 e G3 li vinco poichè trovo tutti gli slandi possibi e immaginabili, giudici, stony silence e thalia; avrei voluto trovare l'estrazione chirurgica, ma non si può avere tutto.)

Entro così in top 8 con 3-2. Non male davvero. Vado direttamente alla semifinale perchè l'oppo ha droppato e quindi osservo attentamente gli avversari.
Semifinale: Tron 0-2 (avete capito bene..... 0-2 contro tron..... G1 mi fa occhio di ugin per emrakul, lo strazio eterno, in risposta gli faccio censore mentale aviano e emrakul è tra le prime 4.... sfiga, ci può stare. G2 faccio un errore clamoroso, ovvero non spaccare il trono 2/3 quando potevo e karn liberato porta a casa la partita) RICORDATEVI DI SPACCARE SEMPRE TRONO!!!!

Finisco 4°con 16 euro di buono che spendo all'istante per 2 censori boros + altra fuffa varia. Contento anche se con l'amaro in bocca per la stupidità contro Trono. Il mazzo gira, e pure parecchio. Nel corso del torneo ho sentito il bisogno di pescare, quindi è meglio investire nelle horizon canopy. Vorrei proporre anche estrazione chirurgica di main. Ora la sto testando di main e non è mai carta morta. Estrazione chirurgica+ slando = sowing salt.(almeno per quanto riguarda tron,se no è comunue utile)
Scusatemi se non posto la lista con la side, lo farò a breve, problemi de computo.

OT ma perchè nessuno apre un topic sulla combo più figa del modern ovvero heartbeat combo?? Provvederò :D OT
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Kgng11 » 21 apr '14, 15:56

Bravo :)

Crono ha scritto:4° turno: Ad Nauseam 0-2 ( la nostra bestia nera. Impossibile vincere al 98%. Perdo le 2 partite in 5 minuti e 37 secondi esatti; se avete consigli....)


Rly? io non ho mai avuto troppi problemi: thalia, slandi. Matchup 50/50 per me ;^^
Poi la sfiga è un'altra storia :)

Crono ha scritto:Semifinale: Tron 0-2 (avete capito bene..... 0-2 contro tron..... G1 mi fa occhio di ugin per emrakul, lo strazio eterno, in risposta gli faccio censore mentale aviano e emrakul è tra le prime 4.... sfiga, ci può stare. G2 faccio un errore clamoroso, ovvero non spaccare il trono 2/3 quando potevo e karn liberato porta a casa la partita) RICORDATEVI DI SPACCARE SEMPRE TRONO!!!!


Cavolo, questa è brutta. Non ci frega nulla della terra in meno, se si spacca trono hai vinto, sempre.

Per quanto riguarda surgical non saprei, può essere una buona aggiunta, ma essendo sprovvisti di scartini non so quanto possa essere adatta. Fammi sapere :D
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Avatar utente
Kgng11
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 5 giu '12, 23:20

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda matricardi » 14 mag '14, 4:30

Ciao a tutti, ripropongo la discussione su questo deck poiche secondo me in questo momento è un "rompi meta", per non dire altro xD, difatti con Twin e Pod tier 1 indiscussi, il calo (post ban) di Jund e la rapida ascesa di Scapeshift giocare questo mazzo non è poi una cattiva idea. Provo a spiegare un attimo i motivi per cui gioca D'nT anzichè GW Blink Hatebears (che puó permettersi Gerarca Nobile a differenza di un mono W). Allora: una manabase
monocolore con Fiala eterea è molto stabile, quindi possiamo permetterci di giocare i play set interi di Quartiere fantasma e Tectonic edge, in un meta combo/middrange slandare è bene, se poi vogliamo sfruttare ancora meglio questo desiderio di denial ecco trovato il drop a 1 che sostituisce gerarca, ovvero Judge's Familiar che in coppia con Thalia, guardian of thraben e Leonine Arbiter apporta una
componente "Taxes" molto rilevante. Quindi ecco trovata la risposta, questo mazzo puó fare molto meglio "Taxes" e denial di GW Blink/Vial Hatebears. Ecco la mia lista :)

[29 creature]
2 Brimaz, king of oreskos
3 Judge's Familiar
4 Leonin Arbiter
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Aven Mindcensor
4 Flickerwisp
4 Blade Splicer
4 Restoration Angel

[5 artefatti]
4 Fiala eterea
1 Crogiolo di mondi

[4 istantanei]
4 Path to Exile

[22 terre]
4 Tectonic edge
4 Ghost quarter
3 Horizon canopy
1 Eiganjo castle
10 Pianura

L'idea è quella di affiancare due strategie molto sinergiche tra loro, ovvero Taxes e Blink. Il meta si stà popolando di Anger of the gods sweeper bruttino per noi che gira parecchio anche tra le main di molti mazzi ormai, da qui la scelta di in 2x Brimaz (anzichè Mirran Crusader) e del pacchetto completo di Restoration Angel che in combo con Flickerwisp oltre che portare avanti il piano denial blinkando le terre dell oppo fino
alla sua EoT rappresenta una risposta concreta ad ogni tipo di race avversaria e ad eventuali tentativi di scombata di Pod Melira e Twin. Il 4x di Thalia è d'obbligo qui dentro, esistono matchup dove sia poco rilevante la presenza di Thalia? Forse solo uno, affinity, troppo sinergica qui dentro per non giocarne 4, in coppia con Judge familiar oppo sarà costretto a fare Anger a 5, wrath of god e criptico a 6. Stesso discorso per Mindcensor, supersinergico e mai carta morta, troppo versatile (chumblocca
istant contro affinity trasformandosi in un remuval su creatura equippata di placca, aiuta a ripopolare il board eot dopo wratta, propone giocate istant molto interessanti, blocca pod corda scapeshift e chi piu ne ha piu ne metta).
A questo aggiungiamo il core dei blink effect, Flickerwisp, Restoration e Blade Splicer, carte in grado di regalarci vantaggio carte in combat step e infiniti trik a risolvere situazioni scomode, non sto a spiegarvo tutti i possibili trik che conoscerete già,
ma Flicker sfialato su Esarca bersagliato da Twin o Restoration che bersagli Flicker che bersaglia Esarca sono soluzioni non indifferenti. In particolare spendo due parole su Blade Splicer, carta non bellissima ma se ci pensate un attimo fa un 2x1 appena entra ed apre la possibilità di un 3x1 e oltre con Flickerwisp o Restoration,  due golem o un golem piu Thalia bloccano 5 o 6 danni FirstStrike facendo impallidire anche i Goyf piu cicciosi, il golem in quanto
artefatto puo di fatti bloccare anche Campione inciso che "morirà male" senza uccidere il golem anche se equippato di Placca, causa First strike.
La side la sto ancora sviluppando e testando, ci sono molti pezzi che sono interessanti, per ora la core è rappresentanta da
1 Mark of Asylum
2 Burrenton forge-tender
2 Linvala, Keeper of Silence
3 Stony silence
2 Dismember

Il resto è in perenne testing, per ora sto valutando
1 Sword of war and peace
1 Sword of Feast and famine
2 Suppression Field
2 Canonista eterica
2 Spellskite
2 Kataki, War's Wage
2 Fiend Hunter
2 Mirran Crusader
2 Leonin Relic-warder
1 Rest in peace
1 Relic of progenitus
1 Eight-and-a-half-Tails
2 Phyrexian revoker

La side perfetta secondo me deve essere composta unicamente da creature e remuval, visto che l'idea del mazzo è proprio quella di contrastare il gioco avversario con creature che nel frattempo impongono una certa pressione, ma aimè ci sono cose che le creature non possono fare, quindi siderei un incantesimo/permanentenoncreatura solo se è cosí broken da sentirne troppo il bisogno in un determinato MU (e a mio parere è il caso di Stony Silence e Mark of
Asylum) oppure in un MU dove togliamo slot a path to exile, non scenderei comunque mai sotto le 27 creature.
Oggi ho testato molto contro Scapeshift (un bye) e Affinity (arginabile sia pre che post side, molto ovviamente dipende dalla sua mano visto che comunque D'nT è lento non giocando accellerini e giocando Fiale e molti drop a 3, ma abbiamo molte risposte contro affo) e Bg obliterator (mu 50/50, agli obliterator ci pensa Flickerwisp, molto più problematici forse sono
i decay sulle fiale che ci impongono a mulligare mani con mana incolori anche se abbiaml fiala)

A breve posto la side completa e testata :)

Edit: continuando nei miei test mi sto accorgendo che la curva del mana è un pó intasata a cc :3: questo è ottimo se partiamo terra fiala... ma se non ci partiamo è autolose, quindi credo che proverò a togliere i 2 brimaz a favore del quarto Judge e della quarta Horizon Canopy, cosi da avere 8 drop a 1 (castabili turno 1 quindi non conto path) 8 drop a 2, 13 drop a 3 (che gia sono un bel po) e 4 drop a 4.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Alucard5 » 14 mag '14, 15:17

scusate la mia ignoranza ma noi serra avenger la possiamo giocare di 2° con fiala? dopo la risposta cancellate pure la domanda così non allungo il post per niente :)
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda matricardi » 14 mag '14, 15:19

Alucard5 ha scritto:scusate la mia ignoranza ma noi serra avenger la possiamo giocare di 2° con fiala? dopo la risposta cancellate pure la domanda così non allungo il post per niente :)

Certo, a me non piace in modern però, 3 in costituzione non è bello
Cioe di secondo no, terra fiala- fiala a 1 - fiala a 2 - sfialo serra praticamente è terzo turno, in ogni caso dice cast e sfialare non è un cast
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [MODERN SVILUPPO] Death and Taxes

Messaggioda Alucard5 » 14 mag '14, 15:23

in effetti hai ragione, il turno sarebbe il 3°, comunque il senso si capiva. anche se ha 3 in costituzione, resta comunque un bel palo per l'avversario, contando che ha comunque volare, in una lista vial non blink io ce lo vedo
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti